FleurDeLys Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Le uccisioni gay non sono più condannate dalle Nazioni Unite Il riferimento alle uccisioni per l'orientamento sessuale sparisce dal documento sulle esecuzioni ingiustificate. Il provvedimento è stato approvato da una commissione delle nazioni unite su proposta di Marocco e Mali Nella risoluzione di quest’anno che condanna omicidi e violenze le Nazioni Unite non citeranno espressamente l’orientamento sessuale, che invece era stato richiamato nel 2008. In un comitato ristretto, che doveva preparare il testo da presentare all’Assemblea generale, i paesi islamici di Asia e Africa sono riusciti a far approvare un emendamento, che cancella dal testo le parole “orientamento sessuale” e le sostituisce col più anodino “discriminazione su ogni base”. Ogni due anni l’assemblea approva una risoluzione di questo tipo, ma stavolta il Marocco e il Mali hanno proposto questa correzione, che è stata approvata con un voto di 79 a 70: gli stati occidentali, compresi gli Stati Uniti, hanno contestato questa decisione ed espresso rammarico per il voto. La risoluzione, che formalmente dovrebbe essere recepita dall’Assemblea generale del’Onu a dicembre, cita espressamente omicidi per motivi razziali, nazionali, etnici, religiosi e linguistici e gli omicidi di rifugiati, popolazioni indigene e altri gruppi. Gay, lesbiche e transgender, invece, non hanno diritto a una tutela esplicita. http://www.gaywave.it/articolo/le-uccisioni-gay-non-sono-piu-condannate-dalle-nazioni-unite/24665/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 mamma mia che notizia schifosa!! quindi ora nei paesi in cui è lecita la pena di morte si potrà ucondannare un gay senza dare spiegazioni? spero che non sia così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thelema 93 Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 E poi ci si sorprende se uno ce l'ha con gli islamici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Invece che andare avanti stiamo regredendo culturalmente... preoccupa il fatto che 79 paesi abbiano votato a favore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Sono perplessa sui 79 paesi che hanno votato favorevolmente, sarei voluta stare nei cervelli (?) di questi "rappresentanti" del popolo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 andiamo bene ........ ma non è possibile modificarla all'arrivo all'assemblea generale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel 0 Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 come hanno votato i vari paesi http://ladomenicagay.com/?p=1345 In SudAfrica c'è il matrimonio omosex c'è una legge specifica contro la discriminazione in base all'orientamento sessuale e pure l'adozione e poi votano a favore?Non riesco a spiegarmi questa cosa. La turchia invece non era presente alla votazione,chissà che l'UE gliene chieda conto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fe2001 Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Che dire... bisogna cominciare a preoccuparsi, e tanto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede88 Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Male, andiamo indietro più di quanto potessi mai immaginare. Siamo belli che fregati se cedono anche le nazioni unite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Si tratta dell'ennesimo fallimento dell'ONU che diventa sempre più un carrozzone desueto. Mi sorprende solo che tra i paesi promotori non ci fosse anche l'Uganda. Mi viene in mente quello che accade nel quartiere sciita di Baghdad, altrimenti noto come Sadr-city. Lì si pratica la caccia all'omosessuale. Il tutto inizia con un messaggino che arriva sul telefonino del poveraccio, e allora è meglio che inizi a scappare. Ci sono stati casi di manifesti affissi stile far west per i colpevoli di pederastia. Bah, e poi si deve pure sentir parlare di Lobby Gay alle nazioni unite ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaulece Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Questa notizie è assai triste, stiamo regredendo ... Almeno ho letto che l'Italia era nella parte degli oppositori all'approvazione Mentre tutti i stati Islamici hanno approvato... un caso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Non riesco a capire di che cosa siate sorpresi. Dov'è che stiamo regredendo? Non mi pare che i gay nei vari paesi africani e asiatici stessero meglio nel passato... A me invece quello che fa piacere è l'unità dell'Europa in questo campo. La Russia ha votato a favore e l'Albania e la Turchia erano assenti, ma per il resto mi sembra che il blocco europeo ci sia tutto nei paesi contrari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted November 24, 2010 Author Share Posted November 24, 2010 Appunto... tralasciando Russia e Cina dalle quali non mi aspetto granchè... Le rimanenti Francia, Usa, Inghilterra hanno il potere di fare la differenza e non l'hanno fatta, sono molto deluso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Non è che il Sudafrica vuole mantenersi amici i vicini anti-omosessuali? Tanto ad essere eseguiti non sono i gay sudafricani. La turchia invece non era presente alla votazione,chissà che l'UE gliene chieda conto.Lo spero. I Turchi dovrebbero sapere che molti in Europa siamo contrari a escludere una nazione solo perché non cristiana, sono altri i valori che devono condividere con noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted November 24, 2010 Author Share Posted November 24, 2010 La Turchia non è uno stato Laico se ne stia fuori dall'Europa!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 La Turchia è uno stato laico... La shari'a non è più in vigore da un pezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 Non c'è Shari'a, ma la religione ha larga influenza sulla società, i gay siamo visti male e al governo c'è un partito islamico. Quando la Turchia sarà laica, per me sarà anche benvenuta in Europa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted November 25, 2010 Author Share Posted November 25, 2010 Sulla carta non conta nulla!! Quando giri per la la Turchia senti 5 VOLTE AL GIORNO Dolby Surround 'ALLAH E' GRANDE ..E' GRANDE ALLAH a ripetizione', molto Laico veramente, ed è solo una parte! ps: Nemmeno l'Italia è Laica ,almeno non nell' accezione attuale del termine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 Non c'è Shari'a, ma la religione ha larga influenza sulla società, i gay siamo visti male e al governo c'è un partito islamico. Rigira tutto applicando la stessa frase all'Italia, e verrebbe fuori che pure noi dovremmo andare fuori dall'Europa (e mi chiedo da tempo perchè non ci hanno ancora cacciato). E in Polonia è pure peggio. Riguardo alla gente che dice Inshallah (non ho idea di come si scriva, mi scuso), anche da noi molta gente dice "grazie a Dio" come modo di dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted November 25, 2010 Author Share Posted November 25, 2010 L'italia non deve uscire dall'Europa , l'italia deve cacciare fuori dal proprio territorio lo Stato Vaticano o bruciarlo, magari tenendosi i musei (e qualcos'altro) che portano soldi alla nazione! Comunque sono fiducioso, la Chiesa ha breve durata, qualche decennio e sparirà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 ot: anche le migliaia di persone che vanno ad assistere il papa portano soldi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 ma sono di più, e molti di più, i soldi che prendono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 Già... dimenticavo l'Italia... secondo me ci metterà prima l'Europa a cacciarla che lei a cacciare il Vaticano. La Turchia mi dà piú fiducia in confronto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted December 1, 2010 Share Posted December 1, 2010 I paesi islamici, i soliti simpaticoni! Mi chiedo che senso abbiano le votazioni se si permette a certa gente di aver voce in capitolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts