Dexter Posted October 27, 2010 Share Posted October 27, 2010 Solo ieri ho scoperto questo anime, tratto dal manga edito in Italia da Planet Manga (se non sbaglio). In una sera ho già spulciato 5 episodi, su un totale di 13. Tette (tante, troppe tette ), zombie, tutta una serie di omaggi al mondo del cinema e a quello dei videogiochi, da Dead Rising a Resident Evil (ci sono citazioni piuttosto evidenti).. Mi sta piacendo parecchio, straconsigliato! Opening di rito: http://www.youtube.com/watch?v=_8UVdkA06uc E un accenno di trama: Una misteriosa malattia letale si è diffusa in tutto il mondo, con un conseguenze catastrofiche sull'umanità, e con la conseguente comparsa di attacchi causati da morti viventi. In Giappone, alcuni studenti delle scuole superiori e di una scuola di infermiere, si sono riuniti per sfuggire all'assalto degli zombie. Il gruppo tenta capire chi o che cosa è responsabile di questo flagello e, nel frattempo, cerca di sopravvivere all'apocalisse in atto. Il manga[così some l'anime] si rifà palesemente al corrispondente filone horror cinematografico, non mancando di omaggiare pellicole come Dawn of the Dead e 28 Days Later, nonché videogiochi come Resident Evil 2. Qualcuno lo segue? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted October 27, 2010 Share Posted October 27, 2010 Avevo letto un paio di scan, sembrava interessante! ..però l'ho lasciato perdere per altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted October 28, 2010 Share Posted October 28, 2010 Mediocri sia il manga che l'anime,con tutti i bei titoli che potrebbero pubblicare scelgono spesso i più brutti.Meno male che,per chi apprezza i manga di qualità,c'é il mercato francese e i piccoli editori italiani,che con fatica propongono bei titoli e ottime edizioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted October 28, 2010 Share Posted October 28, 2010 Lo scoperto circa un mese fa, da appassionato di zombie movie e simili non potevo certo ignorarlo Per ora comunque sono abbastanza soddisfatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 28, 2010 Share Posted October 28, 2010 Mediocri anche secondo me. La trama si sviluppa senza un piano e i passati dei personaggi sono dei cliché. Alla fine non è ben riuscito né come horror né come shonen d'azione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted October 28, 2010 Author Share Posted October 28, 2010 Mediocri anche secondo me. La trama si sviluppa senza un piano e i passati dei personaggi sono dei cliché. Alla fine non è ben riuscito né come horror né come shonen d'azione Come ecchi decisamente si. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Come ecchi decisamente si. Zombie e ragazze ingenue e tettonute sono una manna per gli etero. (certo, anche io lo troverei più interessante se ci fossero gli uomini mezzi nudi ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts