giaco79 Posted October 3, 2010 Share Posted October 3, 2010 Vorrei aprire un topic per introdurre una discussione riguardante Lara Fabian... Chi di voi conosce quest'artista? L'avete mai vista in concerto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 Ciao Giaco, certo che la conosco. Mi piace moltissimo e ho imparato ad amarla grazie al mio ex che e' un suo grandissimo estimatore. Il mio ex canta e recita in varie situazioni e ha fatto una cover di una sua canzone nella quale ha riarrangiato il pezzo ovviamente dal punto di vista musicale e ha scritto un testo del tutto nuovo ma in italiano e questo Cd singolo le e' stato fatto recapitare e sembra che le sia piaciuto. Il singolo non e' uscito sul mercato discografico, ma il brano ha dato il titolo ad un Cd di cover che lui ha portato in giro in una mini tournee nel sud degli USA lo scorso inverno, legato ad un progetto per promuovere la cultura italiana attraverso alcune delle canzoni piu' belle e che da circa un mese sta riproponendo in un altro tour questa volta piu' lungo, anche perche' oltre a dei concerti suoi in varie location, si esibisce anche con una compagnia americana in cui lui e' l'unico italiano, con uno spettacolo sulla storia di Broadway e del musical americano. Sono stato con lui ad un suo concerto poco dopo che e' diventata mamma e mi e' piaciuta moltissimo e quello che mi e' stato sempre fatto notare, e' la sua incredibile passione che trasmette al pubblico quando canta e poi e' di un coinvolgente davvero difficile da trovare in un altro artista. E' brava sia quando canta in italiano che in inglese, pero' sinceramente la preferisco quando canta in francese......passione pura! Hai fatto proprio bene ad aprire questo post, Bravissimo! Ciao. Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 Giaco? Ma per caso sei il Marco che conosco? Ho dato solo adesso una sbirciatina al tuo profilo e dai dati penso proprio sia tu ;-) Quanto e' piccolo il mondo. Come stai? Quanti anni sono che non ci si sente? ( e qui scatta la musichetta di Carramba con la Raffa nazionale che ad alta voce dice: dopo 5-6 anniiii, Giaco e' quiiiiiiiiiiiiiiiiiii e tutti a piangere ). Spero tutto bene. Mi ha fatto piacere leggerti e se sei la persona che credo, ci si becca in privato perche' sono gia' del tutto fuori tema con questo messaggio. Ciao. Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 mi ricorda molto celine dion,vocal range notevole ma scarse capacità interpretative e un repertorio mediocre.almeno celine si salva con un ottimo repertorio francese,la fabian invece no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaco79 Posted October 4, 2010 Author Share Posted October 4, 2010 mi ricorda molto celine dion,vocal range notevole ma scarse capacità interpretative e un repertorio mediocre.almeno celine si salva con un ottimo repertorio francese,la fabian invece no. sulla dion stenderei un velo pietoso... voce ormai incrinata, nasale come se fosse in preda al raffreddore più devastante, e repertorio, a parte d'eux, insignificante. la Fabian conserva una tecnica e una forma vocale che a 40 anni pochi si sognano. ti consiglio di vederla nel dvd "en toute intimité", cambierai idea!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 Lara Fabian è una delle voci più potenti che abbia mai ascoltato. Peccato non sia conosciuta tanto quanto Celine Dion perchè non ha veramente nulla di cui invidiare, anzi credo che quanto a tecnica vocale sia nettamente superiore la Fabian ( e lo dico nonostante sia un fan anche di Celine Dion). L'interpretazione di Lara è eccellente e soprattutto coinvolgente. Ho avuto modo di vedere su internet il concerto "en toute intimité", ed è spettacolare. Canzone preferita sicuramente Adagio, sia nella versione inglese, che in quella italiana. Nel video di seguito Lara, ospite in un programma tv canta, in live, Adagio, in italiano. sentite cosa è in grado di fare..pazzesca! Sembra non faccia fatica nel raggiungere note altissime! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts