Jump to content

Lucca Comics 2010

Lunaville

Recommended Posts

Hola ragazzi! Ordunque organizzare per questo 26 ( a milano fumettopoli) oramai e troppo tardi!! però io CI SARòòòòò come ad ogni evento di manga/fumetto/anime. Questo post è per chiedere: chi quest'anno andrà al Lucca comics??? Io si, chi si aggiunge? Magari dal piemonte :gha:

[avviso sarò un cosplay di YOKO KURAMA]

AlX

io ci verrei volentieri a lucca comics,ma purtroppo lavoro,l'unica fiera a cui riesco ad andare e torino comics,che ogni anno peggiora.yoko kurama volpe sarebbe bellissimo,ma non farà freddo?

ci sto pensando (soprattutto contando che ho scoperto che il CGE organizza un pullman andata/ritorno a un prezzo abbordabile)... unico neo è che sarò un po' preso tra mille cose in quel periodo e come al solito con budget nullo...

ps: Lunaville visto che te vai te devo poi chiedere un favore (te scrivo in pvt)

Io sarò in zona per l'Halloween Celebration di Borgo a Mozzano che collabora con il LuccaComics, però ci venni 2 anni fa e rimasi deluso.

Spiego: pagai un biglietto e poi... non trovai nulla. Nel senso, credevo di trovarmi un grosso padiglione con dentro la fiera ma...nulla. Quindi entrai nel paese e visitai qualche stand, ma nel percorso nessuno mi chiese nulla... zero controlli ticket. Per cui mi chiedo... a cosa servivano quelle 12 euro pagate ? per vedere cosa? per andare dove?

Questo perchè da qualche anno (4 mi pare) hanno deciso di abbandonare la formula stand, per una meno dispendiosa dislocata per la città. Non so quanto sia meglio, sta di fatto che prima la Fiera offriva infinitamente di più agli appassionati.:D

Spiego: pagai un biglietto e poi... non trovai nulla. Nel senso, credevo di trovarmi un grosso padiglione con dentro la fiera ma...nulla. Quindi entrai nel paese e visitai qualche stand, ma nel percorso nessuno mi chiese nulla... zero controlli ticket. Per cui mi chiedo... a cosa servivano quelle 12 euro pagate ? per vedere cosa? per andare dove?

Ai padiglioni in città c'è l'omino che controlla braccialetto e biglietto a tutti quelli che entrano... boh forse sporadicamerte mi è capitato di non venir controllato, ma da quel che è parso a me direi che senza biglietto non visiti un bel niente.

Io a Lucca ci vado più per il games che per il comics, e da questo punto di vista devo dire che il MEGA padiglione che racchiude tutto il games che hanno messo in piedi da quando hanno traslocato la fiera "in città" è proprio una figata.

Ehi ma nn mi avete risposto.....chi vuol venire con me??? XD

Da yoko kurama nn farà per nulla freddo....la mia prima scelta era GAMA....che ha solo un turbante e un drappo!

Il torino comics inizia a far schifo perchè non è più il direttore della comcs che se ne occupa....:D

maaaaaaaaa.....dexter......io sono un fumettista XD facciamoci una chiacchierata ehehe

AlX

Ai padiglioni in città c'è l'omino che controlla braccialetto e biglietto a tutti quelli che entrano... boh forse sporadicamerte mi è capitato di non venir controllato, ma da quel che è parso a me direi che senza biglietto non visiti un bel niente.

Quoto...sono 2 anni di fila che ci vado e mi hanno sempre controllato ad ogni ingresso agli stand.

Cambiando discorso...l'ultima volta ho dormito in macchina (eravamo in 3!!!)...voi come state messi con alberghi, ostelli, ecc.? Qualcuno ha qualche svolta?

TOrno solo un attimo sull'argomento... ma anche ai mini stand in cui vi sono solo negozi di fumetti dentro controllavano? Mi riferisco ad esempio a 2 anni fa, uno diquesti stand aveva un gigantesco goldrake all'esterno e c'era una calca bestiale con nessun controllo!

• 2 weeks later...

Pensavo di andarci, ma forse saro' costretto ad accompagnare un compagno di corso dalla mente ristretta :P

se riuscissi a sbarazzermene, mi aggregherei volentieri a chiunque sia in grado di sopportare la mia compagnia X)

Io dovrei iniziare a organizzare con qualche amico/a, anche se la situazione è instabile

Comunque a me il polsino l'hanno controllato all'entrata di ogni stand, sono stato l'unico? Magari ho la faccia da criminale!  :P

A me han sempre controllato biglietto e bracciale. Di solito i controlli scemano a un'oretta dalla chiusura. L'ultima mezzora non ti controlla più nessuno.

• 2 weeks later...

Da quattro anni a Lucca comics ci vado sempre e lo trovo meraviglioso. Trovo un'infinità di roba e l'ambiente mi piace tantissimo. Quest'anno per motivi di studio/lavoro sono all'estero e purtroppo non potrò andarci.

La location in mezzo alla città non mi dispiace per nulla. Bisogna munirsi di mappa e cercare di visitare tutto. A volte anche gli stand più piccoli nascondono sorprese. In più si ha modo di visitare una bellissima città nel suo centro storico.

Io di solito faccio un tour de force da apertura a chiusura per vedere tutto in un giorno. Ma la roba è tantissima e l'ideale sarebbe visitarla almeno in 2 giorni.

In giro poi ci sono cosplay veramente fatti bene.

Il biglietto e braccialetto lo controllano SEMPRE SEMPRE. A me è capitato un paio di volte che non lo controllassero perché ho degli amici che ci lavorano e ovviamente una volta che mi hanno controllato il biglietto la prima volta, se entro ed esco da un padiglione se lo ricordano che il biglietto ce l'avevo e non me lo richiedono. Ma al di là di questo il biglietto è necessario e mi sembra stranissimo sentire che non lo sia, perché se in questi anni non lo avessi avuto non sarei entrata da nessuna parte.

La domanda era sempre la stessa: Chi viene quest'nno?

Io ho scoperto che la mia scuola organizza ogni anno la partenza verso il lucca comics. Quindi credo andrò con la scuola :roll:

Mero mero meroW

• 2 weeks later...

Praticamente sono dei capannoni sparsi per la città, quindi le varie parti della fiera sono al chiuso ma per spostarti in città sei all'aperto.

Spero di essermi spiegata  :D

Un po' vi invidio. Quest'anno dopo 4 anni di Lucca non potrò esserci. Buon divertimento a tutti voi che potete andarci. Per quelli che ci andranno la prima volta credo che sarà una bella emozione. Almeno così lo fu per me :D