BruisePristine Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 allora il topic è molto semplice, dovete dire che età vorreste tornare indietro e magari i motivi. io direi: "Ridatemi indietro i miei.. 16 anni." motivi? ho fatto i miei CO, fare CO ti mette addosso una scarica di adrenalina assurda, ormai non mi capita più di farlo.. o è rarissimo. non c'è più nemmeno la stessa emozione. altro motivo è stata la prima e ultima volta che mi sono davvero innamorato di un ragazzo.. e poi perché è stata l'estate più bella, era tutto nuovo quello che potevo fare. ora tocca a voi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 io rivoglio i miei 10 anni quando ero al centro delle attenzioni di tutti. ero contornato da tutto quello che volevo. era magnifico...non c'erano problemi, non dovevi affrontare niente. i genitori risolvevano tutto senza che tu dovessi alzare un dito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted November 29, 2010 Author Share Posted November 29, 2010 io rivoglio i miei 10 anni quando ero al centro delle attenzioni di tutti. ero contornato da tutto quello che volevo. era magnifico...non c'erano problemi, non dovevi affrontare niente. i genitori risolvevano tutto senza che tu dovessi alzare un dito. che viziato il signorino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 Ridatemi i miei 10 anni, cosí potrò tornare a vivere un adolescenza come hanno vissuto tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ridatemi indietro tutta la mia infanzia, solo per avere ancora una persona accanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Incredibile...passi il rimpianto dell'inizio dell'adolescenza vissuta come ribellione adrenalinica, ma l'infanzia no! Non potete avere nostalgia dell'infanzia così giovani!! Per cui rivoglio i miei 22 anni e 1/2 Cioè il momento in l'aspetto adolescenziale incrociò quello costruttivo, l'anno delle nuove emozioni e dell'inizio delle realizzazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Cazzo, l'estate prima dei 22 anni anche per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Tasto dolente per me tendo da sempre a guardarmi alle spalle. A volte penso di essere un nostalgico per natura, altre un inguaribile codardo. Forse più che l'infanzia vera e propria, mi piacerebbe recuperare la prima adolescenza, quel periodo fra i 13 e i 15 anni che quasi ho rimosso. Una specie di buco nero, un vuoto di esperienze che a volte continuo a soffrire, e che forse, tornando indietro, cercherei di colmare in qualche modo o di vivere in maniera differente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted November 30, 2010 Author Share Posted November 30, 2010 Tasto dolente per me tendo da sempre a guardarmi alle spalle. A volte penso di essere un nostalgico per natura, altre un inguaribile codardo. Forse più che l'infanzia vera e propria, mi piacerebbe recuperare la prima adolescenza, quel periodo fra i 13 e i 15 anni che quasi ho rimosso. Una specie di buco nero, un vuoto di esperienze che a volte continuo a soffrire, e che forse, tornando indietro, cercherei di colmare in qualche modo o di vivere in modo differente. mi hai messo un angoscia assurda con questo post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Vero? E' uno dei miei talenti e motti: "Angoscia il prossimo tuo come te stesso" PS: non dovresti quotare il post precedente al tuo, i moderatori non vogliono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest korio Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Non lo so. Dipende dalle condizioni della restituzione. Si torna indietro con la conoscenza di oggi (mi basterebbe portarmi dietro un foglietto con 3 frasi di numero) oppure si torna indietro allo stesso punto cancellando la memoria? Nel primo caso, nettamente a settembre 1990. Nel secondo caso.. no grazie rimango dove sono, me la sono goduta così, ho fatto cose buone e cose cattive, ma amo la persona che sono oggi più di quanto io abbia amato qualunque korio io sia mai stato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted November 30, 2010 Author Share Posted November 30, 2010 è inteso come: torni indietro cancellando la memoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Beh in effetti se il "paradosso" è quello (tornare indietro cancellando la memoria), preferirei anche io restarmene qui dove sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Per una volta vorrei cedere la restituzione ad un fiorentino di mia conoscenza. Ridategli indietro i coglioni, per Anubis! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ah...farei di nuovo le stesse cazzate e dato che non mi è mai successo nulla di particolarmente felice preferisco rimanere alla mia età Se invece potessi tornare indietro cambiando il passato allora sarebbe tutta un'altra storia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 "Milano mia portami via, fa tanto freddo, ho schifo e non ne posso più, facciamo un cambio prenditi pure quel po' di soldi quel po' di celebrità ma dammi indietro la mia seicento, i miei vent'anni e una ragazza che tu sai Milano scusa stavo scherzando, luci a San Siro non ne accenderanno più" Non so cosa rivorrei indietro, forse moltissime, forse nessuna. Probabilmente in qualche momento vorrei indietro la spensieratezza dell'infanzia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 La mia infanzia, prima dei 9 anni a quell'età la cesoia si è abbattuta sulla mia serenità e quella di mia madre, un trauma mai realmente superato, si tornerei ai miei 7 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ridatemi indietro i miei 14 anni, perchè se tornassi indietro saprei come tenermela stretta la mia prima ragazza... della quale ho, nonostante tutto, un bel ricordo e le devo molto se ora sono così libera e (auto)accettata ero troppo piccola per capire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seraphino Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Forse più che l'infanzia vera e propria, mi piacerebbe recuperare la prima adolescenza, quel periodo fra i 13 e i 15 anni che quasi ho rimosso. Una specie di buco nero, un vuoto di esperienze che a volte continuo a soffrire, e che forse, tornando indietro, cercherei di colmare in qualche modo o di vivere in maniera differente. Wow! Mi sembrava di essere l'unico... Tornassi indietro anche io all'età di 13-18 anni, non avrei fatto lo sbaglio più grande della mia vita. O quantomeno avrei ucciso qualche intollerante/omofobo di troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest burro.e.miele Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ma solo io più vado avanti e più son contento? Non voglio il passato, va bene il presente, spero e pianifico il futuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tatteo Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Io mi sento esattamente come te!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ma solo io più vado avanti e più son contento? No. Sto bene così come sto. Anche perché tutto ciò che di bello ricordo della mia adolescenza me le trascino tutt'ora, finché posso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ridatemi il Bologna in Uefa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted November 30, 2010 Author Share Posted November 30, 2010 da come lo dici saranno passati secoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 12 anni, e per come sta andando adesso corro il rischio di dover dire tra poco "ridatemi il Bologna" e basta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted December 1, 2010 Author Share Posted December 1, 2010 dai, non pensarci! ahaha! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Dovessi invece dire un giorno a cui tornerei con la coscienza attuale per poter cambiare le cose, direi 13 o 20 dicembre 1998. Piu' o meno indifferentemente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Ridatemi indietro il mio radioso futuro! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Beh se tornassi indietro resettando completamente la memoria credo che rifarei esattamente le stesse cose e mi ritroverei nello stesso punto di oggi. Se potessi tornare indietro mantenendo i ricordi di quelli che è accaduto allora mi basterebbe tornare indietro di 9 mesi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted December 2, 2010 Author Share Posted December 2, 2010 resettare la memoria è troppo facile per avere un futuro carino assicurato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts