Jump to content

L'ultima teosofia evangelica americana contro i Gay.


Recommended Posts

Silverselfer

Esiste una setta evangelica che usa presentarsi ai funerali dei soldati morti in guerra con cartelli e striscioni inneggianti al giudizio di Dio che punirebbe in quel modo l'America perché non si adopera abbastanza per discriminare gli omosessuali.

 

Questi pastori sostengono che Dio uccide i soldati per indicare agli americani come liberarsi dei suoi gay?

 

No, non è proprio così, tuttavia c'entra la solita storia di Sodoma e come il padreterno si sarebbe sbarazzato dei suoi lascivi abitanti.

 

Ora è al vaglio della corte suprema se questi ossessi abbiano o meno il diritto di appellarsi alla libertà di espressione.

 

Per quanto ci possano apparire folcloristiche certe manifestazioni evangeliche americane, queste non sono mai da prendere sottogamba perché sono capaci di muovere notevoli consensi elettorali, specie in tempo di elezioni di medio termine in cui il Tè party spinge proprio su certe radicalizzazioni di carattere religioso omofobo. E' ormai prassi che i rappresentanti repubblicani facciano dichiarazioni in tal senso per rincorrere i seguaci di Sarah Palin e compagnia bella.

 

Anche in Brasile gli evangelici hanno chiesto al loro candidato di riferimento, Serra (di origini italiane) di combattere le unioni gay e via discorrendo.

 

Insomma, certe posizioni del vaticano al confronto appaiono addirittura progressiste!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...