Special_Needs Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 conoscete questo poeta? è un poeta irlandese di fine 800 abbastanza raro da trovare in traduzione italiana. SONDA ELETTRICA DENTRO IL MIO CERVELLO Mi trovo nel corridoio, è tutto bianco. Penso che dovrei cambiare i giochi che faccio le maniglie delle porte le vorrei a forma di A invece sono a forma di L magari un domani mi verrà regalato un pianoforte che il mio amico immaginario suonerà mentre mangerà cibi color elettrico fosforescenti Sotto quelle stelle non temere, hai scelto lei, ma prenderemo anche te e faremo esperimenti : dalle tue cellule ne ricaveremo cibo e dal tuo liquido oculare faremo filtri per la paranoia-a-comando Sono arrivato a eliminare l'odio dalla mia vita spero solo che chi continua a odiare qualcosa arrivi presto ad amarla ho provato a credere nella speranza e nella felicità ma vedo solo il vuoto negli occhi di mia madre Ho sempre pensato che sarebbe bello saltare da un buco nero all' altro per poter vedere le diverse tappe di vita delle persone che amo quando la notte guardo il vuoto nero su di me immagino la gente in croce appesa morta E la luce che entra dalla cucina mi fa pensare a un' invasione di felicità e dalla carta gialla elettrica di una caramella guardo attraverso vedendo i volti dei miei rimorsi Angeli bianchi senza testa la notte mi danno la buonanotte bevo 11 litri di sudore e oscenità bevo 12 litri di birra con cenere gioco a scacchi col mio karma e cresce in mezzo alla stanza un albero nero. LE RIVINCITE La dolcezza di un gatto il sorriso di una bambina l'amore di un padre e di una madre incontri che tolgono il fiato gambe che tremano e piacevoli illusioni sogni lontani serate di pioggia verdi colline di libertà frasi scolpite nel cuore volti antichi ancora sorridenti mani trasparenti da stringere corpi caldi su letti gelidi letti spogli e freddi speranze esauste il calore di una candela il profumo di un libro la tenerezza di un cucciolo la libertà di chi ami la felicità del tuo sangue le melodie lontane che ti avvolgono i ricordi colorati la fragilità di chi sostieni ogni giorno l'amore che dentro scalpita ogni giorno è un nuovo giorno ogni stella è una speranza ogni nuvola è un ricordo ogni me è amore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts