Jump to content

[Serie TV] The Walking Dead


Recommended Posts

The_Walking_Dead_2010_Intertitle.png

 

The Walking Dead è una serie horror.

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Walking_Dead_%28serie_televisiva%29

 

Per chi volesse iniziare a seguirla è iniziata da poco, hanno trasmesso questa sera la seconda puntata su Sky, il canale è Fox.

 

La trama prende l'avvio sulla figura dello sceriffo Rick Grimes che dopo una sparatoria finisce in coma ma al suo risveglio in ospedale non c'è più nessuno e si ritrova con un mondo completamente desolato e popolato da zombie e da qui inizierà la sua storia incontrando altri superstiti e alla ricerca della moglie e del figlio.

 

La serie è basata sull'omonima serie a fumetti.

 

Come stile e ambientazione ricorda un po' ''Io Sono Leggenda'' e ''28 Giorni Dopo''.

 

Il primo dei 6 episodi che compongono la prima stagione ha fatto buoni ascolti e infatti hanno già confermato una seconda stagione di 13 episodi.

http://www.televisionando.it/articolo/the-walking-dead-avra-una-seconda-stagione-da-13-episodi/38709/

 

Ha ricevuto buone recensioni anche sul Corriere e su Repubblica:

http://www.corriere.it/spettacoli/10_novembre_04/grasso-fil-di-rete-serie-zombi-piccolo-giallo_9ef06b86-e7dd-11df-a6d6-00144f02aabc.shtml

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/11/08/news/walking_dead-8887394/?ref=HREC2-16

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15593-serie-tv-the-walking-dead/
Share on other sites

  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Yukio_

    29

  • Ziguli

    16

  • Tyrael

    16

  • Sbuffo

    14

Top Posters In This Topic

alysonmichelle

Io ho spolpato il fumetto (bellissimo!) e sto guardando la serie in lingua originale (purtroppo la Fox ha optato per tagli pesanti).

Prima puntata fantastica, la seconda già sotto tono. :sisi:

 

Bhè non è propriamene vero che la Fox abbia optato per tagl pesanti. La versione del pilot che hanno mandato in onda loro è stata quella che la AMC ha spedito a tutti i paesi oltreoceano quindi loro si sono semplicemente limitati a trasmettere quelle che hanno avuto. I tagli non consistevano in sangue, budella esplose o mangiabambini comunista, i tagli erano su dialoghi giudicati superflui dalla stessa AMC.

Ah comunque poi l'altra sera Fox ha mandato in onda il pilot integrale  ;)

Per il resto gli altri episodi vanno di pari passo, era semplicemente un modo per ridimensionare tutti gli episodi a 45 minuti cada uno.

 

 

Comunque parecchio interessante come prodotto, ho visto il pilot e ammetto ce seppur sia un tema abbastanza visto e rivisto vederlo esplorata da un serial a puntate potrebbe essere interessante.

 

Approposito è stato rinovato per 13 episodi, quindi la prima stagione almeno avrà i suoi 13 episodi.

Domani sera avrò la visione comunitaria di questa serie con amici...Era troppo horror per poterlo guardare di notte nella propria camera  :sisi:

 

Comunque han fatto tantissima pubblicità per questa serie...la mia palestra era invasa da adesivi cartonati etc...

Alcuni erano simpatici tipo sullo specchio dello spogliatoio:"Tu ti piaci, pensa a loro..." (una cosa così)

Sugli step:"Tu corri, loro camminano"

In sala pesi:"Ogni esercizio ti può allungare la vita" (più o meno..) ;)

esattamente.. però hai notato che ogni volta che lo tradisce si toglie la catenella con il cuore che penso gliela abbia regalata il marito. Penso che alla fine torneranno assieme.

 

una cosa non mi ricordo. lui dopo quanto tempo si risveglia?

Effettivamente la serie è stata pompata molto, la sot seguendo, quasi sempre ilgiorno dopo per lavoro non ce la faccio quasi mai(benedetto il  mysky). L'inizio è molto 28 giorni dopo(anche che il film siperde nella banalità più totale, per non parlare di Io sono leggenda...), sicuramente non sembra male, se dite che ci sono stati tagli superflui nei dialoghi ben venga,perchè è molto lenta finora(pensa con i dialoghi superflui).

Spero che parti con più decisione, oramai vediamo come procede  :rotfl:

Io mi sono incuriosita dopo aver visto un paio di pubblicità criptiche sulla fox.

Ho deciso di seguirlo perché esce di domenica sera e io il lunedì mattina non ho niente da vedere :afraid:

Il primo episodio mi ha inquietata tantissimo. Forse l'assenza di musica, non lo so.

Sta di fatto che dalla sigla ai titoli di coda questo telefilm ha una fotografia e una cinematografia STUPENDE.

Mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di capire cos'è veramente successo.

Vedremo come prosegue. Non giudico mai completamente prima dei sei episodi :salut:

Ma questo telefilm a me non sembra che giochi tanto sulla paura quanto più sulla tensione e l'ansia.

