Paolo Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 Salve! spero possiate aiutarmi perchè sto uscendo pazzo cerco di inviare un curriculum su subito.it in formato .doc però mi dice che è un formato non supportato e che per essere inviato deve essere .PDF o .RTF ... ho provato a convertirlo sia in .PDF che in .RTF ma non lo invia.... continua a dirmi che il formato non è supportato.... forse sbaglio il modo in cui lo converto? praticamente lo rinomino e cambio le lettere dopo il punto.... ho sempre fatto così... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come lo ha risolto? c'è un altro modo per convertire un file? grazie a tutti Quote
lollone Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 è sbagliato (ma piuò funzionare) cambiare l'estensione di un file. solitamente questo file viene corrotto e quindi non riconoscibile; in questo caso da subito.it se hai scritto il .doc con microsoft word o con iwork o anche con openoffice; puoi salvare il file direttamente in pdf. dopo aver fatto (word) salva con nome, vai su salva come e scegli PDF. prova. Quote
Paolo Posted November 24, 2010 Author Posted November 24, 2010 io ho open office... ho fatto quello che mi hai detto tu ma il formato .PDF non spunta e ho controllato mille volte... c'è però il formato .RTF ma una volta salvato così, quando lo apro mi da la pagina vuota (meno male che ne avevo fatto una copia ) Quote
lollone Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 prova con questo è free ed è certificato softonic (quindi sicuro): http://pdfcreator.softonic.it/ Quote
brown424 Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 io di solito per fare il contrario (da pdf a .docx) uso questo sito http://www.zamzar.com/, penso comunque possa valere anche per il tuo caso...... Quote
lollone Posted November 24, 2010 Posted November 24, 2010 abbiamo già fatto. è stata una cosa veloce. Quote
Paolo Posted November 24, 2010 Author Posted November 24, 2010 grazie mille brown... ho già risolto grazie alla disponibilità di lollone!! grazie mille lo stesso! Quote
fly84 Posted March 30, 2015 Posted March 30, 2015 anch io ho fatto così, ma non me lo riconosce lo stesso!! Quote
Recommended Posts