Cosol Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Ovvero l'arte di creare lingue. Vedere Wikipedia/Glossopoiesi. Ci sono altri glossopoeti in questo forum? Io ho cominciato con la comunità esperantista, poi l'ho abbandonata perché sembravano una setta stile Testimoni di Geova. Ora sto creando io una lingua, senza l'obbiettivo di farla diventare internazionale, ma come semplice arte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perseo Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Come una setta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 a me la lingua esperanto è sempre interessata. potresti spiegare meglio cosa è successo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 Be', considerano il creatore della lingua lingua sacro. S'infuriano appena proponi modifiche di alcuni elementi discutibili dell'Esperanto (tipo il fatto che la radice di tutto i sostantivi è maschile) e ancora di piú se scoprono che hai contatti con chi segue altre lingue ausiliari. Poi tra i novizi ci sono molte eccezioni, e possono anche risultare simpatici, ma che poi finiscono per abbandonare la comunità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Perché non ci parli del Cosoliano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts