Jump to content

Di Pietro distrugge Berlusconi.

Akira86

Recommended Posts

Un po' retorico questo discorso... Però mi trovo concorde su molti punti.

Per quanto mi piaccia pensare che l'era del Berlusca sia ormai agli sgoccioli, è terrificante pensare alle conseguenze... Vista la situazione della classe politica in genere. :P

Di pietro è il più odioso di tutti i deputati... non sa fare altro che insultare e comportarsi da pazzo... l'altra sera su La7 si è preso a schiaffi in diretta  :P

Parole parole e parole e poi... se ci fosse lui al governo saremmo solo messi peggio povera Italia mia  :P

Un po' retorico questo discorso... Però mi trovo concorde su molti punti.

Per quanto mi piaccia pensare che l'era del Berlusca sia ormai agli sgoccioli, è terrificante pensare alle conseguenze... Vista la situazione della classe politica in genere. :P

D'accordissimo.

Eppure bisognerà pensarci seriamente,B non sara' eterno (anche se a volte lo penso  :P )

Ma per la scelta che c'e' adesso mi vengono i brividi

Una delle scene più penose viste in Palazzo.

Gli accenti staffillanti e barbaramente provocatori sono consoni alla strada, non in Parlamento. Là dentro dovrebbe stare la crema della società, le menti più brillanti e, soprattutto, serie. Se Berlusconi è un criminale, uno stupratore della democrazia, è vero anche che Antonino non ha di meglio da offrire oltre le sue invettive. L'Italia si rende sempre più conto della possibilità del collasso, e a Roma l'unica priorità è il lodo Alfano bis o l'impropero più originale. Nelle mani di un manipolo di signori nessuno.

D'accordo con te D.

E' un sensazionalismo che non si addice ad un Parlamento, come non gli si addicono i mafiosi, i corrotti e i criminali in genere. Ma considerata la situazione di ora, tra il mutismo connivente della sinistra e questo, preferisco questo. Pur continuando a non condividerne i modi, e anzi ritenendoli persino controproducenti...

Io no invece... servirebbe più gente che dicesse le cose come stanno e faccia svegliare la gente (al massimo dovrebbe fare un corso di dizione, quello si  :P )

Quando c'è questo "perbenismo" mi piace ricordare l'allegoria di Dario Fo che fece tempo fa: http://www.youtube.com/watch?v=gAGGqPRT3-U secondo me è tempo di reagire, non di farsi mangiare.

Fabio Castorino

Un' eventuale uscita di scena di Berlusconi in parte mi preoccupa perché temo che, senza il suo carisma personale, moltissimi  elettori del PdL al nord potrebbero passare alla Lega, che diventerebbe il primo partito di tutto il Nord, con conseguente pericolo per l'unità nazionale.

Di Pietro è solo un lateratore giustizialista che ha capio che alla gente picciono i paladini che svelano misfatti. E lui ci marcia su questa falsa riga. Se è tanto bravo come giustiziere, come mai non è rimasto a fare il magistrato?

Io ho votato Berlusconi e mai e poi mai voterò a sinistra. L'unica cosa sensata sono le norme che ci riguardano, per il resto anche loro cavalcano semplicemente il malcontento delle masse. Ma sicuramente anche il post Berlusconi lo vedo male anche io ed anche io temo una scalata della lega che merita solo di essere dichiarato anticostituzionale e sciolto per i continui attacchia ai simboli nazionali e all'unità stessa dell'Italia.

simply_dreamer

:P  no comment. me ne frego dei politici quando loro se ne fregano dei giovani. non c'è un leader politico che rappresenti SUL SERIO la comunità lgbt, lottando per affermarne i diritti che in altri stati si hanno da tempo. tutto fumo e niente arrosto. poi c'è il delicato discorso della disoccupazione giovanile. giorni fà ho sentito che un giovane italiano su tre (fonte ISTAT) è disoccupato. stesso discorso dei diritti gay negati. nessuno fa niente. sembra un fenomeno che tocca pochi e quindi poco importante. come i gay. tanto sono pochi, freghiamocene...  :P non sò dove andremo a finire se si continua con questo clima di ipocrisia e menefreghismo  :P

Berlusconi si è rivelato essere nient'altro che un venditore di fumo... prima lascerà il governo e la politica, meglio sarà per il nostro paese.

Leggo che a qualcuno Di Pietro è "antipatico": beh, come un chirurgo non deve guadagnarsi la mia simpatia, ma deve saper operare bene, un politico non deve intrattenermi con siparietti e barzellette (ogni riferimento è puramente casuale), ma deve amministrare bene la cosa pubblica. Che poi tra le parole e i fatti ci possa essere un abisso, lo sappiamo bene, a partire proprio da Mister B., che, tanto per dirne una, promette il completamento della Salerno-Reggio Calabria e contemporaneamente taglia i fondi destinati a questo scopo. Solo ciance, le sue.

Non sono un elettore dell'Idv, ma sono "costretto" a condividere le parole di Di Pietro, o quantomeno a rilevare che nel suo discorso (i cui toni, questo sì, possono non essere condivisibili) non c'è nulla di falso, purtroppo per tutti noi.

bravo di pietro,ha perfettamente ragione.prima berlusconi se ne va,meglio sarà per questo paese.il discorso che berlusconi ha fatto alla camera e al senato é stato imbarazzante,in che paese vive?sono molto deluso dai finiani che avevano la possibilità di far cadere il governo,invece l'hanno tenuto in vita.anche se con l'opposizione cosi debole,il centrodestra vincerebbe facilmente,  eventuali nuove elezioni.in questa situazione la lega continua a prendere potere,e la cosa é preoccupante.

