Jump to content

Le grandi voci di tutti i tempi...

FleurDeLys

Recommended Posts

si ma sembra che qui si possa parlare solo di Piaf, Callas, Boccelli, Pavarotti e non di voci che cantano musica leggera.

Ah giustissimo, Pavarotti!

Avevo quasi scordato  :salut:

• Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• giaco79

18

• giovanni27

10

• lollone

8

• Giobbe04

7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Lasciando da parte le voci liriche, che conosco pochissimo e quindi non potrei citare correttamente, mi viene in mente la voce di Skin...potente, graffiante e vibrante.

Dal vivo poi è un pugno che ti entra dritto allo stomaco...ecco per me quella è una grande voce!

grandissima skin e la sua mezza voce... persino pavarotti è rimasto stupito durante la sua esibizione nel corso del duetto di molti anni fa al pavarotti & friends!

Concordo su Skin, una voce davvero particolare  :)

Aggiungerei anche Michael Bublè, che la mia amica adora pazzamente  :salut:

Se legge sto post chissà che dice  :)

:) :)domanda che mi ha messo in crisi......potrei vagare dai beatles a jim morrison agli him a bowie ai nirvana ai metallica.....beh son i grandi classici :salut:

Concordo su Skin, una voce davvero particolare  :)

Aggiungerei anche Michael Bublè, che la mia amica adora pazzamente  :salut:

Se legge sto post chissà che dice  :)

ho avuto modo di vedere bublé dal vivo ed oltre ad essere secondo me molto bravo e preparato... è anche molto "pacioso" e simpatico!

Sinceramente non l'ho mai sentito dal vivo, ma mi piacerebbe tanto. Ho visto qualche video su youtube, ma non mi pare il caso di dar giudizi su quelli...

Visto che mi hai fatto prender coraggio, metto "The Prayer", con Celine Dion  :eek:

Aggiungerei anche Dare to live,fantastica!!!E dato che ci sono anche La voce del silenzio e Il mare calmo della sera.

Guest etfetfetf

a parte la piaf (guardatevi la foule), delle voci liriche non me ne piace nessuna perché mancano di pathos, l'esecuzione lirica è troppo lirica per lasciare spazio all'emotività che in questo campo è relegata solo alle parti in cui la voce si apre, per questo trovo che la lirica sia la modalità di canto più spettacolaristica, altro che il black!

ergo abbasso la lirica doe le voci sono pure tutte uguali

La più bella canzone di celine dion in francese è pour que tu m'aimes  encore

anche etta james se la cavava , bella anche kate bush, guardatevi la cover di smell like teens spirit di tori amos bellissima, di italiane metterei la Oxa, bertè e la grandi come voci sono bellissime e sono molto particolari se ascoltate dei pezzi poco famosi soprattutto di irene grandi potete rendervene conto.(mina non la cito perché ha prodotto tanto ripetendosi molto), ovviamente i livelli italiani sono più bassi di quelli esteri

giuni russo ha una voce che copre ben 5 ottave, che culo, beata lei

non ho capito cosa intendi per strilli da gallina (fischi???)

no, non parlo dei fischi in voce di testa che sono sempre stati un po' il suo marchio di fabbrica

L'impostazione vocale naturale della Carey non è acuta (per fortuna).

La sua ottava più bella è l'ottava bassa, e insieme a questa, naturalmente, l'ottava medio-acuta.

Le sue due ottave naturali e più belle vanno all'incirca da Fa/Mi/Mibemolle 3,

fino al Si/Do/Do#/Re/Mibemolle 5.

Qui, ad esempio, le si possono ascoltare entrambe in chiara evidenza.

http://www.youtube.com/watch?v=6Votu9addvs&ob=av2n

Lasciano il sesso indeterminato.

Puoi scrivere Car* , vi voglio pene.

Oppure Cari/e, o Qualcuno/a o Qualcun* eccetera

In alcuni casi la forma con / s'impone. Ad esempio: gli/le omosessuali

Aho ma che so sti asterischi???

Gli asterischi mi sono utili per non indicare il sesso della persona, nel caso specifico volendo dire che speravo in qualcuna o qualcuno che citasse Giuni Russo e volendo abbreviare invece di mettere qualcuno o qualcuna ho messo l'asterisco alla fine.

Esatto Isher, grazie.

Anch'io ti voglio pene, Pisher. Vabbè, soltanto che mi ero sentito chiamato in causa dal post... s'era capito che l' *isco in fine parola indica genere indeterminato per quello mi sono stranito.

Propongo di chiudere l'OT assegnando agli *ischi un valore mobile, a patto di specificarlo a pie' di post.

*onzi!!

pur non consocendole più di tanto per quanto riguarda le rispettive discografie, mi hanno sempre colpito come voci:

Patti Labelle:

Somewhere Over the Rainbow:

Got to be real: http://www.youtube.com/watch?v=ZLtXh5YfC_s&feature=related

Whitney Houston:

I Will Always Love You: http://www.youtube.com/watch?v=PbQ6iqpMkrA

Patti Labelle e Whitney sono due grandissime,visto che ti piace Mariah ti consiglio di seguire Whitney perchè merital.Povera Mariah in questi duetti delude sempre,era successo anche con Whitney e Aretha.

Patti Labelle e Whitney sono due grandissime,visto che ti piace Mariah ti consiglio di seguire Whitney perché merital.Povera Mariah in questi duetti delude sempre,era successo anche con Whitney e Aretha.

per Whitney ci stavo pensando già da un po', penso comincerò con un greatest hits per farmi meglio un'idea (alla fine conosco solo qualche singolo)....per quanto riguarda i duetti è vero, secondo me la carey rende meglio quando affiancata da un uomo che da un'altra donna, però per lo meno sembravano affiatate in quel duetto, cosa che non ho visto in quello che ha fatto con la franklin ( lei sembrava in soggezione....)

Brown,per quanto riguarda Whitney,ti consiglio il greatest hits uscito nel 2000 è un doppio cd e c'è tutto il meglio del suo repertorio,si trova facilmente e costa poco.Anche io trovo che Mariah renda meglio affiancata da un uomo nei duetti,spesso quando duettano due donne,se hanno una gran voce,diventa una sfida a chi urla di più.