 

Io per altro non sono particolarmente patito del genere ma questo telefilm trovo che sia veramente ben realizzato.

 

Anche se devo dire che mi sembra proceda un po' lentamente, almeno nella seconda e terza puntata pur essendo belle è successa poca roba.

Sì, esatto, tensione e ansia. Il primo episodio me lo sono dovuta guardare facendo altro, perché altrimenti morivo. xD L'assenza di musica fino agli ultimi cinque minuti mi ha messo un'ansia teribbile addosso, come si direbbe a Roma.

 

Secondo me procede lentamente perché comunque non è che possono fare molto.

Cioè, credo che il punto del telefilm sia proprio seguire i tempi "veri" che ci sarebbero nella vita reale. Come anche nel primo episodio lui ha chiuso la porta che dava sulle scale e tutto è diventato buio, come nel secondo nei grandi magazzini e nelle fogne c'era solo l'illuminazione delle loro torce, così credo che il telefilm sia "lento" ma in un senso molto molto inquietante.

Sono solo loro quelli rimasti, quindi non c'è molto da fare a parte sopravvivere. ;)

ho visto adesso la terza puntata

si, e' lentino  ;)

comunque continua a piacermi, non mi spiacciono gli inizi lenti se ben fatti....se inizia a darsi un'impennata mi piacera' ancora di piu'  :D

oh la moglie continua a sembrarmi na bella stronza  ;)

spero si metta con la bionda  :D

 

(hahaha gran finale alla saw xD)

La serie a fumetti non spiega il motivo dell'epidemia, quindi non ti è sfuggito nulla tranquillo.  :eek:

 

Un aspetto che sto particolarmente apprezzando di questa serie è l'attenzione data ai rapporti interpersonali dei protagonisti, piuttosto che all'azione fine a se stessa. Questo si nota nella terza e soprattutto nella quarta puntata.

In quest'ottica posso capire e critiche sulla ''lentezza'', magari da chi si aspetta un horror/splatter puro. Non lo è. E non lo è in modo bellissimo.

La lentezza non riguarda lo splatter/horror, dal quale Dio me ne scampi so tutti così i film no come il vecchio Argento, si che sapeva far film horror.

Io parlo dell'avanzamento della storia va bene l'introduzione dei personaggi, ma che la storia vada avanti,capisco che gli attori sono quello che sono(a parte qualche personaggio interessante  :ok: ma per altri motivi non dovuti alla mimica totalemente assente :D) ma andiamo avanti con sta storia, su 40 minuti hanno dedicato 10minuti  perchè il vecchio non gli dava le tronchesi, e vabbè che vabbè...

ma qua sembra che stiano allungando il brodo...spero di no perchè la storia potrebbe dare sbocchi di una trama interessante... sperem,..

 

Intanto su sky va di moda zombie, vampiri e lupi mannari(e qui mi ricorda la scena gay di true blood... ahahah... tra il vampiro e lupo mannaro... passiamo oltre... please... ahahahha), ma non è che sta stagione ce la faranno a piperino con ste tematiche???

:asd::ok:

La quarta puntata cmq è stata un po' più ricca delle precedenti due in quanto ad avvenimenti anche se cmq non ha mai un ritmo velocissimo e non viene mai raccontato tanto.

 

Certo che in questa prima stagione viene dato proprio un assaggio, perchè gli episodi sono solo 6 e domani sera va in onda già il quinto su Sky cioè il penultimo(in America è già andato in onda questa sera) per cui con il prossimo lunedì si chiude già la prima stagione.

Sbuffo mi stai dicendo tra le righe che è inutile che mi ci appassiono  :asd:

vabbè leggerò il fumetto a sto punto  :D così posso evitare di aspettare la fine  :ok:;)

 

No appassionati pure hanno già confermato una seconda stagione di 13 episodi. :ok:

Si ma tra un anno Sbuffo, già me so dimenticato ste 6 puntate  :D :D

Ecco perchè non so amante delle serie tv, so troppo lente...

 

Già informato Dex, il fumetto è facile da recuperare, un amico da quando ha venduto la sua fumetteria ha una copia dei best seller, non per collezionismo ma per autoerotismo intellettuale  ;):ok::D

sarà per quello che non batte chiodo con una donna da na vita...  :ok: nonostante potesse trombarsi tutte quelle che vuole  :asd:  :D :D

Mi ha confermato che posso passarlo a prendere quando voglio, basta sopportarlo per una mezz'ora delle sue chiacchiere senza senso da uomo trentenne finito!!! Che coglioni!!!

mi sta prendendo parecchio, nota positiva finalmente un horror in cui c'è azione anche alla luce del sole (mi ha shockato sta cosa xDxD)!!!!!! Alcune scene sono da "panico" e l'enorme spazio che si da ai rapporti interpersonali mi intriga parecchio.

epica la scena del cavallo  :ok:

piccolo gioiellino imho

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...