Fenix73 Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 Riporto questa notizia http://www.gay.it/channel/attualita/30546/Roma-EuroPride-2011-si-parte.html Io non sono mai stato ad un pride. E' una esperienza che spero potrò fare proprio l'anno prossimo. Voi ne avete mai fatto uno? Che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 anche io voglio partecipare al mio primo pride! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 27, 2010 Author Share Posted September 27, 2010 Di sicuro la sfilata sarà una gran bella festa, ma non sò quanto possa essere utile alla causa. Alcuni dicono che sia solo una carnevalta che ci rende ridicoli, ma io mi chiedo se ci stà qualcuno che gli piace fare la carnevalata, perchènon dovrebbe farla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 questo sabato c'è stato il pre-party qui a roma voci maligne dicono che, ultimamente, l'associazionismo non faccia altro che far fare festa ai gayoli unicamente per tappare determinate mancanze di competenza e lavoro politico. chissà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 Io non sono mai stato ad un pride. E' una esperienza che spero potrò fare proprio l'anno prossimo. Voi ne avete mai fatto uno? Che ne pensate? il mio primo pride e' nato tutto per caso: un paio di anni fa avevo organizzato un weekend a san francisco, ancora non avevo fatto CO con i miei amici, sta di fatto che proprio quel weekend c'era il pride. Era una festa, ci stavano quelli mascherati e quelli no, mi ricordo sfilavano pure poliziotti, vigili del fuoco (non i militari a causa della DADT), se non sbaglio ci stava pure il sindacp. Sicuramente da ripetere. Ho fatto CO con gli amici qualche settinama dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leery78 Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 Era una festa, ci stavano quelli mascherati e quelli no, mi ricordo sfilavano pure poliziotti, vigili del fuoco (non i militari a causa della DADT), se non sbaglio ci stava pure il sindacp. Sicuramente da ripetere. Ho fatto CO con gli amici qualche settinama dopo Ecco i risultati di un pride come si deve! Quello in cui tutte le categorie sociali dimostrano di non aver paura di nulla e che non c'è nulla di cui aver paura se si è uniti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 mmmmm C'e' bisogno di una sfilata alla Rio de Janeiro per far valere i propri diritti? Magari si, magari no, io nel dubbio non partecipo a quello che mi sembrerebbe solo un occasione per fasi sparlare dietro senza ottenere nulla, ma questo e' solo il mio pensiero. Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Questo dovrebbe essere il topic dove litighiamo su come l'Europride sarà gestito dalle associazioni romane, non il topic contro il Pride in generale... Essendo un Evento europeo le discussioni iniziano prima... http://gaynews24.com/?p=15799 Speriamo comunque che venga fuori un bel Pride ne abbiamo dannatamente bisogno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Quindi in teoria mi dovrei già preoccupare anche io per la partecipazione del Nord-Est? Ma siamo a Settembre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Occhio a rimanere IT di discussioni sul pride in generale ce ne sono a bizzeffe in S&R Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 Qualcuno sa come si fa a lavorare come staff all'Europride di Roma? A chi bisogna chiedere? Io vado sempre al pride, il mio primo è stato net 2008 a Bologna e poi tutti gli altri anni sempre a Roma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 29, 2010 Author Share Posted September 29, 2010 Potresti chiedere al MAio Mieli che se non sbaglio è fra gli organizzatori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 Potresti chiedere al MAio Mieli che se non sbaglio è fra gli organizzatori. Ok grazie, sentirò loro che cosa mi dicono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Anche io non sono mai andata ad un pride e vorrei proprio partecipare.. :P Un Europride come inizio non sarebbe male :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Ci vado!!! non vedo l'ora che arrivi, stavo pure pensando di iscrivermi al Mieli quest'anno... Riflessioni sparse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 ecco lo spot, io lo trovo molto carino! molto molto meglio dell'oscenità dell'anno scorso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 Pare che eravamo 500.000. A questo link trovate anche il video dell'esibizione di Lady Gaga: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_giugno_11/europride-manifestazione-lady-gaga-190844504151.shtml Sballata la cofra, 1 milione, dichiarata, pare, dagli organizzatori: http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/11/news/europride_siamo_500mila-17558830/?ref=HREA-1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 Il fatto grosso è questo: il lungo telegramma inviato all’Europride dalla segretaria di Stato americana Hilary Clinton: «I diritti dei gay sono diritti umani - dice l’applauditissima Hilary - e i diritti umani sono diritti dei gay». Il messaggio aggiunge anche che i tre ambasciatori americani a Roma (presso lo Stato Italiano, la Fao e la Santa Sede) hanno avuto indicazioni dal Dipartimento di Stato di sostenere il Pride. Sapevamo già dell'intervento americano, tramite l'ambasciatore David Thorne, che ha portato Lady Gaga come sostenitrice dei diritti gay. L'intervento congiunto presso l'Italia, il Vaticano, e l'agenzia dell'Onu, è massiccio e deliberato. Tutto ciò è caduto come la manna dal cielo sull'Europride romano è l'ha salvato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 In che senso lo ha salvato Isher? Perchè altrimenti non avrebbe avuto altrettanta attenzione mediatica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 Lo ha salvato perché 1. gli ha dato un contenuto politico fortissimo 2. si è tradotto in un'azione diplomatica molto forte e strutturata che ha sostenuto non solo l'Europride ma la richiesta di diritti civili/costituzionali gay in una Paese depresso come l'Italia 3. con Lady Gaga gli ha dato una risonanza mondiale (noi, da noi, ci saremmo dovuti accontentare di Wilma De Angelis e, se non fosse morta, della brava Nilla Pizzi) e per di più tutto ciò è letteralmente piovuto dal cielo sugli organizzatori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 Se da un lato "l'ingerenza" statunitense ci fa piacere, dall'altra ci deve far rammaricare perché ci accomuna a quei paesi dove il movimento gay è usato come elemento per stimolare una società tendenzialmente antidemocratica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts