Jump to content

Incredibile: Le uccisioni gay non sono più condannate dalle Nazioni Unite


Recommended Posts

Posted

Le uccisioni gay non sono più condannate dalle Nazioni Unite

 

Il riferimento alle uccisioni per l'orientamento sessuale sparisce dal documento sulle esecuzioni ingiustificate. Il provvedimento è stato approvato da una commissione delle nazioni unite su proposta di Marocco e Mali

 

onu.jpg

 

 

Nella risoluzione di quest’anno che condanna omicidi e violenze le Nazioni Unite non citeranno espressamente l’orientamento sessuale, che invece era stato richiamato nel 2008. In un comitato ristretto, che doveva preparare il testo da presentare all’Assemblea generale, i paesi islamici di Asia e Africa sono riusciti a far approvare un emendamento, che cancella dal testo le parole “orientamento sessuale” e le sostituisce col più anodino “discriminazione su ogni base”.

 

Ogni due anni l’assemblea approva una risoluzione di questo tipo, ma stavolta il Marocco e il Mali hanno proposto questa correzione, che è stata approvata con un voto di 79 a 70: gli stati occidentali, compresi gli Stati Uniti, hanno contestato questa decisione ed espresso rammarico per il voto.

 

La risoluzione, che formalmente dovrebbe essere recepita dall’Assemblea generale del’Onu a dicembre, cita espressamente omicidi per motivi razziali, nazionali, etnici, religiosi e linguistici e gli omicidi di rifugiati, popolazioni indigene e altri gruppi. Gay, lesbiche e transgender, invece, non hanno diritto a una tutela esplicita.

 

http://www.gaywave.it/articolo/le-uccisioni-gay-non-sono-piu-condannate-dalle-nazioni-unite/24665/

Posted

mamma mia che notizia schifosa!!

quindi ora nei paesi in cui è lecita la pena di morte si potrà ucondannare un gay senza dare spiegazioni?

 

spero che non sia così

Posted

E poi ci si sorprende se uno ce l'ha con gli islamici.

Posted

Invece che andare avanti stiamo regredendo culturalmente...

preoccupa il fatto che 79 paesi abbiano votato a favore.

Posted

Sono perplessa sui 79 paesi che hanno votato favorevolmente, sarei voluta stare nei cervelli (?) di questi "rappresentanti" del popolo...

Posted

andiamo bene  :pausa:........ ma non è possibile modificarla all'arrivo all'assemblea generale?

Posted

come hanno votato i vari paesi

 

http://ladomenicagay.com/?p=1345

 

In SudAfrica c'è il matrimonio omosex c'è una legge specifica contro la discriminazione in base all'orientamento sessuale e pure l'adozione e poi votano a favore?Non riesco a spiegarmi questa cosa.

La turchia invece non era presente alla votazione,chissà che l'UE gliene chieda conto.

Posted

Che dire... bisogna cominciare a preoccuparsi, e tanto...

Posted

Male, andiamo indietro più di quanto potessi mai immaginare. Siamo belli che fregati se cedono anche le nazioni unite.

Posted

Si tratta dell'ennesimo fallimento dell'ONU che diventa sempre più un carrozzone desueto.

 

Mi sorprende solo che tra i paesi promotori non ci fosse anche l'Uganda.

 

Mi viene in mente quello che accade nel quartiere sciita di Baghdad, altrimenti noto come Sadr-city. Lì si pratica la caccia all'omosessuale. Il tutto inizia con un messaggino che arriva sul telefonino del poveraccio, e allora è meglio che inizi a scappare. Ci sono stati casi di manifesti affissi stile far west per i colpevoli di pederastia.

 

Bah, e poi si deve pure sentir parlare di Lobby Gay alle nazioni unite ...

Posted

Questa notizie è assai triste, stiamo regredendo ...

 

Almeno ho letto che l'Italia era nella parte degli oppositori all'approvazione  :pausa:

 

Mentre tutti i stati Islamici hanno approvato... un caso?

Posted

Non riesco a capire di che cosa siate sorpresi. :pausa:

 

Dov'è che stiamo regredendo? Non mi pare che i gay nei vari paesi africani e asiatici stessero meglio nel passato...

 

A me invece quello che fa piacere è l'unità dell'Europa in questo campo. La Russia ha votato a favore e l'Albania e la Turchia erano assenti, ma per il resto mi sembra che il blocco europeo ci sia tutto nei paesi contrari.

Posted

Appunto... tralasciando Russia e Cina dalle quali non mi aspetto granchè... :roll: Le rimanenti Francia, Usa, Inghilterra hanno il potere di fare la differenza e non l'hanno fatta, sono molto deluso!  :pausa:

Posted

Non è che il Sudafrica vuole mantenersi amici i vicini anti-omosessuali? Tanto ad essere eseguiti non sono i gay sudafricani.

 

La turchia invece non era presente alla votazione,chissà che l'UE gliene chieda conto.
Lo spero. I Turchi dovrebbero sapere che molti in Europa siamo contrari a escludere una nazione solo perché non cristiana, sono altri i valori che devono condividere con noi.
Posted

La Turchia non è uno stato Laico se ne stia fuori dall'Europa!!!!

Posted

La Turchia è uno stato laico... La shari'a non è più in vigore da un pezzo.

Posted

Non c'è Shari'a, ma la religione ha larga influenza sulla società, i gay siamo visti male e al governo c'è un partito islamico.

 

Quando la Turchia sarà laica, per me sarà anche benvenuta in Europa.

Posted

Sulla carta non conta nulla!! :bua: Quando giri per la la Turchia senti 5 VOLTE AL GIORNO Dolby Surround 'ALLAH E' GRANDE ..E' GRANDE ALLAH a ripetizione', molto Laico veramente, ed è solo una parte!  :look:

 

ps: Nemmeno l'Italia è Laica ,almeno non nell' accezione attuale del termine.  :gha:

Posted

Non c'è Shari'a, ma la religione ha larga influenza sulla società, i gay siamo visti male e al governo c'è un partito islamico.

Rigira tutto applicando la stessa frase all'Italia, e verrebbe fuori che pure noi dovremmo andare fuori dall'Europa (e mi chiedo da tempo perchè non ci hanno ancora cacciato). E in Polonia è pure peggio.

 

 

Riguardo alla gente che dice Inshallah (non ho idea di come si scriva, mi scuso), anche da noi molta gente dice "grazie a Dio" come modo di dire.

Posted

L'italia non deve uscire dall'Europa , l'italia deve cacciare fuori dal proprio territorio lo Stato Vaticano o bruciarlo, magari tenendosi i musei (e qualcos'altro) che portano soldi alla nazione! Comunque sono fiducioso, la Chiesa ha breve durata, qualche decennio e sparirà!  :look:

Posted

ot: anche le migliaia di persone che vanno ad assistere il papa portano soldi.

Posted

ma sono di più, e molti di più, i soldi che prendono :look:

Posted

Già... dimenticavo l'Italia... secondo me ci metterà prima l'Europa a cacciarla che lei a cacciare il Vaticano.

La Turchia mi dà piú fiducia in confronto.

Posted

I paesi islamici, i soliti simpaticoni!

Mi chiedo che senso abbiano le votazioni se si permette a certa gente di aver voce in capitolo.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...