Jump to content

Salve a tutti !

Sciamano

Recommended Posts

Ho notato la serietà del forum e ho deciso di iscrivermi. Sono un ragazzo omosessuale che si è accettato da circa 1 anno, ho 23 anni e sono fisso a Roma anche se non sono romano (solo qualche leggera influenza). Non ho fatto coming out, non sarebbe facile nella mia famiglia (anche se c'è di gran lunga peggio...). Sono un ragazzo calmo e riflessivo, credo di essere abbastanza nerd, ma ci sono tanti tipi di nerd, io ho giusto alcuni loro aspetti :uhsi: (mi piace il fantasy, l'informatica, sempre stato un po' secchione e attratto dalle scienze). Nessuno dei miei amici sa che sono gay, però proprio grazie ad Internet (muovendosi con cautela) ho avuto modo di fare anche amicizie con ragazzi gay, che da poco e di rado vedo. Siamo tutti molto diversi alla faccia degli stereotipi ! Comunque sarei contento di stringere qualche amicizia, in particolare mi piace fare siti web e programmo anche, finora sempre da solo, dato che non ho mai conosciuto uno con questo genere di passione. Ho anche un blog dove scrivo alcune riflessioni su film, giochi e musiche che mi hanno particolarmente colpito, però non posso metterlo qui (su questo forum a tematica gay... sono riservato abbiate pazienza...) Però se qualcuno è curioso mi può mandare un messaggio privato e gli passo l'indirizzo :salut:

Mi piace la natura, anche se posso immergermi poco in essa... farei volentieri passeggiate ed escursioni se potessi (molto raramente ho l'occasione in estate). La lettura va a periodi posso non leggere per mesi e mesi e poi appassionarmi nella lettura di grossi libri (storie fantasy o divulgazione scientifica). Mi piace sentirmi impegnato in qualche bel progetto (possibilmente innovativo e di norma complicato XD ) però mi rendo conto che in cima alla lista dei miei desideri, come forse lo è per molti, c'è quello di essere fidanzato. Ci sono periodi che non trovavo grandi energie nelle mie attività per questo senso di solitudine affettiva. La vita è bella se condivisa e spero sempre che avvenga quella speciale combinazione tra due persone che le porta ad amarsi, mi affascina pensare che non dipende da loro, da noi, perché non si sceglie di chi innamorarsi (lo si scopre) e nemmeno scegliamo chi si innamorerà di noi (lo si spera). Sono contento di vivere a Roma è una bella risorsa, spero di allargare le mie amicizie :hail:

Ciao e benvneuto. Io mi so n letto tutta la 7 libri di Shannara e ultimamente Cronache dal mondo Emerso. Sulla sezione libri dicono che ne esista anche uno con due portagonisti gay...

Wow! Che velocità fulminea nelle risposte! E' proprio un benvenuto caloroso, grazie a tutti quanti :uhsi:

Mina, non ti dico Tolkien... resto zitto ok :salut: , la mia cultura sulla lettura è molto ridotta (leggo occasionalmente, anche se quando lo faccio mi piace), ho letto anche Asimov, il genere fantascientifico mi piace molto!

ma sono l'unico del forum che non si è ancora fatto sodomizzare dai manga? (scusate ma il termine mi piace)

no, tranquillo, io manga e anime tendo a rifiutarli a prescindere, di appassionati in una coppia ne basta uno  :salut:

Benvenuto Sciamano!

Io sono qui da poco e fino ad ora mi sono trovata molto bene. Spero ti troverai anche tu a tuo agio!

P.s. Anche a me ogni tanto danno della nerd!  :salut:

Benvenuto, lo credo che a Roma ti trovi bene... è fantastica... per caso studi anche tu ingegneria... no diciamocelo se no!!!

Cmq per rimanere nel ruolo di cinico che mi sono costruito ti dico subito... ecco è arrivato un altro povero disgraziato che insegue l'amore per un coglione qualunque... benvenuto nel club, troverai molti appassionati...

Per il resto ci si becca in giro, o in facoltà!!!  :salut:

Benvenuto e complimenti per le tue passioni,ne condividiamo molte a quanto pare... :salut:

come mai,se nn sono indiscreto,sei impossibilitato a fare escursioni etc??hai qualche allergia??(immagino possa essere domanda molto intima,quindi puoi anche non risp) :hail:

per il resto,spero a presto e un suggerimento...fidanzarsi può essere un desiderio ma che non diventi mai una necessità... :uhsi:

riguardo i libri scientifici e fantasy...mentre sto leggendo il libro fantasy di un amico,mi sto appassionando alla lettura di un librone di Richard Ellis "I cari estinti"che parla in modo sorprendentemente scorrevole dell'estinzione degli animali e dei motivi(il più delle volte le nostre irragionevoli ed egoistiche azioni)...te lo consiglio,anche se io sono effettivamente "di parte"quando si parla di animali... :aha:

No... non studio ingegneria, ma filosofia ;) comunque anche tu di Roma purospirito :D se non possiamo vederci in facoltà, possiamo vederci altrove :asd:

Qualche allergia ce l'ho ma crescendo sono migliorato molto, non è questo il problema è la mancanza di tempo... sempre tanti impegni... troppi.

Tranquillo fidanzarsi MAI diventerà una necessità... perché lo è già :D

benvenuto. anch'io vengo da filosofia e faccio l'informatico. Ma alla tua età non avevo la passione per la programmazione.

E' stata più un'esigenza di sopravvivenza :D invece avevo al passione per Asimov e sopratutto per Ursula Leguin.Ora è tanto che non leggo più di SF.

Sono sicuro che ti troverai bene nel forum.

• 1 year later...

Benvenuto Sciamano Ti confesso che anch'io vorrei tanto fare Filosofia, ma sono più propenso a fare Lingue...

Spero vivamente che tu abbia scelto Lingue! Perché dal punto di vista del lavoro è molto meglio.

Grazie per il benvenuto con circa 2 anni di ritardo!! Mamma mia! E' un mio nuovo record :S direi non positivo...

Sentivo l'esigenza dopo tanto di aggiornare la mia presentazione. Beh... fondamentalmente potrei ridere le stesse cose, salvo il fatto che filosofia l'ho conclusa, che ho allargato le amicizie gay, qualche amico sa di me e non c'è mai stato nessun problema con loro. Giusto la famiglia manca all'appello e ancora in certi contesti mi sento un po' a disagio, anche se vorrei essere sempre me stesso.

Tendo ad iscrivermi a svariati forum (non solo a tematica gay, anzi solo due) e questo mi fa perdere il filo con le diverse situazioni... comunque vedo anche quanto è stato rinnovato questo forum, complimentoni !! Ci sono molti meccanismi innovativi che è raro vedere su altre piattaforme forum: molto moderno.

Ho notato che gli informatici non mancano :) Spero di beccarvi in chat che mi piace parlarne :)

Edited by Sciamano

• 2 weeks later...

Apprezzo anche col ritardo xD

Ti informo che ancora sono alle prese col test per entrare in Infermieristica a Palemmo -.-

Come puoi ben vedere le cose cambiano in 2 anni :-P