Jump to content

[manga] GTO: Shonan 14 Days


Recommended Posts

Per chi già conosce le vicende di Eikichi Onizuka, ben sa che (non leggete se non volete spoiler e non avete letto la serie principale) il nostro eroico professore si ritrova suo malgrado a doversi assentare per un perido da scuola dopo esser stato ferito dai colpi di pistola sparati dal folle professore innamorato di Fuyutsuki.

gtoshonan14days1.jpg

Ebbene... ma cosa è accaduto realmente in quei 14 giorni in cui Eikichi pareva sparito dall'ospedale in cui era ricoverato? Toru Fujisawa dà finalmente una risposta con questa nuova serie ambientata nel mondo di GTO (ricordiamo che oltre alla saga principale l'autore aveva sviluppato un prequel attraverso Shona Junai Gumi).

 

Scopriamo pertanto che, fuggito per partecipare a un talk show televisivo, in seguito a una delle sue solite sparate il Great Teacher si vede costretto a cercare rifugio nella sua Shonan.... ma anche qui dovrà sfoderare il suo talento di insegnante, venendo incontro a una giovane e carinissima ex compagna di classe di Fuyutsuki, gestrice assieme a una amica di un orfanotrofio che ospita 12 ragazzi alquanto bizzarri. E come al solito, le difficoltà si pareranno fin da subito davanti al biondo e deciso ragazzo.

 

Gag a profusione, con un'unica pecca sul lato narrativo: Fujisawa dimentica che ambientando l'opera all'interno della saga principale, certe libertà citazionistiche stonano non poco (la citazione di Haruhi Suzumiya così come la PSP o la PS3, che all'epoca del primo manga non esistevano ancora...)

 

Tutto sommato godibilissimo manga divertente come al solito. L'edizione Dynit è dignitosa, con sovraccoperta e buona stampa e carta.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15580-manga-gto-shonan-14-days/
Share on other sites

da fan di gto non potevo non comprarlo e mi é piaciuto molto come tutta la saga.spero si mantenga su questi livelli,perché questi sequel,prequel,spin-off sono sempre deludenti.anche a me hanno dato fastidio certe citazioni moderne,che errori,peggio di ken!prezzo un po troppo alto.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...