Kafkian Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Salve a tutti, sono Kafkian, orso romano, 32enne, orso, trapiantato a Praga da più di 3 anni. Soltanto da 2 anni mi sono pienamente accettato, e conseguentemente fatto il coming out in famiglia e con le persone che mi sono care. Probabilmente la lontananza da Roma e una società decisamente più aperta e tollerante, o più semplicemente indifferente sono state una bella spinta per farmi fare "pace con il cervello". :P Penso che come presentazione sia sufficiente, spero di trovarmi bene qui con voi. p.s. per quelli che se lo stanno chiedendo, "ahoj" in ceco vuol dire semplicemente "ciao", ed è una delle 50 parole di questa lingua impossibile che ho imparato fino ad ora!! :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Ciao, benvenuto sul forum :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Allora "Ahoj" anche a te Kafkian :P Benvenuto nel forum :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 ciao benvenuto. ma Kafkian (il nome) ha qualche origine particolare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 che bella presentazione, benvenuto :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Toh, un uomo senza qualità. Benvenuto. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Kafkian, benvenuto! Trovati bene, qui :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 @ D. :P Comunque, benvenuto :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Benvenuto!! :P solo 50 parole in 3 anni??spero che Praga sia piena di italiani,come immagino...?Come ti trovi lì??Sai semplice info per chi,come me,sta ponderando in modo sempre più possente di cambiare aria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Praga--->birra scura :P Comunque, benvenuto :P Ma orso di che tipo? Bear normale? Chubby? Lupo? Muscle? ciao benvenuto. ma Kafkian (il nome) ha qualche origine particolare? Probabilmente perché Praga è la patria di Franz Kafka http://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Kafka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polipet Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Benvento! sei a praga per sempre o tornerai un giorno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Benvenuto. :P Quello a Praga è stato uno dei miei viaggi più belli. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Staralfur_84 Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartre Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Orso romano benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Con le parole di uno che Praga tentò sempre di assorbirla. Scrive Nietzsche in Ecce Homo: «Se cerco un’altra parola per dire musica, trovo sempre e solamente la parola Venezia». Io dico: se cerco un’altra parola per dire arcano, trovo soltanto la parola Praga. È torbida e malinconiosa come una cometa, come un’impressione di fuoco la sua bellezza, e serpentina ed obliqua come nelle anamòrfosi dei manieristi, con un alone di lugubrità e di sfacelo, con una smorfia di eterna disillusione. Si insinua sorniona nell’anima con stregamenti ed enigmi, dei quali solo essa possiede la chiave. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kafkian Posted October 25, 2010 Author Share Posted October 25, 2010 Grazie a tutti del benvenuto! Per quanto riguarda il mio nick, Kafka c'entra ma solo in parte, in realtà è una citazione del film "Chiedimi se sono felice" di Aldo, Giovanni e Giacomo. Purtroppo questo è il mio background culturale! @ Fergal Trasferendomi qui, ho sempre visto Praga come una stazione di passaggio. Mi spiego: la città è stupenda, e specialmente d'autunno in quei pochi giorni in cui il sole fa capolino, ti lascia senza fiato, e la qualità qui della vita molto alta anche con stipendi più bassi che in Italia, ma a livello lavorativo, l'essere in una sede periferica non mi consente di progredire più di tanto. Per questo, (forse sbagliando?), ho preferito migliorare il mio inglese e studiare tedesco, in vista di un futuro trasferimento verso altri lidi, invece che avventurarmi ad imparare il ceco, che è seriamente molto difficile. In ogni caso, andarmene dall'Italia è sicuramente la migliore scelta che ho fatto in vita mia! @ Dream_River Bear normale....e non solo birra scura! Qui ogni villaggio ha la sua birra, e ti dirò, certi vini bianchi della Moravia non sono affatto malvagi! @ D. Mi spiace che tu abbia avuto questa impressione di me, probabilmente la descrizione iniziale poteva essere un po' scialba, spero di farti ricredere in futuro Non conoscevo la citazione di Nietzsche, che è ancora parzialmente attuale anche se il turbo-capitalismo e il turismo di massa hanno fatto danni incalcolabili in centro e 50 anni di regime comunista hanno fatto ill resto in periferia. Per me quello che descrive meglio Praga oggi è questa canzone degli Offlaga Disco Pax: Buona giornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Benvenuto Mi sono fatto una sega mentale sul nick: Kafkian -> Kafka -> Praga -> 50 parole = 50% = la metà -> "la metamorfosi" = nuova identità... no non mi drogo W la birra scura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest korio Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Ciao Kafkian, benvenuto. Praga è una bellissima città, goditela per quello che è fino a quando gli starbucs non invaderanno tutta la città In bocca al lupo per la tua carriera, spero che tu trovi anche la giusta compagnia per la tua avventura di vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Mi spiace che tu abbia avuto questa impressione di me Ognuno ha i suoi test da sottoporre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sneg84 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Dobrý den, pan Kafkian Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Larice Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Ciao e benvenuto! In ogni caso, andarmene dall'Italia è sicuramente la migliore scelta che ho fatto in vita mia! Che cosa stupenda da dire! Non ci sono ancora riuscita, ma penso e spero che presto potrò dire la stessa cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polipet Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Ognuno ha i suoi test da sottoporre. A proposito, io il riferimento a musil mica l'ho capito Sarà che l'ho letto un secolo fa, ma questo test è un po un rompicapo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Non è geografico il riferimento, solo letterario. Musil è austriaco, poco ha a che vedere con Kafka. Rimane il fatto che è impossibile apprezzare l'uno e non l'altro. Che sia il mondo o l'uomo a non avere qualità, siamo sempre là: il tempo, ecco cosa li accomuna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sciamano Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Benvenuto! Sono stato anche io a Praga: città bellissima, molto affascinante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kafkian Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 In bocca al lupo per la tua carriera, spero che tu trovi anche la giusta compagnia per la tua avventura di vita Crepi il lupo, e, non diciamolo ad alta voce ma forse il compagno l'ho già trovato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts