Jump to content

Le dieci canzoni che fanno commuovere gli uomini

Diabolik

Recommended Posts

Mentre navigavo su yahoo,ho trovato questa classifica..siete d'accordo?conoscete altre canzoni in grado di strappare una lacrima?

10°posto: Angels (Robbie Williams)

9°posto: Unchained Melody (Todd Duncan)

8° posto: Streets of Philadelphia (Bruce Springsteen)

7°posto: Candle in the Wind (Elton John)

6°posto:The Drugs Don't Work (Verve)

5°posto:With or without you (U2)

4°posto:Nothing Compares 2 U (Sinead O'Connor)

3°posto:Hallelujah (Leonard Cohen)

2°posto:Tears in Heaven (Eric Clapton)

1°posto: Everybody Hurts (R.E.M.)

Fonte:yahoo

Hehe unchained melody è notevole, ma la commozione credo sia legata a Ghost quasi per tutti... nothing compares to you invece è commovente sì  :asd:

Io trovo che una delle canzoni più strappalacrime sia go slowly dei Radiohead, ma anche altre mille loro canzoni  :asd:

poi unintended dei Muse, ballata per la mia piccola iena degli Afterhours e mi fermo perchè se vado avanti finisco domattina.

Ho un Assurdo intrippo con Other Lives dei Black Tables, mi vengono i brividi ogni singola volta che l'ascolto. Probabilmente che perché l'abbino ai primi 40 secondi circa di questo(http://www.youtube.com/watch?v=hSXR-r_DPEI) di per sé la serie neanche mi ha mai preso sono le parole che mi emozionano. Comunque Everybody Hurts è incentivata sia per il testo che per il sound che per la sua fama: probabilmente ignoriamo tante altre canzoni tristi.

Se penso ad una colonna sonora che ancora oggi mi fa veramente provare un'emozione pazzesca, è quella del film The Crow... ad esempio la parte finale di questo brano, dal minuto 2 è qualcosa che mi entrò nell'anima quando vidi il film:

Molte delle canzoni in classifica non le conosco (o forse non conosco i titoli), ma Everybody Hurts è una delle mie preferite dei REM, quindi mi sta bene  :asd:

Io aggiungerei alla lista Fix You dei Coldplay, che mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto, e Chasing Cars degli Snow Patrol. Tra quelle che avete citato concordo per Unintended e You'll Follow me Down.

"Time after time" nella versione di Eva Cassidy

http://www.youtube.com/watch?v=SMznNlfLXP4

Meravigliosa  :asd:

Di quella classifica l'unica che mi può far commuovere è allelujah di leonard cohen.

Se dovessi aggiungere le prime due che mi vengono in mente direi

Too much love will kill you dei Queen

e Ci vorrebbe un amico di Venditti

http://www.youtube.com/watch?v=X55WR3JNhQU

forse all'estero non è conosciuta, ma io aggiungerei la bellissima

almeno tu nell'universo!

Vero  :asd: Mi piacciono sia la versione della mitica Mia Martini che quella di Elisa...Qualche lacrimuccia ci scappa sempre  :awk:

Concordo su Tears in Heaven, mannaggia a quei video montati su questa canzone che ogni volta ripropongono quando parlano del figlio della Del Santo. :awk:

L'unica su cui concordo è nothing compares to you.

Le altre mi piacciono ma non a tal punto da commuovermi. Come già citato da Casper io sono più incline verso le colonne sonore sopratutto di Mission e Nuovo Cinema Paradiso

Darò il mio contributo con una canzone poco conosciuta che riesce ad emozionarmi moltissimo ogni volta che la ascolto... quando mi ci immergo davvero mi vengono quasi le lacrime agli occhi.

Se voglio sperare di farvela gustare un minimo però devo fare un piccolo preambolo (e così magari vi incuriosisco anche : p).

[The story behind the song]

Anno 2084: l'umanità scatena una guerra su scala planetaria che si conclude con l'estinzione di ogni forma di vita sulla superficie della Terra. Gli unici sopravvissuti alla catastrofe sono i coloni marziani che però, senza più rifornimenti dal pianeta madre, sono anch'essi condannati a morire per mancanza di cibo e di supporto tecnologico.

Gli anni passano e rimane infine un solo uomo: nato su Marte da una coppia di coloni è ora l'ultimo essere umano su tutti i pianeti. Conscio del fatto che la sua ora sia ormai giunta, egli decide di spendere le ultime ore della sua vita isolandosi dalla desolazione e dalla rovina che ormai lo circondano.

