Jump to content

" Basta suicidi di ragazzi gay" il caso Joel Burns scuote gli USA

Recommended Posts

Il racconto di un consigliere comunale di una cittadina del Texas:

"Anche io ho pensato di farla finita: ma le cose andranno meglio".

Il video è stato visto quasi un milione e mezzo di volte

[...]

L'intervento di Joel dura poco più di 10 minuti, un tempo abbastanza breve per raccontare qualcosa che spesso viene tenuto nascosto per anni se non per sempre: "Non l'ho mai raccontato a nessuno, fino a stasera, nemmeno alla mia famiglia, a mio marito, a nessuno. Ma la notizia di questi suicidi mi ha smosso qualcosa dentro, e non mi interessa se ci saranno delle ripercussioni politiche per questo racconto. Questa storia non è per gli adulti, è per quei ragazzi che forse in questo momento stanno pensando di impiccarsi o riempirsi di pillole. Dovete sapere che c'è molto di più: sì, la scuola è stata difficile, il coming out è stato doloroso, ma datevi la possibilità di vedere quanta vita, una vita migliore, avete di fronte. E andrà meglio: uscirete da quella famiglia che non vi accetta, alla fine della scuola non dovrete avere più nulla a che fare con quegli stronzi, se non volete. Vi farete nuovi amici che vi capiranno e la vita migliorerà immensamente".

[...]

http://www.repubblica.it/esteri/2010/10/18/news/basta_suicidi_di_ragazzi_gay_il_discorso_di_joel_commuove_gli_usa-8163667/

Qui il video dell'intervento in Consiglio Comunale:

http://tv.repubblica.it/copertina/basta-suicidi-di-ragazzi-gay-joel-commuove-gli-usa/54943?video=&ref=HREC1-9

Ops...non me n'ero accorto :)

Pensavo fosse un topic sull' It Gets Better project visto il titolo.

In realtà il caso Joel Burns consegue alla campagna lanciata dai gay

famosi contro il bullismo scolastico ( Elle De Generes Neill Patrick Harris

etc. ) e la rilancia in quanto per la prima volta a testimoniare è una

vittima, assolutamente sconosciuta.

E' possibile riunire i topic lasciando il mio titolo e l'articolo in Italiano

di Repubblica?