GabrieL Posted May 27, 2006 Share Posted May 27, 2006 (estratto da www.repubblica.it ) Scienziato inglese scopre un materiale che nasconde gli oggetti La luce viene deviata lambendo l'oggetto che "scompare" di ELENA DUSI ROMA - Non è ancora il mantello che rende trasparente Harry Potter, ma ci stiamo avvicinando. L'immaginifico fisico John Pendry dell'Imperial College di Londra ha trovato la ricetta dell'invisibilità. Il suo segreto - spiega su Science - sta in un materiale capace di piegare la luce a proprio piacimento. Una superficie con proprietà elettromagnetiche tali da deviare i fasci luminosi, farsene lambire e poi costringerli a tornare nella direzione originaria: come se l'oggetto attraversato non esistesse. Penso alle possibili applicazioni militari ...o che ne so ..negli spogliatoi! EDIT : Modificato il titolo : Usate titoli più significati e meno emblematici. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted May 27, 2006 Share Posted May 27, 2006 Che figata! Però non ho mica capito cosa c'entra il titolo del topic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted May 27, 2006 Author Share Posted May 27, 2006 Che figata!Però non ho mica capito cosa c'entra il titolo del topic. è semplice: L'anello del potere rendeva invisibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yulia8685 Posted May 27, 2006 Share Posted May 27, 2006 speriamo sia vero così mi farò fare un mantello in modo che nessuno mi veda ihihih Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anker Posted May 27, 2006 Share Posted May 27, 2006 speriamo sia vero così mi farò fare un mantello in modo che nessuno mi veda ihihih Quanti miliardi hai da spendere per il mantello? Comunque anch'io se ne avessi la possibilità me lo farei creare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted May 27, 2006 Share Posted May 27, 2006 Che figata!Però non ho mica capito cosa c'entra il titolo del topic. è semplice: L'anello del potere rendeva invisibili Ah già! Ops - che figura ^^' - Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cirdan Posted May 28, 2006 Share Posted May 28, 2006 campi elettromagnetici tali da piegare la luce??? forse con una centrale nucleare dietro per avere l'energia sufficiente... senza parlare poi dei simpatici magneti di qualche chiletto di troppo che servirebbero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted May 28, 2006 Author Share Posted May 28, 2006 campi elettromagnetici tali da piegare la luce??? forse con una centrale nucleare dietro per avere l'energia sufficiente... senza parlare poi dei simpatici magneti di qualche chiletto di troppo che servirebbero... credo che il punto sia proprio questo: fino a ieri non era possibile per i problemi che tu stai evidenziando ; ora pare proprio che invece sia possibile grazie a una geniale scoperta di questo scienziato (parlo da profano enon sono in grado di fornire spiegazioni scientifiche) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
--XX84-- Posted May 28, 2006 Share Posted May 28, 2006 Raga io non me ne intendo ad alti livelli di scienza...ma chi dice certe cose corre troppo con la fantasia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted May 29, 2006 Author Share Posted May 29, 2006 ( EDIT : Modificato il titolo : Usate titoli più significati e meno emblematici. ... "il Signore degli anelli" era bellissimo .. :) sigh sigh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted May 29, 2006 Share Posted May 29, 2006 Sì, è vero... ma pensa a chi apre la sezione News e legge "Il signore degli anelli"... Gli altri hanno il diritto di poter capire dal titolo il contenuto di un topic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted May 29, 2006 Share Posted May 29, 2006 Mado.. bellissima questa cosa, anche solo pensando a poter salire sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto *pau deve prendere il treno* [:) ] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted May 29, 2006 Share Posted May 29, 2006 i voyeuristi ne andranno matti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolotenero Posted May 30, 2006 Share Posted May 30, 2006 Beh..una notizia davvero molto interessante! Pensate un pò...potremmo essere tutti,un giorno,dei novelli "Uomini Invisibili"... Certo che se poi alla fine fossimo tutti belli invisibili...non riusciremmo più ad interrelarci...^__^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bhethar Posted May 31, 2006 Share Posted May 31, 2006 .......Sarebbe perfetto per uscire indisturbato da scuola......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts