Jump to content

Kenya: arresto per gli omosessuali... andiamo bene...


Recommended Posts

Notizia di stamattina sui giornali:

 

Giro di vite sui gay in Kenya. Il primo ministro Raila Odinga sabato scorso durante un raduno politico ha chiesto l’arresto per gli omosessuali affermando che il loro comportamento è «innaturale». Lo scrivono i principlai quaotidiani del Paese. «Se scoperti gli omosessuali dovranno essere arrestati e condotti davanti alle autorità competenti», ha detto il premier durante un comizio, affermando che stando al recente censimento nel Paese africano «ci sono più donne che uomini e non c’è posto per le relazioni tra persone dello stesso sesso».

 

Fonte: Il Giornale

 

Bene. O meglio, male... ma una possibile "punizione" ci sarebbe: bisognerebbe avere le palle di fare anche per il turismo (una delle fonti principali di sostentamento dell'economia del Kenya) una sorta di "consumo etico" e quindi boicottare tale paese come destinazione delle vacanze. Sarebbe prooooprio interessante vedere se un -X % di turisti gay o gay-friendly non li farebbe rinsavire.  :look:

Almadel, il tuo post è serio o canzonatorio?!? Io all'etica anche per le scelte quotidiane ci credo veramente e penso che una piccola azione personale, moltiplicata per migliaia o milioni di persone possa dare risultati molto meno piccoli.  :look:

 

Basterebbe una posizione formale delle associazioni LGBT per rendere tangibile la cosa anche se so che "money is money" e ovviamente gli operatori turistici nostrani (inteso come europei, americani, ecc) non sarebbero ben disposti a mollare la presa su destinazioni così richieste (e per inciso, stupende).

La cosa più sbagliata del mondo, colpire un popolo boicottandolo o attraverso l' embargo, serve solo a rafforzare il potere del regime ed in particolare della classe dirigente. In questi casi la popolazione fa quadrato, e la situazione peggiora. :look: Da colpire è la classe dirigente , continuando a garantire al popolo le proprie necessità , o meglio alzare la qualità di vita del popolo mentre si abbatte la classe dirigente, in attesa di una presa di coscienza della popolazione. La democrazia ed i diritti umani non sono esportabili. Purtroppo nessuna nazione è interessata a spendere una cifra abnorme per un processo così lungo e senza tornaconto, al massimo condanna a livello internazionale queste cose, senza fare nulla di concreto. :ok:

A parte la cosa assurda che è questa decisione, visto appunto che, come ha detto Casper, c'è molto turismo gay o gay-friendly in Kenya...

Ma è questa parte che mi fa strabuzzare gli occhi:

 

affermando che stando al recente censimento nel Paese africano «ci sono più donne che uomini e non c’è posto per le relazioni tra persone dello stesso sesso».

 

Qualcuno gliel'ha detto che c'è anche l'omosessualità femminile? Che si informi prima di fare dichiarazioni del genere, per Dio!

Oltre ad essere una dichiarazione omofoba è anche una dichiarazione tremendamente sessista, sulla linea del "non va bene se ci sono più donne che uomini in questo paese, gli uomini DEVONO essere in maggioranza."

 

E... Andiamo indietro.

La mia stima per i regimi (o pseudo-regimi) africani, già ai minimi storici, è diminuita ulteriormente.

Peccato che, a livello internazionale, questi problemi abbiano così poca risonanza, escluse alcune eccezioni.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...