Jump to content

E' quasi magia Johnny - Kimagure Orange Road

leery78

Recommended Posts

Non posso credere che non sia stato aperto ancora un topic per questo anime!

Tanto più che ora su youtube ho trovato tutte le puntate comprensive di parti non censurate nonché un film inedito!  :gha:

Ah quanti pomeriggi dell'adolescenza passati a fantasticare sulle grazie di Sabrina e ad aspettare che quel fesso di Johnny passasse ai fatti...ma forse mi piaceva proprio perchè c'è un Johnny in ognuno di noi...

Infatti! Meglio quello che la versione merdaset tagliuzzata e con quei nomi che non si potevano sentì...Tinetta, Renato...ma che s'erano bevuti??

Prego citare gli episodi preferiti!

Io ricordo quello di quando vanno alle Hawaii, poi quello quando i due piccioncini rimangono soli sull'isola (e ovviamente non concludono manco là) e quello con Sabrina che scappa di casa e si rifugia da Johnny...

gli adattamenti mediaset,sono sempre stati penosi,ma orange road era a livelli demenziali.che cavolo si fumavano quando adattavano le serie giapponesi?

Perchè si ostinano a riadattare anime chiaramente rivolti ad un pubblico di adolescenti e ragazzi, per dei bambini. Un esempio lampante è anche Conan: la versione italiana riesce a darmi sui nervi, vista in Jap con i sottotitoli è tutt'altra roba, ci sono addirittura interi dialoghi tagliati o completamente senza alcun senso logico con la trama dell'episodio.:eek:

perché si ostinano a riadattare anime chiaramente rivolti ad un pubblico di adolescenti e ragazzi, per dei bambini. Un esempio lampante è anche Conan: la versione italiana riesce a darmi sui nervi, vista in Jap con i sottotitoli è tutt'altra roba, ci sono addirittura interi dialoghi tagliati o completamente senza alcun senso logico con la trama dell'episodio.:eek:

ma intendi conan il detective o conan il ragazzo del futuro?il primo non l'ho mai visto,il secondo é uno dei miei anime preferiti(adoro miyazaki).

ma intendi conan il detective o conan il ragazzo del futuro?il primo non l'ho mai visto,il secondo é uno dei miei anime preferiti(adoro miyazaki).

La seconda.. Miyazaki rulez! :eek:

• 2 weeks later...

Uno dei miei anime e manga (ho la prima edizione completa) preferiti, da come si può dedurre dal mio nick (Madoka, cioè Sabrina nella versione italiana). Io facevo il tifo per lei (probabilmente perchè inconsciamente me ne ero infatuata :asd:)

Ho letto qualche  volume del manga, decisamente bello anche se la storia d'amore era tirata troppo per le lunghe  :gha:

In generale in molti fumetti giapponesi (a meno che non si parli di hentai, ma quella è un'altra cosa) rappresentano le storie d'amore tirate per le lunghe. Ma credo che sia dovuto (non sono un esperta in materia però) alla cultura giapponese e a come vivono il rapporto con l'altro sesso. Da questo punto di vista credo che ci vadano più piano (almeno in apparenza) che non noi in occidente