Diabolik Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 http://webvillage.wordpress.com/2007/10/23/testemisfero-destro-contro-sinistro/ Io destro :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 Destro anch'io. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 A me sembra una baggianata, gira chiaramente in senso orario :P Ma è attendibile come cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 Credo proprio di sì, perché io non capisco come facciate a vederla ruotare in senso orario :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 Io la vedo girare antiorario. Ho provato a immaginare il contrario ma non ci riesco proprpio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Io sinistro, la vedo girare antiorario :P.. come Fenix non riesco proprio a immaginarla a girare al contrario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Wow allora funziona davvero :P comunque è interessante quello che dice Funzioni dell’emisfero sinistro:uso della logica orientamento ai dettagli contano i fatti parola e linguaggio presente e passato matematica e scienza capacita di capire conoscenza riconosce percezione di ordine e struttura conosce i nomi degli oggetti basata sulla realta’ crea le strategie’ pratica e’ sicura ( contrario di pericolosa) Funzioni dell’emisfero destro: usa i sentimenti orientata al “grande disegno” conta l’immaginazione simboli e immagini presente e futuro filosofia e religione puo’ “afferrare” (“intuire”) crede apprezza percezione dello spazio conosce la funzione degli oggetti basata sulla fantasia fornisce le possibilita’ impetuosa assume il rischio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 la vedo in senso orario. Sono anche mancino, per cui emisfero destro dominante, pero' "Filosofia e religione" non mi calza per niente :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Credo proprio di sì, perché io non capisco come facciate a vederla ruotare in senso orario :P è famosa questa immagine essendo una silhouette non puoi stabilire qual è la parte in avanti e quale quella dietro e il cervello la può interpretare in due modi diversi. c'è pure un metodo per "costringerci" a farle cambiare direzione, non mi ricordo quale ma mi ricordo che funziona. ovviamente non è un test per stabilire se si è emotivi o razionali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 a intervalli la vedo girare in un senso e pure nell'altro, non sono l'unico vero?? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Si vede che sei una persona completa :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 io la vedo girare in senso orario, ma mi ritrovo più nell'emisfero sinistro :-S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 cioè non so voi ma guardatela, poi staccate gli occhi, guardatela fissandola e si vede in TUTTI e due modi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Io la vedo in entrambi, prima in senso antiorario e poi in senso orario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lan Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 La ballerina gira in senso orario... però se si guarda per terra - il riflesso delle gambe sul pavimento - essendo l'immagine speculare, il verso orario-antiorario viene inconsciamente ribaltato dalla nostra mente... La storia dell'emisfero destro o sinistro non regge, è assurda... è solo uno stupido - intelligente - trucco di ottica... nulla di più. :P Ciauu!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Oddio un po' e un po' se la fisso la vedo in senso orario, se guardo un po' di lato lo sfondo grigio cambia senso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fallendaydreamer Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 La vedo girare sempre e solo in senso orario, quindi emisfero destro, ma mi ritrovo maggiormente nella descrizione dell'emisfero sinistro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Sempre e solo destro, e infatti mi ritrovo moltissimo nella descrizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Di base la vedo ruotare in senso antiorario, anche se fissando lo sfondo e non la ballerina, la rotazione cambia verso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Io anche la vedo in entrambi, prima in senso orario e poi in senso antiorario :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted October 2, 2010 Share Posted October 2, 2010 All'inizio antiorario, adesso la vedo solo in senso orario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 A me gira la maggior parte del tempo in senso orario, quindi uso di più l'emisfero destro, cosa che già sapevo visto che di natura sarei mancina Anche se poi c'è un trucco per invertire la rotazione, in realtà. Basta muovere per un paio di minuti una parte del corpo collegata all'emisfero opposto. O almeno, con me ha sempre funzionato così Se muovo la mano destra, poi distolgo lo sguardo, dopo un po' la ballerina gira in senso antiorario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wall•e Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 a intervalli la vedo girare in un senso e pure nell'altro, non sono l'unico vero?? Pure io all'inizio mi girava in senso orario, ora invece antiorario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 All''inizio antiorario... ma se osservo solo l'ombra diventa orario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 Emisfero destro!!!!! verissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted October 10, 2010 Share Posted October 10, 2010 Cambia in continuazione. All'inizio orario, ho staccato gli occhi e poi l'ho vista girare in senso antiorario. Ho cercato di concentrarmi per rivederla in senso orario ma non ce l'ho fatta. Poi senza pensarci l'ho riguardata e si è messa a girare in senso orario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 10, 2010 Share Posted October 10, 2010 E' col trucco, per un po' gira in senso orario, poi cambia senso, posso assicurarvelo ò.ò Fa un piccolo scatto e cambia senso di rotazione... EDIT: Se leggete i commenti qualcuno lo fa notare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted October 10, 2010 Share Posted October 10, 2010 No, non si tratta di un trucco, concentrandomi sull'ombra sono riuscito a vederla ruotare in sensi diversi a distanza di pochissimo tempo. Se poi di trucco si vuole parlare, diciamo che è un'illusione ottica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 secondo me è una cavolata pazze3sca perchè gira in tutti e 2 i sensi alternatamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blanco Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Maddai, questo è un simpatico gioco ma non è assolutamente veritiero. Il cervello ha certamente delle specializzazioni a seconda delle aree a cui ci riferiamo, ma non è propriamente questo Comunque io la vedo ruotare in entrambi i sensi, come possono fare tutti con un po' di attenzione.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts