Jump to content

Pollon...Pollon combina guai!

Recommended Posts

Ebbene si...Apro questo topic per parlare della stupenda, meravigliosa, spettacolare figlia del dio Apollo :afraid: Pollon, la piccola dea, che con la sua polverina magica metteva pace nell'Olimpo: "sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria. Se la assaggi o la respiri, ti da subito l'allegria"

Ho ricordi bellissimi di questo anime, e devo dire che è anche grazie a lei se ho imparato qualcosa sulla mitologia greca :D Che ricordi avete di lei? Che ne pensate?

Intanto lascio il link della sigla e della polverina, per i malinconici :D

http://www.youtube.com/watch?v=NR1VZouODUE

https://www.gay-forum.it/topic/15386-pollonpollon-combina-guai/

Semplicemente favolosa. Uno dei miei cartoni preferiti. E pensare che per la storia della polverina è considerata ka maggiore spacciatrice dell'olimpo  :afraid: Non immaginate che gioia uando si è seduta sul trono della dea. Quanto mi hanno fatto ridere le situazioni assurde in cui si ficcava..e veramente si imparava un minimo di mitologia.

nella mitologia greca l'incesto,tra fratelli,c'é sempre stato.zeus,ha avuto relazioni,anche con alcune delle sue figlie,sicuramente con persefone e con afrodite,anche se quest'ultima era sua figlia solo in alcuni racconti,in altri era figlia di urano.pollon é uno dei miei cartoni preferiti,quando viene trasmesso lo guardo sempre volentieri.é uscito anche il manga,ma é decisamente brutto.

Guest piccinoio

eh sì... effettivamente in fumetteria ci vado raramente. Solo quando mi manca qualche numero di quelli che leggo.

Tutti a farsi grandi per ""Ken shiro!! Wow hai visto quanto sangue? Wow! ma chi l'avrà partorito quel gigante se Ken è grande quanto il suo mignolo?!?!"" invece noi fans di Pollon dobbiamo rinunciare a gustarci Apollo che dorme sul carro e lascia cadere il sole?  :D

Dopo il vostro "incitamento" mi è venuta voglia di avere la serie  :)

Ridere?!? Ma quando mai?

E' più probabile che il cassiere di una fumetteria commenti  un acquisto del genere dicendo qualcosa tipo:

"Che figo! L'ho preso pure io" oppure "Piacerebbe prenderlo pure a me ma compra questo,

compra quello, se non mi fermo qui ci lascio lo stipendio".

Altrimenti ci sarebbe da chiedersi perchè accidenti lavora in una fumetteria, no? :afraid: