Jump to content

Sky Doll

NightWisher

Recommended Posts

Non c'è un topic su Sky Doll? :asd:

Rimedio subito!

340x_comics-skydoll.jpg

Sky Doll è un fumetto meraviglioso ideato da Alessandro Barbucci e Barbara Canepa.

La trama in breve:

Sul pianeta Papathea gli abitanti sfogano le proprie "voglie" sulle Sky Doll, sintobambole del piacere, per non commettere peccato. Sul pianeta infatti vige un governo di stampo religioso (vi dice nulla? :ok:) retto dalla papessa Lodovica. Un tempo a regnare sul pianeta erano due papesse, mentre Lodovica rappresenta l'amore carnale Agape rappresentava quello spirituale, in seguito Agape venne uccisa e i vescovi misero tutto il potere nelle mani della sola Lodovica.

I protagonisti sono Noa, una sintobambola che riesce a ricordare i suoi sogni e a conservare la sua memoria, e i due emissari papali Roy e Jahu.

Lo stile del disegno è molto particolare, mescola molte influenze manga ad uno stile per certi versi più Disney (specialmente per la fluidità dei movimenti), il formato è tipico del fumetto francese. Ah e il primo numero è colorato con le ecoline :D

adoro barbucci e canepa

e stravedo per skydoll.... anche se devo prendere gli ultimi volumi (che non son o i proseguimenti della saga, ma omaggi alla serie di altri autori).

purtroppo il magnifico duo non lavora più assieme, e la serie attualmente è ferma .. ma... confidiamo che trovino una soluzione e portino a complimenti la serie!

Dietro consiglio l'ho ordinato in fumetteria. I disegni son veramente bellissimi...

:ok:

Infatti è veramente una bellissima serie che mescola sensualità e religione, Infatti è stato pubblicato in Francia ahahahahaha

purtroppo il magnifico duo non lavora più assieme, e la serie attualmente è ferma .. ma... confidiamo che trovino una soluzione e portino a complimenti la serie!

Ma come io avevo letto che stava per uscire il quarto volume.

Sono usciti questi volumi speciali (e che nemmeno in fiera trovo scontati, accidenti a Pavesio)

• SKY DOLL - Spaceship Collection vol. 1
    Alessandro Barbucci & Barbara Canepa - De Longis - Acciari - Chan - Riff Reb’s - Bengal
    Ottobre 2007
  • SKY DOLL - Lacrima Christi Collection vol. 2
    Alessandro Barbucci & Barbara Canepa - Bourgoin - Fernàndez - Smudja - Khaled - Benjamin
    Apriile 2009

Thomas oltre a quegli speciali sono usciti anche le matite de "la città bianca" e il numero zero che contiene una storia inedita (la zero appunto) le matite de città gialla e varie illustrazioni :D

Io onestamente ho fatto una faticaccia per recuperare tutti i volumi, lo zero l'ho trovato nella fumetteria del mio paese, le matite de la città bianca in una fumetteria in centro e lachrima christi sono riuscito a ordinarlo in libreria.

Gli altri li ho tutti presi ad una fiera, il mio obiettivo era quello, e sono andato per tutti i banchi con fare inquisitorio ce l'hai scaidoll?  :D

Alla fine il distributore della panini ce li aveva tutti (ma perchè poi?Boh) e ho avuto un bello sconto  :look:

Dietro consiglio l'ho ordinato in fumetteria. I disegni son veramente bellissimi...

Fenix te l'hanno ordinato senza problemi? Quando ci ho provato io mi hanno detto che i primi due numeri e lo zero erano fuori catalogo!

Sul blog di Barbucci ho trovato questo aggiornamento sul numero 4, l'info è discretamente recente dai :D

Per il mercato francese invece a Natale uscirà un lussuoso e (manco a dirlo) bellissimo volume che racchiude tutto il lavoro su skydoll fatto fino ad ora :ok:

Appena trovo Pavesio (l'editore italiano) chiedo lumi (bello avere qualche conoscenza :look:)

Si so che esistono anche le matite ma come extra ho considerato solo i volumi contenenti materiale "altro" .... peraltro io ho realizzato solo ora di possedere il primo volume nella sua prima edizione italiana (infatti stona con i volumi 2 e 3... dovrò rifare l'acquisto - consdierato che è stato un regalo di laurea il volume 1.. ci sta) ....

appena ho tempo posto la foto dei disegni di Noa realizzati da Barbucci&Canepa durante un qualche TorinoComics di qualche anno fa....

oh ma che invidia :D

Comunque un difetto ce l'ha, i volumi sono grossi, non entrano in nessuna delle mie librerie, e pesano troppo per stare su una della mensole :ok:

Infatti in questo momento stanno per orizzontale, ma è una soluzione provvisoria, veramente poco dignitosa :look:

Infatti in questo momento stanno per orizzontale, ma è una soluzione provvisoria, veramente poco dignitosa :D

AHAHAHAHA infattii fumetti francesi sono un bel problema..e costano anche un sacco.

Per il mercato francese invece a Natale uscirà un lussuoso e (manco a dirlo) bellissimo volume che racchiude tutto il lavoro su skydoll fatto fino ad ora :ok:

Infatti sulla sua pagina ufficiale su faccialibro Barbara Canepa continua a postare roba come questaagape_sky_dollap.jpg grrr che rabbia :look:

ah, meno male che non ho facebook :lol:

Amo da morire tutti i riferimenti visivi all'arte cristiana :salut:

Questo fumetto non poteva nascere che da dalla mente di due artisti italiani :muro:

Ah, confesso una cosa per cui mi prederei a bastonate sulle gengive da solo: la prima volta che ho visto un albo di skydoll ho pensato ma che sò le withc? e l'ho rimesso dov'era :muro:

Non me ne capacito :muro:

I tre albi stanno sui 17/18 euro

I due speciali mi pare 20 euro

E le matite della città bianca 29,90 euro (questo mi è rimasto impresso nella memoria :P)

Costicchiano, però i volumi sono molto lussuosi e la carta è di buonissima qualità  :P

• 3 weeks later...

Bha....il formato è stato obbligato dalla casa editrice francese. Il colore non influisce quasi mai sul prezzo, tanto meno il formato. Più che altro è per equiparare il prezzo a quello originale, e sopratutto a tutte le spese precedenti (diritti d'autore, diritti di stampa, staff di produzione) poi comunque influisce anche molto il fatto che mentre in francia hanno pubblicato quelle 10000 copie qui in italia ne avranno pubblicate 2000, ma non ne sarei proprio sicuro.....

Edit: Comunque compratelo, è tecnicamente fatto bene, i disegni eccezionali, un po meno la scelta di alcune traduzioni e di alcuni dialoghi già esistenti, ma ne vale la pena spendere qualche dindo in più...

Gaston sì, da quello che ricordo di aver letto sul blog della Canepa hanno fatto una mostra ( :love:) a tema Sky Doll e molti artisti hanno portato il loro contributo con loro interpretazioni del mondo di Papathea&co.