Jump to content

Aggiungersi tra i contatti e poi non parlarsi


Recommended Posts

Cely McFarland

Non so voi, ma a me capita spesso. La chat e i locali purtroppo sono tra le poche risorse per conoscere qualcuno... e in chat capita che due persone si scambino due messaggi, poi si aggiungano sui contatti di msn. E che non si rivolgano la parola!

 

E' una cosa che non sopporto... mi da veramente troppo fastidio e non mi spiego il perchè.

 

Non credo di essere io a sbagliare l'approccio quando dall'altra parte trovo un muro, una persona che ti risponde una parola sì e venti no. Quindi finisce che lascio perdere.

 

Ancor peggio è quando la prima "chattata" va bene, e poi dal giorno dopo non ci si caga...

 

E' una cosa che non mi spiego, non sarà forse che la gente è delusa e quindi non vuole aprirsi? Ma allora perchè iscriversi in una chat e peggio ancora scambiarsi i contatti?

 

Non sono poi una di quelle persone che trascina sti rapporti virtuali... anzi io nella maggiorparte dei casi propongo un incontro abbastanza in fretta proprio perchè la chat non mi piace per sviluppare i rapporti, e portare la cosa per le lunghe fa solo idealizzare.

 

Voi da che parte state? Da quelli che restano di merda perchè non vengono considerati, o da quelli che invece aggiungono o non rispondono?

la chat è la quintessenza dei rapporti superficiali. Contatti qualcuno, gli dici due menate, magari ti fai "corteggiare" un po' e quando poi si tratta di approfondire un minimo passi al prossimo... bulimia mediatica, profonda solitudine, superficialità estrema. That's all.

Ho alcuni contatti msn, ma detestando stare davanti ad un PC a scrivere scrivere scrivere cavandosi gli occhi, mi connetto una volta ogni morte di pontefice.

Le poche volte che mi connetto (e parliamo di una volta al mese, più o meno) contatto le persone a cui sono più legato e che non ho modo di vedere con facilità, perché se posso preferisco sempre un'uscita dal vivo: un sorriso, una risata, uno sguardo sognante sono molto più efficaci che non scrivere  :lol:  :muro:  :salut:

Sinceramente, non so dire di no: se uno mi chiede il contatto msn è quasi sicuro che io glielo dia.

Però poi, nonostante magari possa trovare interessante la persona che ho aggiunto, ho sempre da fare, oppure ho già altrettante persone interessanti con cui parlare... quindi spesso va a finire che le "relazioni virtuali" si perdano del tutto.

Per quanto mi riguarda non è che lo faccio per cattiveria, è più mancanza di tempo la mia  :salut:

Io ho pochissimi contatti su msn ma sono persone a cui tengo e con cui parlo appena possibile  :muro:

Certo non si riesce a parlare con tutti, soprattutto se i contatti sono molti e c'è da fare una scelta...

Io già con 2 finestre non ci capisco più nulla  :lol:

Su msn però non ho amiche e amici che abitano vicino a me e che vedo spesso, per quelli basta una telefonata e si esce insieme. Io preferisco sempre stare insieme a una persona come dice Casper  :salut:

Io non ho msn lol

Me ne sono drogato da adolescente,al che ho deciso qualche anno fa di toglierlo direttamente,anche perchè alla fine non davo mai il mio contatto a "sconosciuti" ma lo usavo con amici e colleghi...che vedevo tutti i giorni o quasi  :salut:

BruisePristine

molto spesso capita pure a me questo usando msn, pure io do il contatto a quasi tutti quelli che me lo chiedono, mi dispiace negare..  :lol:

in ogni caso se mi trovo bene  a parlare con uno cerco subito di concludere un uscita, in modo che "o la va o la spacca"  :salut:

a volte penso che le comunicazioni virtuali abbiano un vizio di fondo.. non ne penso male per carità, ma è diventata un'abitudine "aggiungersi" e poi fregarsene. penso che tu la debba vedere come uno strumento utile per un primissimo approccio, e se qualcuno non ti calcola più, a questo punto cancellalo

per fortuna ogni tanto succede che la conoscenza continui..

Ormai la moda è Facebook.  :salut:

Mi succede spessissimo, piú che altro perché ho paura di parlare con chi aggiungo sui siti. Potrei anche essere interessato a parlarci, ma ho paura che magari si offenda, e si scandalizzi a quello che dico.

Presente!

Io ammetto faccio parte di entrambe le categorie!

Non capisco quelli che provano interesse, ti aggiungono e poi manco ti scrivono...Cioè allora che mi mandi messaggi a fare?..

Ma dall'altra parte ormai, riconosco di essermi rotto le balle con msn quindi molti contatti ormai sono lì a marcire non perchè lì tengo ancora...sarà che ho visto veramente di tutto in ste chat che adesso non ci credo più  :lol:

 

Sì, ora sono in fase "disillusione da siti"!..tifo per trovare la persona giusta nella vita di tutti i giorni... :salut:

beh la soluzione è semplice: elimina il contatto inutile.

Eh no, perché più contatti hai e più sei in :lol:

Su facebook ho gente che ho all'uni nel mio corso, con cui non ho mai parlato, e che comunque mi hanno aggiunto agli amici... va be'! :salut:

perché? cosa gli diresti?

 

gli fai proposte oscene?  :muro::salut:

No, sembra che le proposte oscene siano alla norma.

Piú che altro mi capita spesso gente estremamente permalosa, mentre io amo scherzare e fare battute. Poi ci sono quelli che si scandalizzano anche se gli dico che ceno alle 6.30.  :lol:

Boh...E' difficile che chieda i contatti di msn in modo diretto, nella maggior parte dei casi sono gli altri a darmi il loro. Mi sentirei di un invadenza incredibile a chiedere il contatto msn :salut: E comunque all'inizio provo a instaurare un rapporto, ma se vedo che non va lascio perdere. Ho contatti msn che non entrano da anni, ed altri che entrano spesso con cui non chatto mai :lol:

Metamorphoseon90

Ho alcuni contatti msn, ma detestando stare davanti ad un PC a scrivere scrivere scrivere cavandosi gli occhi, mi connetto una volta ogni morte di pontefice.

Idem, ne avevo parecchi un tempo, però mi annoiava la cosa, quindi non l'ho più usato. Ora ho un altro indirizzo, con pochissimi contatti e ci entro raramente.

Neanche lo chiedo l'indirizzo msn... non so, non mi ispira :mah:

Anch'io preferirei parlare dal vivo (anche il telefono lo uso pochissimo)

 

Ah, nemmeno io ho facebook

Molte volte la gente dà un contatto fake, che poi non usa spesso rispetto a quello vero, è anche possibile. Per me posso solo dire che msn non è più installabile sul mio pc..  :salut:

Concordo con coloro che facebook ha sostituito (e sbaragliato) msn

io solitamente non ci entro mai ma mai...ci entro solo quando 'questa persona' me lo chiede.

comunque molte volte ci si aggiunge per il puro gusto di trovarsi davanti una sfilza lunga 1km di contatti.

un po' come le amicizie di Fb: io ho 100 amici. io 160. io 1000. è una specie di gara.

 

io non tendo a darlo, ma se uno me lo chiede e capisco che questa persona è 'normale' glielo dico.

BruisePristine

No, sembra che le proposte oscene siano alla norma.

Piú che altro mi capita spesso gente estremamente permalosa, mentre io amo scherzare e fare battute. Poi ci sono quelli che si scandalizzano anche se gli dico che ceno alle 6.30.  :salut:

sì, capita!

 

oppure a me è successo di aver parlato parecchio con uno, lui mi cercava io lo cercavo, ecc..

poi quando gli faccio di uscire mi fa "no, non mi va", cioè proprio per la serie "mi prendi per il culo?", se non hai interesse dillo anche subito.

ho sempre l'ultima versione aggiornata di msn ma tendo a usarlo una volta ogni morte di papa..... al limite mi collego anch'io se me lo chiedono perché in certe occasioni è più comodo rispetto ad esempio agli sms......

Mi collego sempre, ma da invisibile  :salut: e di solito chatto con gli amici lontani più stretti. Non mi piace fare le nottate a chattare con uno che magari il giorno dopo non mi cxxa più. Riguardo ai contatti da poco aggiunti, preferisco chattare un po' e poi incontrare dal vivo, e se son rose fioriranno  :lol:

Su facebook ho gente che ho all'uni nel mio corso, con cui non ho mai parlato, e che comunque mi hanno aggiunto agli amici... va be'! :salut:

Eh ma quelli sono all'ordine del giorno! La sera ti chiedono l'amicizia e l'indomani mattina nemmeno ti salutano  :lol:

 

Per evitare di non rispondere, dal momento che se qualcuno mi contatta mi sembra brutto fare finta di niente, resto sempre offline, sia su facebook che su msn. Le persone con cui parlo più o meno regolarmente sanno che sono sempre invisibile su msn e che quindi mi trovano lo stesso.

Cely McFarland

Si anche io uso MSN con le persone più vicine, che comunque sono anche quelle che vedo di più. (a parte le amicizie a distanza... per le quali grazie a Dio esiste internet)

 

Però bo. Io veramente questa gente che ti aggiunge e poi non ti parla la odio. Se aggiungo una persona su MSN è per avere un approccio da colmare il prima possibile in reale... altrimenti che ci sta a fare la gente su siti d'incontro?

 

Mi pare come se nell'ambiente gay ci sia questa regola... che uno dei due deve sempre avere il "controllo dell'altro" e quindi a turno si è corteggiati e corteggiatori.

 

Sarà la norma, ma nell'ambiente gay è troppo marcata questa cosa.

 

E succede sia sulle chat che nei locali... a volte penso che sia perchè la gente aspiri sempre a trovare "qualcosa di meglio". Che tristezza!

DoctorNievski

Bè, in effetti da quando esiste facebook, anche io non uso più msn praticamente, salvo che come casella email..

 

In era pre-facebook lo usavo di più, ma per fare due chiacchere virtuali con amici, mai come mezzo di conoscenza..

Anche perchè, come già detto, chiaccherare con qualcuno è sempre preferibile farlo di persona..nella virtualità si perde tutta la parte gestuale dell'altro..

 

In compenso, mi è capitato di aggiungere persone su facebook, con cui non ho mai scambiato mezza parola nè mai visto, con una funzione "terapeutica"..  :P

 

Ma questa è un'altra storia..  :P

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...