Jump to content

Quando una persona etero scopre che la fidanzata-o/marito-moglie è lesbica o gay


Recommended Posts

Ho trovato questo articolo: http://forum.alfemminile.com/forum/couple2/__f321634_couple2-Ho-sposato-un-gay-e-voglio-suicidarmi.html

 

E devo dire che mi ha fatta ripensare non solo al film con Julianne Moore lontano dal paradiso (ecco la trama: http://it.wikipedia.org/wiki/Lontano_dal_Paradiso)

Ma anche al fatto che certamente la persona che scopre dopo anni i veri gusti delle o del partner ci resta male, ma nel caso specifico del link che ho postato nessuna delle donne che rispondono, ne tanto meno la moglie, si preoccupano di riflettere sul come lui si sia sentito a mentire a tutte/i compreso se stesso, addirittura alcune scrivono, nei loro preziosi consigli (preziosi?) frasi contro le persone transgender, nessun dubbio insomma sul di chi è la colpa, ma nessuno volge lo sguardo oltre magari alla società italiana che non ci tutela, chiedo a voi cosa ne pensate, l'articolo è vecchio però mi ha fatta riflettere molto sull'ipocrisia della "buona condotta".

"Non è possibile perché lui è virilissimo, peloso, non si depila." e "Nessuna delle sensitive che ho interpellato si era avvicinata alla verità." a queste frasi posso rispondere solo con AHAHAHAHA.

 

se ci si dovrebbe aspettare un atteggiamento comprensivo nei loro confronti dico decisamente di no. per lui perchè l'ha ingannata, per lei perchè è troppo poco sveglia da cadere in ragionamenti stupidi.

Beh si, direi che il pezzo della sensitiva è l'apice della idiozia, però c'è da dire che a volte le persone scelgono di non vedere, sperando magari che il problema sia altro.

Riguardo a lui... sicuramente è un repressone e non deve aver avuto una bella vita, però trovo inconcepibile costruire una menzogna approfittando di altre persone.

beh il tradimento è uguale è il gesto sbagliato di per sè...

 

 

Mi riferivo alle carte di Almadel :love:

 

Enrico, quando ti sbagli correggiti dicendogli che è lesbica xD  :love:

Ti ha passato Wolf il brutto vizio

di chiamarmi per nome?

Se non ti piace il mio nick posso cambiarlo, eh?

 

La nostra vicina di casa sostiene

che sia molto meglio venir traditi con una donna;

perché lei adora la competizione

e ha paura di non poter vincere contro un maschio.

 

Io ho il terrore di essere tradito per un opossum:

come competere con quel peletto morbido e lucido?

Scusami, non lo faccio più :love:

 

Dunque, io dubito che qualcuno possa provare attrazione sentimentale e romantica per un opossum (e direi che, parlandone con te, il discorso di "essere traditi = il mio partner ha fatto sesso con un altr*" sia inutile).

Se stessi con una donna forse preferirei che mi mollasse per un uomo, se invece il mio partner fosse uomo forse preferirei che mi mollasse per un altro uomo. Non saprei spiegare perchè ho questa preferenza: mi sono semplicemente immaginata in quella situazione ipotetica. Sarà forse che un mio ex in passato mi ha mollata per un'altra donna, o forse perchè con gli uomini ho rapporti migliori, boh :love:

ho scoperto che un mio ormai ex-compagno di classe è gay

non sa nessuno di lui, ma proprio nessuno, ne tanto meno immagine che io so che lui è gay,

cmq... lunedì ad una rimpatriata con le scuole superiori ci ha detto che si sposa.... con una donna 35enne medico chirurgo e (aggiungo io) nel frattempo avrà il vizietto di nascosto....

 

cosa fare?

dirgli che so tutto di lui e farlo riflettere?

o lasciargli vivere la sua vita come meglio crede?

Io vorrei solo dirti, ma hai visto da che sito e' presa quella cosa?

 

Lo dico solo perche' casualmente ci sono capitata anche io un paio di giorni fa, su un topic di argomento lesbico, e come molti forum italiani e' un concentrato di feccia ignorante. La gente che scrive non ha assolutamente idea di cosa sta parlando.

Chiedi a me cosa ne penso: io penso che siti del genere andrebbero cancellati dalla faccia della terra.

Io ho il terrore di essere tradito per un opossum:

come competere con quel peletto morbido e lucido?

 

 

;) ben detto Almadel ;)

 

comunque io penso che sia imperdonabile che una persona menta per così tanto a se stesso ed ad un'altra persona...se si ha la consapevolezza di esser gay,oppure che c'è qualcosa che non va per poi capire che si è gay e lo si è nascosto che si smetta di mentire al mondo intero.

E va bene che la società non ci tutela però...

poi per il sito...non ho letto un cavolo e non voglio leggere visti i commenti xD se non per farmi 2 risate

  • 2 weeks later...

io trovo tristissimo che una persona debba sacrificare la propria vita solo per crearsi una figura sociale modellata dall'ignoranza e dalla repulsione degli altri... :bua:

lo trovo scorretto per la persona "estranea ai fatti" e per se stessi perchè arrivati ad una certa età è inevitabile il rimpianto.... in più vado contro Ecate quando dice che nessuna delle utenti di quel forum si è chiesta come si fosse sentito lui... lui ha fatto la sua scelta: ha scelto di sposare una persona che non avrebbe mai potuto amare costringendola a sprecare la sua vita (un amore non ricambiato per più di 10 anni non può che essere un amore sprecato) per cui non lo giustifico per nulla... è vero che la società è quella che è ed avere paura è comprensibilissimo... ma lo è quando ti scopri gay... poi dovrebbe arrivare un momento in cui mandi tutti a fare in culo e vivi la tua vita per quella che è... pure che cambi città e dici ai tuoi che studi e dividi l'appartamento con un "amico", ma almeno vivi la tua vita!

 

cosa fare?

dirgli che so tutto di lui e farlo riflettere?

o lasciargli vivere la sua vita come meglio crede?

 

io gli parlerei.. ovviamente non so il tipo di rapporto che c'è tra di voi, ma se io avessi la certezza che un mio conoscente gay sta per sposare una donna solo per copertura, proverei a parlargli... po sarebbe libero di fare ciò che vuole! :look:

Riguardo a lui... sicuramente è un repressone e non deve aver avuto una bella vita, però trovo inconcepibile costruire una menzogna approfittando di altre persone.

Dunque, a questo proposito vorrei riportare la mia esperienza. Dovete sapere che ho davvero rischiato di arrivare a una situazione di questo tipo.

Io, cattolico, convinto, praticante, gay represso, omofobo per reazione.

Lei, perfetta, bellissima, catechista, reduce da una storia durata anni, over 30 con la paura di perdere il treno.

Uscivamo doppia coppia con due nostri amici sposati etc etc

Stare con lei era bello, se non che tutte le sere che uscivamo trovavo una scusa per non concludere la serata diversamente e finivo la serata da solo su youporngay (scusate la brutalità)

Dalla prima settimana si parlava già di matrimonio. Non il nostro (ovviamente) ma come progetto di vita in generale...

Mi ha lasciato lei. Dicendomi che era lei il problema. In realtà penso che si fosse resa conto che qualcosa non andava. Temo, sinceramente, che io non avrei mai avuto il coraggio di lasciarla. Era la garanzia di quell'apparenza di normalità che mi faceva sentire meno sbagliato. Mi ero anche convinto che con il tempo le mie fantasie mi sarebbero passate e che avrei potuto vivere una vita "normale".

Paolo il fatto è che lui ora sta al nord, lavora come poliziotto quindi penso che voglia questa copertura apposta per il tipo di lavoro.

Poi sinceramente non ho questa confidenza da dirgli: "so che sei gay e secondo me sbagli" passando per presuntuoso...

 

penso che se capiterà in altre circostanze gli parlerò.. sempre se si sposa veramente...

se non che tutte le sere che uscivamo trovavo una scusa per non concludere la serata

 

Mi hai ricordato i miei innumerevoli tentativi di stare con gli uomini :eek:

Quindi comprendo chi si reprime, accettare alcune cose dell'esterno è difficile ma accettare qualcosa di se stessi non so davvero se sia più facile, è liberatorio ma chi ancora non ha compiuto quel passo non può conoscere la sensazione di libertà che si prova.

Non giustifico la menzogna, magari rivolta a persone che non le meritano nemmeno, ma comprendo il non accettarsi, come comprendo (questo perchè lo vivo costantemente) il non accettare l'esterno da se, ma qui andiamo su altro campo, anzi altri..., e quindi sarebbe un OT.

perché ti interessa tanto quello che farà il tuo ex compagno di classe?

beh io mi metto nei panni di Zigulì e posso dirti che semplicemente mi dispiacerebbe sapere che una persona che conosco sta per sposarsi solo per copertura... quindi probabilmente proverei anche io a parlargli... poi ovviamente sarebbe libero di fare ciò che più considera giusto! :eek:

un compagno di classe che si inventa una vita del genere fa tenerezza vero. Lo chiedevo appunto perchè da una parte lo sento distaccato da questa persona (non sembra da quello che ha scritto un grande amico ,manco uno che frequenta ogni tanto) dall'altra sento un' interessamento strano e non mi è chiaro..tutto qui...

Ciao Fleur. Capisco quello che dici. Ma spesso quando si tratta di morale non riesco a starmi zitto.

Quindi Sono indeciso se starmi zitto perché alla fine non è quasi nessuno x me, oppure parlare lo stesso

Cmq ho deciso. Se capita l'occasione e il momento allora gli parlo

non riesco a giudicare queste persone perché capisco il forte conflitto che provano.

in ogni caso, usare gli altri, non è bello...

a me è capitato, due anni fa, di prendermi una cotta per un tizio che mi corteggiava (prima ero etero, ora no). un uomo molto galante, romanticone al telefono, dallo sguardo ardente, ma, guarda un po', faceva lo scemo solo se ci trovavamo in pubblico.

quando cercavo una scusa per andare in un posto da soli, uscivano tutti gli impegni di questo mondo. una sera, decido di parlargli di questa mia attrazione per lui. cade dalle nuvole, dice che ho equivocato tutto...

dopo un anno mettendo insieme i tasselli di questo puzzle, sono certa che sia un gay clandestino. lo so, non ho nessuna prova, ma guardando il film di ozpetek, mi è venuto questo flash

Mah, io non capirò mai l'ossessione di vivere entro certe categorie.

 

L'articolo è palesemente taroccato o peggio, frutto di mitomania. E' talmente pieno di luoghi comuni, accozzaglia di cultura da bar.

 

Certo è che molti, quasi tutti, non sono portati ad elaborare la propria sessualità. Del resto un gay non è certo depositario dell'unica verità, è solo stato costretto a fare un certo percorso di autoanalisi per capirsi e riconoscersi nella propria sessualità. Un fatto questo che la maggior parte delle persone non fa.

 

La stragrande maggioranza degli etero non sa neanche fare sesso, parlo specialmente degli uomini, tant'è che delle donne credono che a loro il sesso non piaccia. quando in realtà hanno a che fare con dei maschi che hanno sostituito la mano con una vagina, senza nemmeno porsi la domanda di come dare piacere alla partner o se magari questa ne potesse provare. AH, poveri etero!

 

In finale sarò pure di parte, ma secondo me siamo tutti bisessuali con opzioni specifiche di gradimento. Insomma, impariamo a leggere le istruzioni per l'uso una volta tanto.

L'articolo è palesemente taroccato o peggio, frutto di mitomania. E' talmente pieno di luoghi comuni, accozzaglia di cultura da bar.

 

Il problema e' che c'e' gente che quelle cose le crede veramente, quindi non so quanto sia frutto di mitomania... frutto d'ignoranza, piuttosto, mi dirai.

Tu vuoi credere che l'articolo sia taroccato perche' non riesci a tollerare che possa esistere qualcuno cosi' stupido, invece il problema e' che queste persone esistono, anche se non vorremmo. E non c'e' niente che possiamo fare per educarle, nemmeno un pochino.

  • 1 month later...

Il problema e' che c'e' gente che quelle cose le crede veramente, quindi non so quanto sia frutto di mitomania... frutto d'ignoranza, piuttosto, mi dirai.

Tu vuoi credere che l'articolo sia taroccato perche' non riesci a tollerare che possa esistere qualcuno cosi' stupido, invece il problema e' che queste persone esistono, anche se non vorremmo. E non c'e' niente che possiamo fare per educarle, nemmeno un pochino.

 

Purtroppo ha ragione Sweet, credimi stavolta avrei preferito che avessi torto, invece non è così io ne ho sentiti sparare di giudizi e stereotipi così grossi, come li ho letti nell'articolo, nel mio paese e neanche una sola volta, preferii linkare la pubblicazione di un articolo dal web perché neanche riuscivo a ripeterli quelli che ho sentito con le mie orecchie.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...