Jump to content

[Anime] Yami no Matsuei - La stirpe delle tenebre

Recommended Posts

Ecco una serie che mi piace abbastanza e così ho deciso di condividerlo con voi  ;)

Allora è una serie shojo ( per ragazze ) la cui trama la riporto direttamente da wiki ^^ ( sono sono bravo con le sintesi )

Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.

La opening:

http://www.youtube.com/watch?v=lnVKagzRP1U

Sui disegni a me personalmente non piacciono gli occhi troppo femmilinei, però il cattivo quanto è bello  :D;) ( tipo con il cappotto bianco sulla sigla )

Allora premetto che questo è uno dei manga più  belli che io abbia mai letto. L'anime non rende tutto ciò che si sviluppa nel manga, visto che ha un finale aperto. Ma anche il manga è interrotto (perchè a quanto pare l'autrice voleve rendere la relazione tra i due protagonisti un po' più matura, ma l'editore gliel'ha vietato). Anche se ho avuto la notizia che abbiano ripreso a pubblicarlo quindi c'è forse una speranza.... ;)

• 3 weeks later...

il mio primo Yaoi !!! grazie ! è una vita che cerco di ricordarmi il titolo !!!

sono un vero appassionato :rotfl: anche se preferisco immagini e fumetti agli anime. Ho anche aperto un blog nel quale, in un annetto ho messo circa 800 immagini :ok:

http://yaoigallery.blogspot.com

fatemi sapere che ve ne pare