FleurDeLys Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 Eugenie Blanchard aveva 114 anni 04 novembre, 16:10 PARIGI, 4 NOV - E' morta all'eta' di 114 anni la nonna del pianeta, Eugenie Blanchard, una francese che dal 2 maggio scorso era ritenuta la persona piu' anziana dell'umanita' con documenti comprovati ufficialmente. La donna era diventata la decana dell'umanita' lo scorso 4 maggio, dopo la morte a 115 anni della giapponese Kama Chinen, che deteneva allora il titolo, secondo il Gruppo di ricerca geriatrica, l'istituto di riferimento sulla longevita' dei centenari. http://www.lepoint.fr/societe/mort-de-la-doyenne-de-l-humanite-une-religieuse-retraitee-des-antilles-04-11-2010-1258328_23.php Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 che potenza la nonna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 Povera! Se penso che mia sorella,nata nel 99,le han dato una prospettiva di vita di 112 mi vengono i brividi... Ai suoi tempi i centenari sarannoa ll'ordine del giorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 Potenza? Io non vorrei mai ridurmi in quello stato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 Qualche info in più http://it.wikipedia.org/wiki/Eug%C3%A8nie_Blanchard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 Potenza? Io non vorrei mai ridurmi in quello stato! certo, le rughe, il decadimento psico fisico, ecc, fanno paura a tutti. ma se pensi che quella donna ha vissuto più di un secolo ed ha visto due millenni, forse le rughe passerebbero in secondo piano davanti ad un tale privilegio naturale, non credi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 Non vorrei vivere così tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Ma direi che era pure ora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 I 114 anni li hanno stimati con il metodo del carbonio 14, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Si, si sono basati su quello xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierceyourbody Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Boh ho orrore all'idea di vivere così tanto. E comunque penso proprio che non ci sia il pericolo. Ma che cavolo fai fino a quell'età? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 vivi sdraiato sentendo i complimenti di longevità da chiunque quando magari a te sarebbe stato sufficiente morire appena i tuoi figli si fossero sistemati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 io guarda non mi vorrei mai ridurre in uno stato così. al solo pensiero di vivere 40 anni della mia vita a letto con dei gran malori e prendere delle medicine dalla mattina alla sera... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted November 8, 2010 Author Share Posted November 8, 2010 Come lei magari no, ma come la donna più vecchia del mondo ,ossia la cantante più antica dell'umanità Jeanne Calment ,certo che sì... Quella sì che ha vissuto bene! Jeanne Louise Calment ( Arles, 21 febbraio 1875 – Arles, 4 agosto 1997) è stata l'essere umano più longevo di cui si abbia avuto notizia certa. La donna francese visse 122 anni e 164 giorni (pari a 44.724 giorni). Confermata dall'atto di nascita, tale longevità fu accuratissimamente documentata dagli studi scientifici sul suo caso, e la verifica richiese un dispiegamento di mezzi senza precedenti per un riscontro del genere[1]. Andò in bicicletta fino a 100 anni e fumò fino a 118 anni Ultimo brano inciso! All'età di 114 anni compì una breve apparizione nel film Vincent et moi, interpretando se stessa e diventando così anche l'attrice più anziana di sempre.[4] Nel 1995 uscì un documentario in francese sulla sua vita, intitolato Oltre i 120 anni con Jeanne Calment. Nel 1996 la casa di riposo dove viveva lanciò un CD, Maîtresse du temps (La signora del tempo), con la voce di Jeanne che ricordava la propria vita, mista a tracce di rap e d'altro genere che uscì a febbraio. È stata sepolta al cimitero Trinquetaille di Arles. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 a me preoccupa più vivere in malattia che invecchiare, anche se sono cose che vanno quasi di pari passo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 io guarda non mi vorrei mai ridurre in uno stato così. al solo pensiero di vivere 40 anni della mia vita a letto con dei gran malori e prendere delle medicine dalla mattina alla sera... Veramente c'è scritto che ha avuto raramente bisogno di farmaci...se pensi che molta gente già a 65 anni deve assumere farmaci per colesterolo, pressione, ecc, direi che la signora è stata pure fortunata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 eh appunto. vabbè questo è un caso. ma immaginiamoci di iniziare a prendere medicine per tutto fin da quando abbiamo 65 anni. ad arrivare a 100 ne mancano 35. io gli ultimi anni non li voglio passare in malattia. poi sono pensieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts