gianduiotto Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 ROMA - Il regista Mario Monicelli si e' ucciso lanciandosi dal quarto o quinto piano del reparto di urologia dell'ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Lo rendono noto fonti sanitarie. Monicelli si e' lanciato dal balcone del nosocomio romano intorno alle 21. Il regista aveva 95 anni ed era ricoverato per un tumore alla prostata. Anche suo padre Tomaso, noto scrittore e giornalista, si era tolto la vita nel 1946. Il resto qui http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2010/11/29/visualizza_new.html_1675427987.html Di lui ricordo Perenti serpenti http://www.youtube.com/watch?v=xS1iqZJlPqY&feature=related Il CO è al quinto minuto. Fantastica anche la cena della vigilia "coi bigodini" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 Mi dispiace... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frugale978 Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 E' stato un grande!!! Un Grande!!! Un Grande!!! Sono senza Parole!!! Mi ricordo questa sua intervista... che fece anni fà, e appena ho sentito la morte ho faticato a cercarla... ma cazzo se era un grande!!! http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/11168/lucci-intervista-a-monicelli.html "Dove preannunciava già la sua morte, mi fece commuovere la parte finale dove diceva la cosa che mi fa incazzare della morte e che tu continuerai a fare cose che io non potrò!!" Un uomo di parola fini alla fine!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Credo che arrivare a 95 anni con la lucidità e la forza di scegliere il momento della propria morte, in assoluta coerenza a ciò che si era detto per tutta la vita, sia qualcosa di davvero raro e invidiabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 La forza di Mario Monicelli stava proprio nella sua coerenza e risolutezza, forse evidenti già nei film da lui realizzati. Dico forse perché ne ho visti ancora pochi, ma lo conoscevo ed ammiravo anche per altro. Un regista entrato nella storia già da molto tempo. Ps: Una giornata pessima quella di ieri. Oltre a Leslie Nielsen è morto anche Irvin Kershner, il regista del capitolo forse più bello della saga di Guerre Stellari, "L'impero colpisce ancora", e che forse qualcuno ricorderà anche per il secondo capitolo di "Robocop". Ps2 @Gianduiotto: credo che tu abbia sbagliato a postare uno dei link di youtube. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Io ne ho scritto già nella mia area Diario qui sul forum, e nel mio blog personale: http://scritticorsari77.blogspot.com/ Ho provato un grande dolore, per l'uomo di cultura e per il Compagno. Che la terra ti sia lieve Mario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amergin Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Che grande uomo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Mi spiace che non ci sia più perchè era uno di quelli che faceva la "differenza", però rispetto e condivido ikl siìuo amore per la propria dignità e indipendenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 é stato uno dei più grandi registi della storia del cinema italiano,mi dispiace veramente che sia morto suicidandosi.rai e mediaset avrebbero almeno potuto omaggiarlo,mandando in onda alcuni suoi capolavori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrugApple Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 A proposito di Mario Monicelli mi ha letteralmente sconvolto la notizia del suo suicidio. Penso che arrivare a 95 anni sia davvero dura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted December 1, 2010 Author Share Posted December 1, 2010 Scusate, ho un poco confuso i post . Correzione fatta. Grazie Gaston! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts