Giobbe04 Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 si ma sembra che qui si possa parlare solo di Piaf, Callas, Boccelli, Pavarotti e non di voci che cantano musica leggera. Ah giustissimo, Pavarotti!Avevo quasi scordato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Che c'entra Bocelli ora?bah nono niente, dicevo solo che non esistono solo loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Si ma Lollone, su su tranquillo :) Ho la vaga impressione che quando si da un proprio parere su Mariah, diventi una belva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Io aggiungerei Lisa Oceano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Lasciando da parte le voci liriche, che conosco pochissimo e quindi non potrei citare correttamente, mi viene in mente la voce di Skin...potente, graffiante e vibrante. Dal vivo poi è un pugno che ti entra dritto allo stomaco...ecco per me quella è una grande voce! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaco79 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 grandissima skin e la sua mezza voce... persino pavarotti è rimasto stupito durante la sua esibizione nel corso del duetto di molti anni fa al pavarotti & friends! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Concordo su Skin, una voce davvero particolare :) Aggiungerei anche Michael Bublè, che la mia amica adora pazzamente Se legge sto post chissà che dice :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marty23 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 :) :)domanda che mi ha messo in crisi......potrei vagare dai beatles a jim morrison agli him a bowie ai nirvana ai metallica.....beh son i grandi classici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaco79 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Concordo su Skin, una voce davvero particolare :) Aggiungerei anche Michael Bublè, che la mia amica adora pazzamente Se legge sto post chissà che dice :) ho avuto modo di vedere bublé dal vivo ed oltre ad essere secondo me molto bravo e preparato... è anche molto "pacioso" e simpatico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Sinceramente non l'ho mai sentito dal vivo, ma mi piacerebbe tanto. Ho visto qualche video su youtube, ma non mi pare il caso di dar giudizi su quelli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaco79 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Io l'ho trovato davvero coinvolgente, intonato, tecnicamente a posto e spassosissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Visto che mi hai fatto prender coraggio, metto "The Prayer", con Celine Dion Aggiungerei anche Dare to live,fantastica!!!E dato che ci sono anche La voce del silenzio e Il mare calmo della sera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Grande Skin mi piace molto. Aggiungo: Tori Amos: Tarja Turunen: Siccome ho inserito solo artiste/i di vecchia data ora metto qualcun* più attuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 a parte la piaf (guardatevi la foule), delle voci liriche non me ne piace nessuna perché mancano di pathos, l'esecuzione lirica è troppo lirica per lasciare spazio all'emotività che in questo campo è relegata solo alle parti in cui la voce si apre, per questo trovo che la lirica sia la modalità di canto più spettacolaristica, altro che il black! ergo abbasso la lirica doe le voci sono pure tutte uguali La più bella canzone di celine dion in francese è pour que tu m'aimes encore anche etta james se la cavava , bella anche kate bush, guardatevi la cover di smell like teens spirit di tori amos bellissima, di italiane metterei la Oxa, bertè e la grandi come voci sono bellissime e sono molto particolari se ascoltate dei pezzi poco famosi soprattutto di irene grandi potete rendervene conto.(mina non la cito perché ha prodotto tanto ripetendosi molto), ovviamente i livelli italiani sono più bassi di quelli esteri giuni russo ha una voce che copre ben 5 ottave, che culo, beata lei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 non ho capito cosa intendi per strilli da gallina (fischi???) no, non parlo dei fischi in voce di testa che sono sempre stati un po' il suo marchio di fabbrica L'impostazione vocale naturale della Carey non è acuta (per fortuna). La sua ottava più bella è l'ottava bassa, e insieme a questa, naturalmente, l'ottava medio-acuta. Le sue due ottave naturali e più belle vanno all'incirca da Fa/Mi/Mibemolle 3, fino al Si/Do/Do#/Re/Mibemolle 5. Qui, ad esempio, le si possono ascoltare entrambe in chiara evidenza. http://www.youtube.com/watch?v=6Votu9addvs&ob=av2n Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Le più grandi voci di tutti i tempi? Giuni Russo: http://www.youtube.com/watch?v=EMz_LsUz1VQ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Le più grandi voci di tutti i tempi? Giuni Russo: http://www.youtube.com/watch?v=EMz_LsUz1VQ Menomale che qualcun* l'ha citata stavo aspettando, ma la tentazione di mettere io la grande Giuni l'ho avuta, però la curiosità di vedere se qualcun altr* l'avrebbe inserita era di gran lunga superiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Aho ma che so sti asterischi??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Lasciano il sesso indeterminato. Puoi scrivere Car* , vi voglio pene. Oppure Cari/e, o Qualcuno/a o Qualcun* eccetera In alcuni casi la forma con / s'impone. Ad esempio: gli/le omosessuali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Aho ma che so sti asterischi??? Gli asterischi mi sono utili per non indicare il sesso della persona, nel caso specifico volendo dire che speravo in qualcuna o qualcuno che citasse Giuni Russo e volendo abbreviare invece di mettere qualcuno o qualcuna ho messo l'asterisco alla fine. Esatto Isher, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Beh, è un uso molto noto e diffuso, ormai da anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Anch'io ti voglio pene, Pisher. Vabbè, soltanto che mi ero sentito chiamato in causa dal post... s'era capito che l' *isco in fine parola indica genere indeterminato per quello mi sono stranito. Propongo di chiudere l'OT assegnando agli *ischi un valore mobile, a patto di specificarlo a pie' di post. *onzi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrix Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Scusate la mia banalità. Elisa Giorgia, la già citata Giuni Russo, il già citato Freddie, Malika Ayane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Devo ringraziare un amico per avermi fatto scoprire Giuni Russo... Davvero interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 pur non consocendole più di tanto per quanto riguarda le rispettive discografie, mi hanno sempre colpito come voci: Patti Labelle: Somewhere Over the Rainbow: Got to be real: http://www.youtube.com/watch?v=ZLtXh5YfC_s&feature=related Whitney Houston: I Will Always Love You: http://www.youtube.com/watch?v=PbQ6iqpMkrA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Patti Labelle e Whitney sono due grandissime,visto che ti piace Mariah ti consiglio di seguire Whitney perchè merital.Povera Mariah in questi duetti delude sempre,era successo anche con Whitney e Aretha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Patti Labelle e Whitney sono due grandissime,visto che ti piace Mariah ti consiglio di seguire Whitney perché merital.Povera Mariah in questi duetti delude sempre,era successo anche con Whitney e Aretha. per Whitney ci stavo pensando già da un po', penso comincerò con un greatest hits per farmi meglio un'idea (alla fine conosco solo qualche singolo)....per quanto riguarda i duetti è vero, secondo me la carey rende meglio quando affiancata da un uomo che da un'altra donna, però per lo meno sembravano affiatate in quel duetto, cosa che non ho visto in quello che ha fatto con la franklin ( lei sembrava in soggezione....) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Brown,per quanto riguarda Whitney,ti consiglio il greatest hits uscito nel 2000 è un doppio cd e c'è tutto il meglio del suo repertorio,si trova facilmente e costa poco.Anche io trovo che Mariah renda meglio affiancata da un uomo nei duetti,spesso quando duettano due donne,se hanno una gran voce,diventa una sfida a chi urla di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Quelli con la Ross io li trovo bellissimi pero'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Quelli con la Ross io li trovo bellissimi pero'. Con la Ross sembra che stia cazzeggiando,sbaglia pure le parole della canzone! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts