Jump to content

VERSAILLES (Vi piacciono?)


FleurDeLys

Recommended Posts

661644.jpg

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=3XXH7fZGVbg&feature=related

 

Nell'autunno del 2006, il cantante KAMIJO (ex-LAREINE) e il chitarrista HIZAKI ( HIZAKI grace project ex SULFURIC ACID) svilupparono il concetto dei Versailles e passarono sei mesi cercano i membri adatti per esprimerlo.

 

Il 29 Marzo del 2007, i nomi dei membri del gruppo furono rivelati. In aggiunta ai già citati due musicisti si aggiunsero al gruppo altri tre artisti. Il primo era il bassista Jasmine You, che ha anche presto parte ai HIZAKI grace project. Il gruppo era completato dal chitarrista TERU (ex- Aikaryu)e dal batterista YUKI (ex Sugar Trip), che era conosciuto per essersi esibito più volte al Rockmaykan.

 

Il giorno seguente, il nome del gruppo fu annunciato, e più tardi a Maggio, il gruppo fu presentato in un modo unico, mettendo un trailer dei Versailles su YouTube. Ottennero velocemente molta attenzione, e offerte per tour e interviste oltreoceano. Intorno a questo periodo, fecero interviste solo con media internazionali.

 

Alla fine di Maggio, un giornalista della TV tedesca andò in Giappone per intervistare il gruppo. A Giugno, questa stessa intervista apparve sul Sankei Newspaper ( uno dei giornali locali) e i Versailles erano proprio in quell'articolo. Data la grande pubblicità, la parola "Versailles Band" divenne una delle cinque chiavi di ricerca più popolari di Yahoo. Sulle riviste e alla TV, il gruppo fu promosso come una delle band più famose da tenere d'occhio.width=600 height=400http://jrockrevolution.com/image-gallery/albums/versailles/versailles.jpg[/img]

 

I Versailles fecero la loro prima apparizione in un live il 23 Giugno, seguito dalla loro prima performance il 24. Durante queste date distribuirono il loro primo vero singolo e DVD, The Revenant Choir.

 

Il 31 Ottobre 2007, nemmeno un anno dal loro inizio, i Versailles pubblicarono il primo mini-album, Lyrical Sympathy, sia in Giappone che in Europa. A seguire uscì il DVD Aesthetic Violence disponibile in cinque diverse edizioni, una per ogni membro. Come bonus, includeva anche un profumo specifico di ogni componente.97986_photo.jpg

 

Nel 2008, il gruppo rispose alla chiamata da oltreoceano. Immediatamente dopo l'uscita del loro secondo singolo A Noble was Born in Chaos, si imbarcarono in un tour Europeo insieme al gruppo indie visual kei dei MATENROU OPERA.Versailles--Visual-kei-006.jpg Dopo sei concerti che andarono da Marzo ad Aprile, il gruppo tornò in Giappone per due eccitanti show a Maggio. Il primo fu l'opportunità unica di suonare al hide memorial summit, e il secondo grande avvenimento per i Versailles fu il loro primo concerto one man il 6 Maggio.width=400 height=600http://www.versaillesbr.com/Versailles%20BR/fotos/KAMIJO3.jpg[/img]

 

I Versailles non si dimenticarono dei loro fan Americani, apparendo alla convention di anime A-kon in Texas alla fine di Maggio, ed esibendosi in California diversi giorni dopo. Come se non fossero abbastanza occupati, a Luglio pubblicarono il loro primo album, NOBLE. L'albumuscì sia in Europa che negli U.S.A.

 

Poco dopo, il gruppo annunciò sul loro sito che avrebbero cambiato nome per ragioni di marchio dato che un artista negli U.S.A usava già lo stesso nome. I fans ebbero l'opportunità di mandare i loro suggerimenti, e fu scelto il nome Versailles -Philharmonic Quintet- da utilizzare negli U.S.A per evitare inconvenienti legali.3268395116_d2b5bdbb44.jpg?w=497&h=381

 

A Ottobre, il gruppo tornò negli U.S.A, questa volta per esibirsi ad una convention di anime in Virginia. Sfortunatamente durante quest'ultima, i Versailles incontrarono alcuni problemi che lasciaro i fans e il gruppo contrariati.

 

PRINCE & PRINCESS, il loro terzo singolo, fu pubblicato a Dicembre. Ancora una volta, il singolo fu disponibile in diverse versioni, questa volta una normale e cinque per ogni membro.width=600 height=375http://fc06.deviantart.net/fs48/i/2009/226/2/d/Versailles___Kamijo_by_Makkuro_Sama.jpg[/img]

 

Dopo tanto duro lavoro e molti grandi obbiettivi raggiunti in così poco tempo, fu inevitabile che un etichetta major esprimesse interesse per i Versailles. Perciò, non fu una grande sorpresa quando fu annunciato a Dicembre, che i Versailles sarebbero diventati major.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...