L'ultimo uomo, prossimo a morire, si immerge quindi nel Dream Sequencer: una macchina in grado di indurre una sorta di stato di ipnosi e far rivivere all'individuo esperienze passate non solo della propria vita ma anche della vita di persone vissute prima di lui (o, per dirla diversamente, esperienze di sue vite precedenti).

Il primo ricordo che l'ultimo uomo rivive è un frammento della sua infanzia su Marte: il giorno in cui lui e sua sorella realizzarono il fatto che loro padre non sarebbe mai tornato dalla guerra e che loro non avrebbero mai visto la Terra con i loro occhi. Il giorno in cui realizzarono che li attendeva una vita di solitudine su un "mondo di roccia e polvere" all'interno di una cupola di "macchine computerizzate di acciaio e ruggine", senza mai sperare di poter vedere le meraviglie della Terra se non in racconti e registrazioni.

My House On Mars

Daddy where are you now?

Forgot about your vow?

You promised you'd return and take me to Earth

Did you have to fight that war?

What was it all for?

The honor of one's name, what is it worth?

I'm all alone - We're all alone

My future's unknown - Our future's unknown

I reach out to the stars out here in my house on Mars

Mother did you hear me cry?

You never told me why

You put me in this world of rock and dust

No friends for playing games

No foes who scorn my name

Computerized machines of steel and rust

Is this my home? - This is our home

This desolate dome - This desolate dome

I call out to the stars: I'm alone in my house on Mars

I'll never smell the ocean breeze

I'll never climb the highest trees

I'll never feel the burning sun

I'll never meet my chosen one...

In my house

Daddy I forgive you now

You could not keep your vow

You will never return, I'll never see Earth

My time has come - Our time has come

I'm emotionally numb - Emotionally numb

I'm headed for the stars, I'm leaving my house on Mars

No friends in my house on Mars

No foes in my house on Mars

I was born in my house on Mars

I will die in my house on Mars

Bisogna capire un pò il francese, ma il testo aiuta, per me una delle canzoni più tristi e difficili da digerire di tutti i tempi, conoscendo poi la fine dell'artista ....  :asd:

una un po' piu' commerciale, Halo di Beyonce. ricordo che accompagnai degli amici all'aeroporto che non avrei rivisto per un bel po e la sentiii in macchina, che lacrimoni (ho la lacrima facile :) )

sempre sul pop, Slipped away di Avril Lavigne, Goodbye my lover di James Blunt (forse un po scontata  :asd:)

Stando in italia metterei Alla mia eta' di Ferro e Minuetto di Mia Martini

Life on Mars - David Bowie

Rocket man - Elton John

Neil Young - Needle and the damage done

Steely Dan - Doctor Wu

http://www.youtube.com/watch?v=sUou_DwDHns

Stevie Wonder - Happier than the morning sun

Beatles - Penny Lane

Rolling Stones - Wild horses

Edoardo Bennato - Franz è il mio nome

Antonella Ruggiero - C'è tutto un mondo intorno

Ivan Graziani - Firenze

http://www.youtube.com/watch?v=DR96w1FGIdA&feature=fvst

Tratta dal celeberrimo e premiatissimo soundtrack del Signore degli Anelli aggiungo la musica per il personaggio di Gollum cantata da Emiliana Torrini.

Testo davvero commuovente  :roll:

In questi giorni ho cominciato ad ascoltare La Verita' di Povia e devo dire che ogni volta che la sento mi vengono i brividi.

Ah, poi ovviamente, molte canzoni di Tiziano Ferro, fra cui Scivoli di nuovo, Alla mia eta', Il sole esiste per tutti, Salutandoti affogo, Ed ero contentissimo, Sere nere.

• 2 weeks later...

Commuovere no, però canzoni che "mi smuovono un po' dentro" direi

"Tougher than the rest" - Bruce Springsteen

http://www.youtube.com/watch?v=UMgUZm9LePw

"Brilliant disguise" - Bruce Springsteen

http://www.youtube.com/watch?v=lFZhRTf3_YE

"Fairytale of New York" - The Pogues

The Pogues - Fairytale of New York

Poi le citate "everybody hurts" e queste

Life on Mars - David Bowie

Rocket man - Elton John

Neil Young - Needle and the damage done

Rolling Stones - Wild horses

Fantastica!!! :roll::D :D

Puoi dirlo forte,soprattutto se due giorni prima di essere lasciati ce l'avevi in testa da dedicare al tuo fidanzato..ogni volta che l'ascolto inizio a piangere come un bambino,però lo faccio per sfogarmi e stare "meglio"  :gh: