Jump to content

Le grandi voci di tutti i tempi...

FleurDeLys

Recommended Posts

• Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• giaco79

18

• giovanni27

10

• lollone

8

• Giobbe04

7

Top Posters In This Topic

Posted Images

no, infatti, sono tutte le cose che la carey, passando nel nuovo secolo, ha dimenticato negli anni '90! la salute vocale, innanzitutto, e la capacità di non strillare come una gallina alla quale stanno staccando il collo!

non ho capito cosa intendi per strilli da gallina (fischi???) Sono il primo comunque a pensare che se avesse avuto più cura della sua voce, l'avrebbe conservata meglio......

comunque di if it's over è meglio questa secondo me .....http://www.youtube.com/watch?v=h9oI8dS1C1c

non ho capito cosa intendi per strilli da gallina (fischi???) Sono il primo comunque a pensare che se avesse avuto più cura della sua voce, l'avrebbe conservata meglio......

comunque di if it's over è meglio questa secondo me .....http://www.youtube.com/watch?v=h9oI8dS1C1c

no, non parlo dei fischi in voce di testa che sono sempre stati un po' il suo marchio di fabbrica, ma proprio dell'emissione vocale attuale che non è sicuramente quella di questo straordinario video! qui promossa con 10 e lode!

no, non parlo dei fischi in voce di testa che sono sempre stati un po' il suo marchio di fabbrica, ma proprio dell'emissione vocale attuale che non è sicuramente quella di questo straordinario video! qui promossa con 10 e lode!

Beh considera che in 20 anni di carriera la voce (di chiunque) è destinata a cambiare. Se poi ci metiamo un'operazione alle corde vocali e due noduli grandi quanto due cocomeri il gioco ci sta tutto.

Delle belle interpretazioni Live le fa ancora, sono rare ma ci sono. (http://www.youtube.com/watch?v=BS0mAEZa_Vg)

Tutte le grandi voci nel tempo sono mutate, alcune tendano a peggiorare, altre a maturare e non per questo ad essere meno gradevoli. Penso alla Straisand (voce giustamente più matura e calda, sempre stupenda anche ora che è quasi impagliata :aha:), La Fabian o la Houston (un disastro allo stato attuale).:pausa:

Ammetto di essere un grandissimo fan di Mariah ma bocciarla con ''strilli di gallina'' mi sembra esagerato. :aha:

Qui è fantastica, ma in quello dei Grammy è fottutamente ''classy''. :pausa:

Beh considera che in 20 anni di carriera la voce (di chiunque) è destinata a cambiare. Se poi ci metiamo un'operazione alle corde vocali e due noduli grandi quanto due cocomeri il gioco ci sta tutto.

Delle belle interpretazioni Live le fa ancora, sono rare ma ci sono. (http://www.youtube.com/watch?v=BS0mAEZa_Vg)

Tutte le grandi voci nel tempo sono mutate, alcune tendano a peggiorare, altre a maturare e non per questo ad essere meno gradevoli. Penso alla Straisand (voce giustamente più matura e calda, sempre stupenda anche ora che è quasi impagliata :aha:), La Fabian o la Houston (un disastro allo stato attuale).:pausa:

Ammetto di essere un grandissimo fan di Mariah ma bocciarla con ''strilli di gallina'' mi sembra esagerato. :aha:

sulla streisand sono più che d'accordo... belle interpretazioni... a me sembra che sulle note alte gratti come non mai. se è stata operata alle corde vocali e aveva due noduli grandi quanto due cocomeri forse la voce non l'ha usata nel modo migliore... che ne dici?

sulla streisand sono più che d'accordo... belle interpretazioni... a me sembra che sulle note alte gratti come non mai. se è stata operata alle corde vocali e aveva due noduli grandi quanto due cocomeri forse la voce non l'ha usata nel modo migliore... che ne dici?

Assolutamente, l'ha più volte ammesso. Dal punto di vista tecnico non ha mai usato correttamente il diaframma per esempio. :pausa:

Che te devo dì, io di sta donna amo tutto, pure i noduli. :aha:

Chiaramente si scherza.:aha:

mah, dubito che potesse cantare bene in tutta l'estensione senza un adeguato supporto diaframmatico!! beh, poi parliamo di musica leggera, dov'è tollerato un po' tutto e a volte i difetti diventano pregi, sicuramente nel campo operistico è un'altra cosa!

giaco io ti chiedo solo se gentilmente potresti ascoltare il nuovo singolo con la madre di Merry Christmas II you; te lo chiedo proprio con il cuore.

e poi riguardati il video della caduta a Singapore quando con la caviglia storta ha rincominciato a cantare come se niente fosse e benissimo. 

se questa non è la voce più grande di tutti i tempi allora...

(dal mio avatar si capisce tutto: gay con un'eccezione MIMI)

io non so che musica ascolti abitualmente, e teniamo presente che si sta parlando di musica leggera... non oso pensare a come reagirebbero i grandi dell'opera se ti sentissero definre la carey "la più grande voce di tutti i tempi". e sinceramente non capisco in base a quali parametri si possa stilare una classifica... ho visto il video... lei è ormai diventata più grossa dell'alaska ed è normale che non si regga più in piedi. in secondo luogo mi sembra di sentire più le coriste che la stessa carey.... insomma... non vedo tutte queste meraviglie!

Lollone95,la più grande voce di sempre é forse un pò esagerato,ma é sicuramente tra le prime cinque,poi é questione di gusti personali,ovviamente.Il duetto con la madre é bellssimo,quando avrò tempo(fino a lunedi sono impegnatissimo)commenterò l'album,non vedo l'ora.

mah, dubito che potesse cantare bene in tutta l'estensione senza un adeguato supporto diaframmatico!! beh, poi parliamo di musica leggera, dov'è tollerato un po' tutto e a volte i difetti diventano pregi, sicuramente nel campo operistico è un'altra cosa!

Beh io ti riferisco quello che dice lei, non sono un esperto. L'opera è altra cosa, è come paragonare cozze e biscotti.

addirittura nei primi cinque posti... penso che la piaf, che sicuramente rientrerà nelle vostre classifiche, si rivolterebbe nella tomba! ma è prima o dopo la carey? sarebbe bello saperlo!

va be de gustibus, manco io penso di poterla definire la voce migliore di tutti i tempi, e secondo me non lo pensa manco la diretta interessata.....comunque per quanto rigurda i noduli io sapevo che un paio li aveva avuti sin da bambina, e per quanto riguarda il suo aspetto fisico l'ha confermato lei stessa oggi: è incinta........

Giaco79 laPiaf non é neanche nella mia top ten,non mi piacciono le cantanti francofone,preferisco le cantanti black,alla Piaf preferisco decisamente la voce di Janet Jackson,molto più dolce e gradevole anche se poco potente.Adesso la Piaf si può pure rivoltare nella tomba.

i fan di mimi si stanno risvegliando e stanno assalendo pure questo topic.

comunque io la reputo la MIMMA quella con la voce più grande di tutti i tempi, sempre considerando che io ascolto musica leggera.

a questo punto si può parlare solo di cantanti liriche.

Senza voler offendere nessuno, ma di che stiamo parlando?

Top 5, classifiche, tombe. Dal mio punto di vista, la tecnica va sempre accompagnata da una certa emozionalità e comunicatività per rendere un* brav* cantante un* grande cantante, una grande voce.

Non esisterà mai una voce  assolutamente migliore di un'altra, dipende dal genere, dal pezzo, dal testo, dal modo di interpretarlo, dal nostro modo di recepirlo. Voglio dire c'è gente che dice che De Andrè non sia un cantante. Tecnicamente è ''quasi'' condivisibile, ma che emozioni e potenza riesce a smuovere? *_*

Un esempio: non è sicuramente una voce minore, anzi è spettacolare, ma in questo pezzo, pur senza particolari evoluzioni, a me mette i brividi. Che interpretazione ragazzi.:)

Un esempio: non è sicuramente una voce minore, anzi è spettacolare, ma in questo pezzo, pur senza particolari evoluzioni, a me mette i brividi. Che interpretazione ragazzi.:)

Fantastica, tra le voci più potenti del mondo francofono!  :lol: :lol: :)

A me piacciono tantissimo queste interpretazioni

Dopo Lara come dimenticare Celine Dion? :)

http://www.youtube.com/watch?v=A_i97cDZV3I&feature=related

Infine la Divina *Edith Piaf* :love:

medium_edith_piaf.jpg?w=331

http://www.youtube.com/watch?v=HFI-fZudqLs&feature=related

Fantastica, tra le voci più potenti del mondo francofono!  :love::lol: :)

A me piacciono tantissimo queste interpretazioni

Dopo Lara come dimenticare Celine Dion? :)

http://www.youtube.com/watch?v=A_i97cDZV3I&feature=related

Infine la Divina *Edith Piaf* :)

medium_edith_piaf.jpg?w=331

http://www.youtube.com/watch?v=HFI-fZudqLs&feature=related

La Fabian è assolutamente una delle migliori voci in circolazione, per espressività, tecnica e professionalità. C’è poco da fare, quando una è dotata, talentuosa, e soprattutto “studia”, si nota subito..  La Piaf, che dire.. non la venero ma il suo spessore penso sia difficilmente raggiungibile! La Dion mi è sempre piaciuta ma credo che da qualche anno a questa parte la voce sia troppo nasale, il repertorio a mio avviso banale e lei si è rivelata davvero poco onesta riempiendo di playback le sue esibizioni live a Las Vegas (anche se The power of love è sempre stato un “mix” tra live e playback già dal 1994).

si ma sembra che qui si possa parlare solo di Piaf, Callas, Boccelli, Pavarotti e non di voci che cantano musica leggera.

Che c'entra Bocelli ora?bah