Jump to content

CCCP - Fedeli alla Linea

BruisePristine

Recommended Posts

BruisePristine

indimenticabili.

Tra le mie preferite ci sono "Io sto bene" "Tu Menti" e la meravigliosa "MI AMI"

:D

peccato che i cantanti di oggi non siano del calibro dei CCCP.  :ok:

io penso che in generale la musica migliore si sia fermata a gli anni 80

peccato che i cantanti di oggi non siano del calibro dei CCCP.  :ok:

io penso che in generale la musica migliore si sia fermata a gli anni 80

Concordo pienamente, la vera musica, quella interessante con elementi degni di essere ascoltati si è fermata agli anni 80, a parte rari esempi come i LACUNA COIL oppure i Baustelle, tanto per citarne un paio.

• 1 month later...

Personalmente non mi piacciono. Li adoro!  :gha:

Emilia paranoica uno dei loro capolavori che aggiungo a quelle già citate! :gha:

(Senza dimenticare Amandoti e E ti vengo a cercare.)

Non è vero che non c'è nessuno alla loro altezza!

Per quanto siano mitici e indimenticabili,

anche questi anni infelici (così simigli agli '80)

hanno prodotto musica che mi piace.

Non è vero che non c'è nessuno alla loro altezza!

Per quanto siano mitici e indimenticabili,

anche questi anni infelici (così simigli agli '80)

hanno prodotto musica che mi piace.

Io credo che i Italia siano stati unici...o comunque sono riusciti a creare della musica di qualità su una via diversa da quello che si produceva. Chi come loro al loro tempo? i Litfiba?

Sicuramente in Italia hanno creato un genere,

un genere - quello del "punk continentale" -

un po' mistica provinciale e un po' nichilismo berlinese,

nei confronti del quale non esiste un "prima".

I Litfiba erano un rock piuttosto acido,

con una strumentazione e una voce che Lindo Ferretti

non ha mai avuto e non avrebbe mai neanche voluto:

legati al ritmo e non davvero al contenuto dei brani.

In breve: i Litfiba non hanno conosciuto

né davvero la parrocchia né davvero l'eroina.

Oggi posso dire che la storia dei CCCP è perduta:

ma se ascolto "le luci della centrale elettrica"

voglio dire che non è andata perduta irrimediabilmente.

Non mi va che si dica: "S'è perso lo stampo",

perché alla fine l'Italia è la stessa da vent'anni...

beh...sono d'accordo con te. :gha: non c'è che dire.

sinceramente spero che Brondi maturi un pochettino però...perchè due album così possono andar bene...ma un terzo perso nei lamenti per una ragazza...non so...diventerebbe ripetitivo...

BruisePristine

beh...sono d'accordo con te. :gha: non c'è che dire.

sinceramente spero che Brondi maturi un pochettino però...perché due album così possono andar bene...ma un terzo perso nei lamenti per una ragazza...non so...diventerebbe ripetitivo...

le luci sono molto bravi, ma onestamente non parla di lamenti di una ragazza, anche..

la maggior parte delle canzoni di brondi parla di droga e del grigiore milanese..

Ovviamente non basta parlare di eroina

per poter raccogliere l'eredità dei CCCP.

Ma cosa vorrebbe dire "raccogliere l'eredità"?

Non ha senso cercare oggi un clone oggi

solo perché loro - all'epoca - ci piacevano tanto.

Io poi sono riuscito a vedere dal vivo solo i CSI...

Era solo per dire che ogni stagione ha i suoi frutti

e non mi sento di dover rimpiangere il passato.

In ogni caso io lego ai CCCP ancora troppi ricordi:

sono stati la colonna sonora di storie troppo importanti

e anche di amicizie ormai sbiabite, ma non dimenticate.

BruisePristine

ma appunto, non sono paragonabili, anche volendo, cioè..

è tutto cambiato, è un altro tempo questo, è ovvio che non ci sono degli eredi e vasco brondi parlerà di altro..

le luci sono molto bravi, ma onestamente non parla di lamenti di una ragazza, anche..

la maggior parte delle canzoni di brondi parla di droga e del grigiore milanese..

Beh...Brondi è di Ferrara...e ci vive...una sola canzone parla del grigiore milanese...e comunque parla di droga....ma della droga che usava con lei, della droga che è lei...tutti i suoi album parlano del durante e dopo la sua vita con lei...e dai...anche i CCCP parlavano di "Valium Tavor e Serenase"...ma in modo diverso..."Emilia Paranoica" è un viaggio in balia di deliri da eroinomane, come può esserlo anche "Per combattere l'acne" (che ritengo una canzone piena, ben costruita e che fa riflettere) ma non basta dire che usi la stagnola o che hai le vene dure per fare l'artista alternativo. Se vuoi davvero sconvolgere parlando di droga ripassati i Velvet Underground e riportali ai nostri tempi...è difficile ormai...ma forse ce la puoi fare. (riferito a Vasco.)

Brondi è promettentissimo, lo ascolto anche spesso (sempre meglio de Le Strisce e gente varia), spero maturi. Tutto qua.

BruisePristine

Beh...Brondi è di Ferrara...e ci vive...una sola canzone parla del grigiore milanese...e comunque parla di droga....ma della droga che usava con lei, della droga che è lei...tutti i suoi album parlano del durante e dopo la sua vita con lei...e dai...anche i CCCP parlavano di "Valium Tavor e Serenase"...ma in modo diverso..."Emilia Paranoica" è un viaggio in balia di deliri da eroinomane, come può esserlo anche "Per combattere l'acne" (che ritengo una canzone piena, ben costruita e che fa riflettere) ma non basta dire che usi la stagnola o che hai le vene dure per fare l'artista alternativo. Se vuoi davvero sconvolgere parlando di droga ripassati i Velvet Underground e riportali ai nostri tempi...è difficile ormai...ma forse ce la puoi fare. (riferito a Vasco.)

Brondi è promettentissimo, lo ascolto anche spesso (sempre meglio de Le Strisce e gente varia), spero maturi. Tutto qua.

Off Topic
originario di Ferrara, ma da quel che so poi si è trasferito a Milano, comunque non in solo una canzone parla di Milano

Off Topic
originario di Ferrara, ma da quel che so poi si è trasferito a Milano, comunque non in solo una canzone parla di Milano

È ferrarese come i sassi (come direbbero a Piacenza), non solo originario! :gha: se guardi la foto all'interno dell'album "Canzoni da spiaggia deturpata", immagine ripresa anche nel suo libro, corre accanto alla raffineria di Ferrara, posto nel quale ha sempre vissuto e che ha sempre ispirato le sue canzoni come la zona del ravennate e del bolognese. :gha:

Fine OT :asd:

Edit: Fine OT mio :ok: