lollone Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 perchè sul forum, online, ci sono sempre un sacco di visitatori e pochi utenti? iscrivetevi dai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaulece Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 Per alcuni è difficile mostrarsi o magari sono solo curiosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 o magari non sanno cancellare la cronologia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 i curiosi sono sempre tanti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rbert Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 Ovunque, più del 90% dei lettori si limita a lurkare. È un dato di fatto "da sempre" e ci sono interessanti studi sul tema (dire che "sono tutti timidi" è banalizzare). Sarebbe peggio avere un numero di iscritti attivi 9 volte più grande, nessuno dei quali con qualcosa di veramente sensato da dire, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 e poi parte di questi "curiosi" prima o poi si iscrive, ora si limitano a tastare il terreno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 io comunque scherzavo..... di solito per natura mi iscrivo di getto in un forum, quindi non riesco ad immedesimarmi in chi passa il tempo a scrutare ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Ovunque, più del 90% dei lettori si limita a lurkare. È un dato di fatto "da sempre" e ci sono interessanti studi sul tema (dire che "sono tutti timidi" è banalizzare). Questo mi interessa... sapresti indicarmi questi studi, che me li vado a vedere? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Chi di noi non è stato un visitatore prima di iscriveri al forum?! Almeno io lo sono stato, per circa una settimana mi sono letto quello che più mi interessava del forum, poi alla fine mi sono iscritto La maggior parte, vedrai, alla fine si iscriverà :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Quoto Ghiro, io ho fatto il visitatore per 1 mese :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rbert Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 Questo mi interessa... sapresti indicarmi questi studi, che me li vado a vedere? Oddio, mi sono limitato a leggere gli abstract delle pubblicazioni linkate in fondo alla pagina "Lurker" su en.wiki, quindi è a quelli che mi riferivo. Che poi siano effettivamente interessanti è una mia supposizione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted October 20, 2010 Share Posted October 20, 2010 Ovunque, più del 90% dei lettori si limita a lurkare. È un dato di fatto "da sempre" e ci sono interessanti studi sul tema (dire che "sono tutti timidi" è banalizzare). Sarebbe peggio avere un numero di iscritti attivi 9 volte più grande, nessuno dei quali con qualcosa di veramente sensato da dire, no? Devo concordare, per quello che penso sono d'accordo con te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted October 20, 2010 Share Posted October 20, 2010 Moltissimi "visitatori" sono in realtà i crawler dei motori di ricerca che scansionano i siti per aggiornare i database delle pagine web. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts