BruisePristine Posted November 16, 2010 Share Posted November 16, 2010 Qualche info: Renato Abate, in arte Garbo, milanese, è stato uno dei "new waver" di culto degli anni Ottanta, grazie soprattutto al successo della bowiana "A Berlino va bene". Nel 1984 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Radioclima", aggiudicandosi il Premio della Critica; un anno dopo, ha bissato l'esperienza con "Cose veloci". Quindi, per tutti gli anni Novanta, ha lavorato "sottotraccia" con etichette minori, senza mai rinunciare alla sua vena sperimentale. L'album "Blu" (2002), prodotto dalla Mescal, lo ha riportato all'attenzione delle cronache musicali.(informazioni prese dal sito "OndaRock) Alcuni suoi successi: • • RadioClima • Generazione (video 1) - [le canzoni sono identiche, cambiano solo i video. io preferisco il primo che ho postato.]• • • Quanti Anni Hai? • Cose Veloci • Voglio Morire Giovane • Queste sono alcune delle mie preferite! Cosa ne pensate, piace anche a voi? (: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted December 27, 2010 Share Posted December 27, 2010 Mi è passato sotto il naso questo topic e me lo son perso!!! Beh vista la data dell'intervento, mi sa che siamo solo noi 2 ad ascoltarlo! Lo vidi anche live 4 annetti fa, e con un mio ex gruppo ne facevamo 2 brani, Vorrei Regnare e Radioclima ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted December 28, 2010 Author Share Posted December 28, 2010 sei stato fortunato a vederlo, soprattutto io avrei voluto vedere il Garbo degli anni '80.. ora è un po' invecchiato già, nel forum lo ascoltiamo solo noi, è un vero peccato perchè era (lo ancora è) un grande artista, cioè per gli anni 80 era uno di quelli avanti anni luce come musica e testi, purtroppo è sempre stato sottovalutato da tutti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 No, non siete solo voi due ad ascoltarlo, anche se io non sono proprio un fan me lo ricordo bene negli anni Ottanta e non era affatto male. Ho pure un suo cd antologico credo. Non era male, forse un po' "derivativo", si atteggiava un po' troppo; ma, per l'epoca, aveva atmosfere elettriche non prive di interesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts