Jump to content

Frammenti del mio viaggio in Cina

Recommended Posts

E' stato un viaggio fantastico fatto un paio di anni fà. Allora avevo solo una ppiccola bridge mezza rotta. Adesso ho una reflex e chissà quanto sarebbero potute essere piu belle le foto. A causa di un  difetto di un contatto dovevo premere in un punto per fare le foto ed è il motivo per cui le foto a volte hanno una composizione non al massimo o addiritttura sono storte

oh dolce Fenix, grazie per questo tributo a noi viaggiatori.... Mi hai riportato alla mente tantissime cose con quelle splendide foto...  :gha:

ps: Non so se a te è andata uguale, ma mi spieghi perchè le guide sono scocciate quando chiedi loro di portarti ai laghi di Pechino?  :asd:

oh dolce Fenix, grazie per questo tributo a noi viaggiatori.... Mi hai riportato alla mente tantissime cose con quelle splendide foto...  :gha:

ps: Non so se a te è andata uguale, ma mi spieghi perché le guide sono scocciate quando chiedi loro di portarti ai laghi di Pechino?  :asd:

Bè, il viaggio che ho fatto io era abbastanza completo e già comprendeva il lago sul quale sorge il paazzo estivo dove abbiamo fatto anche un giro in barca. Come extra siamo andati a fare un giro per un hutong che si affacciava sul lago a nord della Città Proibita. Ma il piu belllo è stato il lago occidentale ad HAngzhou dove oltretutto la sera abbiamo assistito ad un meraviglioso spettacolo con la regia di Zhang Yimou (il regista di Lanterne rosse e della cerimonia di apertura delle olimpiadi), con scene di massa a pelo d'acqua.

Te credo, mi mnca sempre il compagno di viaggio che possa fare un viaggio del genere. O vado on viaggi organizzati e costosissimi, o vado con qualcuno organizzandoci con internet, ma non trovo nessuno che mi faccia da spalla e che magari onosca la lingua o perlomeno come muoversi.

Tieni conto che ho dovuto pagare supplemento singola, ho speso 2.500 euro per 15 giorni quasi tutto compreso, alberghi a 4 stelle, voli da e per la cina, 2 voli interni. Il progrmma di massima era: Pechino più la Grande Muraglia, X'I An con l'esercito di terracotta, Guili e crociera sul fime Ly, Hangzhou e Souzhou, e gran finale a Shanghai

• 2 months later...