Questo sarà il mio unico intervento in questo topic, dato che il tema (molto specifico) si presta troppo facilmente a scatenare la solita discussione infinita.  :P

Ma lo faccio per sottoporvi una riflessione: in alcuni post precedenti si legge di "discorso eccessivo", "toni non condivisibili", "scene penose", "sensazionalismo", ecc ecc.

Ora, indipendentementa da chi è l'artefice di questi eccessi (in passato ne abbiamo avuti da qualunque parte dell'emiciclo parlamentare), a me fa letteralmente schifo che il nostro parlamento sia frequentato da gente che mangia mortadella e stappa spumante in segno di spregio, urla, ingiuria, e chi più ne ha più ne metta, invece di lavorare per quello per cui tutti NOI li paghiamo profumatamente.  :P

Per la prima volta, da alcuni mesi non saprei più cosa votare con convinzione... e la cosa mi deprime non poco.  :P

Beh ma che il nostro parlamento sia una specie di corrida che di quando in quando si scatena è risaputo  :P Della serie ''almeno Di Pietro ha detto cose giuste'' ed è lodevole questo, anche se io non ne condivido il tono (non mi piacciono le persone che parlano ad alta voce in genere  :D ma sempre meglio di quelle che non parlano... tipo Bersani-Montgomery  :lol: ). Ma la cosa più deprimente è che non credo, obiettivamente, che l'IdV sia un partito in grado di condurre un paese come partito di maggioranza (come non credo che ne siano in grado i Radicali :P ) eppure sta facendo - se paragonato all'immobilismo assoluto della sinistra - qualche passo nel senso di una opposizione che sia di fatto e che la sinistra non sta continuando a recepire.  :P

E' che proprio non vedo alternative convincenti  :D

Di sicuro preferisco questo intervento che ha fatto contorcere il Silvietto sulla sua poltrona di quelli dei senatori di ieri che l'han fatto addormentare XD

Rportare accuse che sono ancora oggetto di processo in sede istituzionale denota solo l'intento di voler denigrare l'avversario ed apparire come paladino della giustizia di fronte agli elettori. Un bieco tentativo dia ccaparrarsi consensi. L'idv non fà opposizione, ma iè semplicemnte un cavaliere che cavalca il malcontento generale. Vorrei proprio vederlo al governo... Almeno mi pare che abbia imparato l'italiano...

Guarda che per molte cose è ancora a processo perchè i processi se li è fatti bloccare  :P

Per molte altre, invece, è già bello che condannato...

Perchè a sinistra son piu puliti? Vogliamo parlare della scalata ad Antonveneta da parte di Unipol? Giusto per dire... Comunque visto che è un argomento in cjui ho imparato che difficilmente uno cambia idea, sarò quello che volete ma anche io non riposto piu sulla questione. COme la penso l'avete capita ormai!

No beh su una cosa Fenix ha ragione però... non è che a sinistra siano tutti lindi e puliti. Indubbiamente.

Ma questo giustifica l'avere al governo da quindici anni un pluricondannato? "Tanto... visto che sono (quasi) tutti marci..."

Non dovremmo piuttosto cercare qualcuno che non sia pregiudicato?  :P

Lasciando aperdere per un attimo le nostrie convinzioni, quello che è veramente triste, come detto, è dover scegliere il meno peggio piuttosto che il migliore perchè a questo punto io non vedo nessuno che sia pienamente capace di mandare avanti la baracca

berlusconi non é il meno peggio é il peggio,l'unica cosa che gli interessa é evitare i processi.ti pare che con tutti i problemi che abbiamo in italia uno dei più importanti sia garantire l'immunità al premier?non dimentichiamo che se non fosse entrato in politica avrebbe fatto la fine del "caro"bettino craxi,latitante.

Ci sarebbero da dire una marea di cose ma non ci perdo tempo. La sinistra ha posto in essere una campagna dell'odio contro l'avversario perchè è rusultato l'unico modo per calamitare consensi. Sono stati talmente bravi che una marea di persone odia Berlusconi a prescindere da tutto quello che fà e dice. Se anche dai processi ne uscisse completamente pulito sarà sempre perche ha ottenuto l'assoluzione in maniera dubbia. Non ci sarà mai nessun argomento che vi potrà far cambiare idea.

ancora con la campagna dell'odio della sinistra?fenix73 non é la sinistra che rende odioso berlusconi.non dimenticare che parliamo dell'uomo che controlla la maggior parte dei mezzi d'informazione.sei tu quello che si fà influenzare dai media.mi auguro che prima o poi la magistratura comunista faccia il suo dovere,anche se probabilmente berlusconi riuscirà a fare una legge che lo salverà dai suoi processi.se no alfano cosa ci sta a fare?

Al volo ho trovato questa lista http://www.beppegrillo.it/documenti/parlamento_pulito_2008.pdf anche se indubbiamente sono in netta minoranza. Ma dubito che non ci sia corruzione ANCHE attorno all'area Pd e sinistra in generale.

Non so... seguendo gli ultimi anni di vicende politiche ho la sensazione che stiano facendo un po' tutti lo stesso gioco... :P

Mi pare che la pronta reazione mediatica contro Di Pietro

"mandante morale" della tentata aggressione a Belpietro

di oggi, metta in seri dubbi le previsioni circa la possibilità

di distruggere Berlusconi...

E' quello che aspettavo da tempo, un Berlusconi con una maggioranza traballante che debba fare il capo del governo. Con una maggioranza stile quella che aveva Prodi non sarebbe durato due giorni , adesso lasciamo che governi  vediamo quanto bravo è.....

Riguardo l'unità nazionale, non è in pericolo , non può essere in pericolo qualcosa che non esiste .