Jump to content

Eccomi!


Recommended Posts

Salve a tutti! Le presentazioni, con interlocutori che non conosci personalmente, non sono semplicissime, per me ancora di meno  :asd:. Son qui perché ho letto qualche post interessante, sicuramente troppo pochi per fiutare bene l'aria che tira nel forum, ma diciamo che l'impressione è buona! So per certo che mi trovo con persone, spero belle e non mi riferisco al lato estetico, che hanno di sicuro qualcosa in comune con me... Sono freschissimo di coming out, anche se non ho un'età verdissima. Diciamo pure che sono arrivato a uscire fuori dalla gabbia in circostanze un po' drammatiche (e sto usando un bell'eufemismo), ma che sono felicissimo della mia rinascita. Ho voglia di fiutar l'aria nuova, ho voglia di vivere, di essere me stesso. Non mi nascondo (ed infatti sto usando un mio nickname abituale). Spero di trovarmi bene, di fare nuove amicizie virtuali e non solo... La fantasia in questo momento latita, ma so fare di meglio con polpastrelli e tastiera... Per ora un grosso ciao a tutti!  :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15683-eccomi/
Share on other sites

Ciao e benvenuto. Questo è un porto di naufraghi, come quelle isole del mar dei caraibi dove i pirati andavano a passare l'inverno nascosti dalla legge..

Quindi, prendi un grog con noi e raccontaci la tua storia :asd:

 

 

Scusa ma non posso sentir parlare di pirati e grog senza citare questo capolavoro

 

x3wwab.jpg

 

ah e benvenuto qui  :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15683-eccomi/#findComment-435646
Share on other sites

Ciao e benvenuto. Questo è un porto di naufraghi, come quelle isole del mar dei caraibi dove i pirati andavano a passare l'inverno nascosti dalla legge..

Quindi, prendi un grog con noi e raccontaci la tua storia :asd:

 

 

Storia semplice e complessa nel contempo. Magari scrivo un topic nella sezione CO. Storia di volontaria ed incomprensibile, anche per me, privazione e chiusura in una bella bara, neanche tanto dorata. Poi un po' lo stress, un po' la mente che ha poteri magici, un po' il destino che ti fa incontrare la persona giusta al momento giusto, il tappo è saltato, in maniera molto effervescente e con strascichi pesantucci. Diciamo che pur avendo accettato la mia omosessualità ormai da almeno una quindicina d'anni, non l'avevo mai vissuta e comunicata a chicchessia. Due mesi fa ho attraversato un periodo di malessere fisico, seguito da una strana euforia, con tanto di accertamenti medico-clinici per indagarne le cause. Poi l'epilogo. Un'attacco di panico prima ed il giorno dopo una crisi psicotica acuta terribile. In entrambi i casi sono finito al pronto soccorso (la prima volta con un viaggio allucinante in ambulanza: scomodissima!). Ovviamente nessuna consapevolezza da parte mia del legame fra il parto fragoroso del vero me stesso e le psicosi (in entrambi i casi c'era una sorta di volontà, meglio dire distorta consapevolezza e certezza, di essere in imminente pericolo di vita). La crisi psicotica, cioé vivere da matto, letteralmente e senza sconti, per una decina di ore, si è risolta con il valium prima, ma soprattutto con l'intervento provvidenziale di un paramedico molto determinato a farmi tirare fuori il "rospo" quello vero (mi ha poi detto chiaramente che aveva intuito quale fosse il mio "problema" e quindi ha ritenuto giusto mettermi spalle al muro per cominciare ad ammetterlo con lui). Quel che è avvenuto dopo, troppo e troppo poco al contempo, è una storia ordinaria di percorso psichiatrico, fortunatamente blando e in costante calando, di necessità di essere finalmente chiaro con le persone cui voglio bene (tutte hanno reagito in maniera sorprendentemente positiva), di sostegno psicoterapeutico, di voglia di prendermi cura di me stesso, a 360 gradi, di desiderio di guardarmi attorno ed iniziare a vivere, senza rimpianti per il tempo perso. Guardo avanti con la fiducia, forse un po' infantile, di un ragazzino entrato da poco negli anta! Sono una persona nuova, sicuramente migliore di quella di prima e felicissima di aver intrapreso la giusta strada, l'unica praticabile.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15683-eccomi/#findComment-435661
Share on other sites

@ lollone95 (bellissimo nick, a proposito...) magari mi spieghi, anche in mp, perché devo considerarmi fortunato (mi ha incuriosito questa tua puntualizzazione). Se si tratta di dinamiche di forum, pur conoscendone altri, magari mi mancano quelle specifiche di questa comunità.

@ brown424, coeranos & Wicked, ovviamente confermo tanto la mia sardità, leggibile anche nel profilo, quanto l'esatta interpretazione del nick: sa barduffula è la trottola. Il termine, che ha varianti minime a seconda della singola parlata sarda, deriva dal catalano. É un nickname che scelsi quattro anni fa, perché mi sentivo particolarmente sbattuto da una parte all'altra e in affanno come una trottola che gira vorticosamente. Lo uso abitualmente perché è praticamente sempre disponibile ovunque decida di iscrivermi.

 

Ovviamente grazie a tutti per il benvenuto!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15683-eccomi/#findComment-436030
Share on other sites

Ribenbvenuto allora Barduffola.

Aldilà di alcuni dettagli, vedrai che ci sono altri utenti del forum che come te hanno fatto un processo di repressione/liberazione della propria omosessualità in tarda età e che ora si godono la liberazione dalle catene, come adolescenti alle prime armi. Uno di questi ad esempio sono io.

 

Che dire? se puoi, nei limiti del "sistema" che hai adesso intorno, goditela :kiss:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15683-eccomi/#findComment-436451
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...