Jump to content

Emisfero destro o emisfero sinistro?

Recommended Posts

Wow allora funziona davvero  :P comunque è interessante quello che dice

Funzioni dell’emisfero sinistro:

uso della logica

orientamento ai dettagli

contano i fatti

parola e linguaggio

presente e passato

matematica e scienza

capacita di capire

conoscenza

riconosce

percezione di ordine e struttura

conosce i nomi degli oggetti

basata sulla realta’

crea le strategie’

pratica

e’ sicura ( contrario di pericolosa)

Funzioni dell’emisfero destro:

usa i sentimenti

orientata al “grande disegno”

conta l’immaginazione

simboli e immagini

presente e futuro

filosofia e religione

puo’ “afferrare” (“intuire”)

crede

apprezza

percezione dello spazio

conosce la funzione degli oggetti

basata sulla fantasia

fornisce le possibilita’

impetuosa

assume il rischio

Credo proprio di sì, perché io non capisco come facciate a vederla ruotare in senso orario  :P

è famosa questa immagine

essendo una silhouette non puoi stabilire qual è la parte in avanti e quale quella dietro e il cervello la può interpretare in due modi diversi.

c'è pure un metodo per "costringerci" a farle cambiare direzione, non mi ricordo quale ma mi ricordo che funziona.

ovviamente non è un test per stabilire se si è emotivi o razionali.

La ballerina gira in senso orario... però se si guarda per terra - il riflesso delle gambe sul pavimento - essendo l'immagine speculare, il verso orario-antiorario viene inconsciamente ribaltato dalla nostra mente...

La storia dell'emisfero destro o sinistro non regge, è assurda... è solo uno stupido - intelligente - trucco di ottica... nulla di più.  :P

Ciauu!!

A me gira la maggior parte del tempo in senso orario, quindi uso di più l'emisfero destro, cosa che già sapevo visto che di natura sarei mancina :muro:

Anche se poi c'è un trucco per invertire la rotazione, in realtà.

Basta muovere per un paio di minuti una parte del corpo collegata all'emisfero opposto.

O almeno, con me ha sempre funzionato così :D

Se muovo la mano destra, poi distolgo lo sguardo, dopo un po' la ballerina gira in senso antiorario :salut:

Cambia in continuazione. All'inizio orario, ho staccato gli occhi e poi l'ho vista girare in senso antiorario. Ho cercato di concentrarmi per rivederla in senso orario ma non ce l'ho fatta. Poi senza pensarci l'ho riguardata e si è messa a girare in senso orario.

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Maddai, questo è un simpatico gioco ma non è assolutamente veritiero.

Il cervello ha certamente delle specializzazioni a seconda delle aree a cui ci riferiamo, ma non è propriamente questo  :look:

Comunque io la vedo ruotare in entrambi i sensi, come possono fare tutti con un po' di attenzione..