marcCA Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 Ciao un consigliere di Fort Worth - Texas ha rilasciato una dichiarazione per ricordare tutte le vittime gay del bullismo, soprattutto in seguito agli ultimi avvenimenti. Vi posto il video La dichiarazione e' stata poi ripresa dai principali giornali online USA. Il messaggio e' toccante, il consigliere e' lui stesso gay ed e' stato vittima di bullismo e consiglia a tutti i ragazzi di tenere duro, perche' col tempo tutto migliora "it gets better" Purtroppo e' in inglese senza sottotitoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orah Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 Grazie per aver condiviso Il messaggio é molto toccante, specialmente venendo da uno degli stati americani più conservativi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 Compimenti a Joel Burns, spero che il suo messaggio arrivi a chi è destinato. Anche se vedendo alcuni commenti al video pare che per gli idioti omofobi non sia abbastanza sentire quanti ragazzi sono morti per la loro cattiveria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flebo Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 Mi ha veramente commosso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 intervista live sulla CNN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sciamano Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 E' una delle cose più commoventi che abbia mai visto... mi ha coinvolto immensamente il suo racconto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 Davvero molto commovente. Grazie per averlo postato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted October 20, 2010 Author Share Posted October 20, 2010 repubblica.it ha ripreso la notizia, ecco il link http://www.repubblica.it/esteri/2010/10/18/news/basta_suicidi_di_ragazzi_gay_il_discorso_di_joel_commuove_gli_usa-8163667/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted October 21, 2010 Share Posted October 21, 2010 Ci sono un sacco di bei video su youtube nell'ambito della campagna It Gets Better Ad esempio questo dei dipendenti di Google e poi un sacco di "privati cittadini", ad esempio questo che mi ha davvero toccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 Articolo di Gay.tv sulla campagna It Gets Better: http://gay.tv/articolo/1/13111/Google-e-le-star-americane-contro-il-bullismo-e-l-omofobia---it-gets-better- Posto anche il video di Mark Indelicato (Justin di Ugly Betty), solo perché non lo troverete su Youtube, non perché lo reputi il migliore (d'altronde non li ho nemmeno visti tutti!): http://markindelicato.blogspot.com/2010/10/it-gets-better.html Ho la vaga impressione che prima di vedere vip italiani fare una cosa del genere ci vorranno secoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Lacrime, messaggi profondi perché carichi di vissuto... ce n'è per tutti i gusti, per tutte le teste che DEVONO capire che NON E' UN CAPRICCIO. E' un bel progetto, così semplice e così d'effetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer88 Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 La campagna It gets better è veramente bellissima! Bisognerebbe farla conoscere un po' di più in Italia... anche se non penso che avrebbe la stessa risonanza che ha avuto negli States (ma penso sarebbe veramente utile soprattutto all'interno della comunità LGBTQ). Approfitto per fare una domanda... secondo voi, come si potrebbe migliorare la situazione LGBTQ e dare una voce alle LGBTQ issues che sia seria e cominci a fare un attimino pensare la gente media in Italia?? Si potrebbero fare campagne tipo questa? L'unica cosa che ricordo in Italia è quella 'vecchia' pubblicità in cui compariva un medico (o un paramedico non ricordo) e si diceva sostanzialmente 'ti interessa se è gay??'. Poi ovviamente c'è l'altra faccia della medaglia, ossia il dire.... ok, 'tolleriamo' (che brutta parola) perchè è un fatto privato (sottinteso: privato deve restare). Cosa ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted August 1, 2011 Share Posted August 1, 2011 ieri girando su youtube mi sono imbattuto nel discorso di joel burns; è un discorso veramente commovente; visto che era già presente la discussione ho evitato di aprirne un'altra ma posto comunque il discorso con i sottotitoli in italiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emu Posted August 1, 2011 Share Posted August 1, 2011 Per vedere i sottotitoli dovete cliccare sul video, andando nella pagina youtube e cliccare su "cc" nella barra dove c'è anche la grandezza del video e le altre opzioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted August 2, 2011 Share Posted August 2, 2011 Un progetto come "It Gets Better" si dovrebbe fare anche in Italia, anche se purtroppo il messaggio che le cose migliorano sarebbe molto meno credibile, perché qui le cose non sembrano migliorare affatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Survivor92 Posted August 3, 2011 Share Posted August 3, 2011 Proprio grazie all'intervento di Joel Burns, qualche tempo dopo Obama rilasciò queste dichiarazioni: http://tv.repubblica.it/mondo/obama-scioccato-per-i-suicidi-tra-adolescenti-gay/55216/54349 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emu Posted August 4, 2011 Share Posted August 4, 2011 Alcuni commenti sotto l'articolo mettono i brividi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted August 4, 2011 Share Posted August 4, 2011 Ottima iniziativa, ho visto alcuni appelli e li ho trovati toccanti. Ci vorrebbe qualcosa di simile anche da noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dracoo Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=Jk0dBZ1meio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 (edited) Riporto in auge questa discussione in quanto reputo molto utile che se ne parli. L'ideatore di "It Get's Better", Dan Savage, crede fermamente nell’importanza di un uso corretto e consapevole del Web, per migliorare le proprie vite e quelle degli altri: in particolare dei giovani omosessuali che non hanno il coraggio di dichiararsi, perché terrorizzati dalle minacce di bullismo (molto frequenti soprattutto negli States, con conseguenze spesso tragiche, come il suicidio). In Italia se ne parla ancora poco, ma ho visto che qualcuno del forum (@Emu) :) ha partecipato anch'esso pubblicando un video. Nella mia azienda stiamo iniziando a fare una cosa simile a livello Italia, nel frattempo mi piaceva condividere con voi il filmato fatto dai nostri colleghi americani. Io l'ho trovato molto toccante...e mi ha reso orgoglioso di lavorare dove lavoro.... http://www.youtube.com/watch?v=GxhtjyK6DtI&feature=player_embedded Edited June 24, 2012 by Fabiofax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emu Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 Molto bello questo video, davvero emozionante *___* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts