Jump to content

amicizia con donne etero

leery78

Recommended Posts

beh la mia migliore amica è etero, come la magiorparte delle mie amiche, loro sanno tutto parliamo tranquillamente...per quanto riguarda discorso atrazione può capitare di prendersi una cotta momentanea per un'amica ma, essendo etero e amica, cerco di farmela passare

• 2 months later...
Random Blinking Light

La maggior parte delle mie amiche è etero... anzi, in realtà devo dire che ho diversi amici maschi gay, ma nessuna amica lesbica :mellow:

Le mie due migliori amiche, in particolare, sono irreprensibilmente e attivissimamente eterosessuali, le classiche ragazze che non hanno mai avuto un dubbio nemmeno per sbaglio su da che parte stare.

Quanto a provare attrazione per una di loro... per carità, mi sembrerebbe un incesto. Sono famiglia! :blink:

Tutte le mie amiche sono etero (a parte una) e finora ho sempre avuto un rapporto ottimo con loro.. faccio amicizia con le ragazze molto facilmente solo che fino ad ora è sempre stato un rapporto tra etero perchè nessuna sa ancora del mio orientamento (che ho capito da pochissimo tempo) quindi vedrò come cambieranno i rapporti una volta che lo sapranno (cioè quando tornerò in Italia) ma mi auguro che con la maggior parte di loro non cambi nulla.

Tutte le mie amiche sono etero (che io sappia ghgh.gif) tranne una (e non nascondo che c'è una forte attrazione da parte di entrambe...WTF?!) e ho con tutte un bellissimo rapporto, parliamo di tutto, o quasi senza problemi, il fatto che io non sia etero non mi rende meno amica o meno donna!

più argomenti di conversazione in comune o meglio una complicità più intensa e profonda su quanto riguarda la sfera sentimentale e sessuale

tu stessa hai detto PIU' argomenti... oltre quello c'è tanto di cui parlare! ok.gif non vi fossilizzate sui gusti e la sessualità! (almeno del piacere femminile potete parlare awk.gif).

Secondo me dovresti parlare con lei, dalle ultime tue parole mi pare che più che altro sia un suo limite...

Cavolo devo sistemare il gay radar delle mie amiche, o almeno attivarlo!!! ah.gif

• 3 months later...
rosa_delle_alpi

Mi chiedevo se capita talvolta anche voi come nel mio caso di percepire comunque un distacco con *ALCUNE* delle vostre amiche etero. Di sentire cioè una differenza di qualità che c'è nel rapporto tra voi e loro e tra loro e altre loro amiche etero.

decisamente sì. e in modo diverso a seconda del "tipo" di amica etero:

tipo 1: amiche con cui ho fatto coming out (per ora solo due). sì, c'è sincerità. sì, posso accennare ad eventuali ragazze con cui esco insieme. no, non devo fingermi etero. ma... comunque non la percepisco come un'amicizia completa. non so se sono solo io a vedere un divario,ma comunque qualcosa mi dice che siamo "diverse", che non possiamo parlare davvero di tutto...

tipo 2: amiche con cui non ho fatto coming out. qui, se so recitare davvero bene la parte della etero, il divario lo percepisco solo io, perchè l'altra è convinta di conoscermi e di sapere molte cose di me (specie se,nei miei racconti, ho trasformato in ragazzi la mia ex e le altre ragazze con cui sono uscita). ma di fatto, la confidenza è limitata perchè non posso dire tutto di me, e mi è difficile anche solo considerare le suddette amiche come tali.

• 2 weeks later...

con quella che fu la mia migliore amica non parliamo più da 5 anni ormai...

quindi mi unisco agli etero sotto mentite spoglie, la cosa non mi pesa soprattutto perchè non indosso più distintivi dai tempi dell'asilo :-)

rosa_delle_alpi

con quella che fu la mia migliore amica non parliamo più da 5 anni ormai...

che triste :( è quello che temo potrebbe succedere con un'amica di cui per il resto mi fido molto (e a cui, per quanto riguarda il resto, posso dire veramente tutto, e la cosa è reciproca)..

purtroppo in questi casi spesso si può scegliere tra due sole opzioni:

1) proseguire l'amicizia "a metà" (nel senso di accettare che l'amica in questione non ci conoscerà mai davvero)

2) correre il rischio di perdere l'amicizia.

per ora resto alla prima opzione...

Io credo sia normale che si perda un po' qualcosa tra il rapporto donna/donna e donna/gay... per questo è bene anche per noi gay avere amicizie con maschi etero o comunque maschi gay, perché alla fine dei giochi noi non siamo donne e molte cose non potremmo mai capirle od esserci dentro.

Emu scusa forse sono io che non colgo bene cose volevi dire però qui si parla del rapporto donna lesbica con donna etero. Non ho ben capito come la vedi al riguardo e se credi che tra una donna lessbica ci sia meno intesa con una donna etero di quella che c'è tra due donne etero.

mah... io sinceramente mi trovo molto bene con le etero. anzi sinceramente mi sa che mi ci trovo meglio che con le ragazze lesbiche bisex, non so, mi sembra un'amicizia più disinteressata (con le etero).

Poi cmq dipende dalle amiche, non me la sento di generalizzare, se un'amica ti rispetta veramente il rapporto sarà sempre completo.

Le mie amiche sono quasi tutte etero. Non ho nessun problema a parlarci tranquillamente e loro non hanno problemi a farlo con me. Il fatto di avere gusti sessuali diversi non è mai stato un ostacolo.

Invece lo è stato in passato con due amiche, od almeno io le credevo tali. Dopo aver saputo della mia omosessualità hanno cambiato atteggiamento e si sono lentamente allontanate, ed ora con una non c'è più nessun tipo di rapporto da quasi 10 anni e con l'altra solo un "ciao" di circostanza quando ci incontriamo.

ahm.... vi parlo a titolo personale: IO CON LE AMICHE LELLE MI SON SEMPRE ROTTA LE PALLE.

Sono fatta a modo mio, questo devo riconoscerlo però, con le amicizie gay ho chiuso da parecchio tempo.

Probabilmente ho incontrato persone poco compatibili, probabilmente sono io ad aver alzato il target (quasi sicuramente è andata così) però la rottura di palle è stata notevole.

Mi ero cacciata in un circolo di coetanee (e non eravamo nemmeno fanciulle, tutte prossime ai 30!!) dove non si faceva altro che parlare di gelosie, invidie e rancori fatti passare come tormenti d'amore.

E poi si, si scatenava il perverso gioco dello scambio di coppie, un pò come si faceva con le figurine, dove tutte praticamente erano state con tutte, senza un preciso motivo ma solo con l'unico scopo di segnare una nuova tacca sulla carrozzeria!

E poi se si usciva era solo per andare x locali gay, se non si usciva ci si rincoglioniva con telefilm americani surreali e patinati.

Io ho preferito mollare la presa, ho preferito tornare al mio cinema, alle mie fotografie alle mie letture alle mie passeggiate per il centro e alle mie birrette eterosessuali ed eterotematiche!!!!