Jump to content

Musica da viaggio.


Guest I_am_igor_stravinskij

Recommended Posts

Guest I_am_igor_stravinskij

Quando siete in viaggio in macchina, in treno o chissà dove, avete una playlist/compilation/genere/compositore/artista che prediligete?

 

In genere, quando faccio giri in macchina preferisco mettere musica che so che mi piace, specialmente se devo fare viaggi lunghi. Se invece devo fare tragitti di meno di un'ora mi dò alla sperimentazione di cose mai sentite. Personalmente, punto quasi sempre alla classica, scegliendo di solito roba coinvolgente (versione direttore d'orchestra fomentato  :) dio me ne scampi!). Mi innervosii quando, riaccompagnando mio fratello, lui mi disse:"Ma che ti tieni il volume così alto! La musica in macchina deve fare da sottofondo!"  :asd: Mentre in treno/aereo/autobus il sano ipod con la riproduzione casuale  :)

 

A voi la parola!  :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15878-musica-da-viaggio/
Share on other sites

Mercante di Luce

Argomento decisamente particolare!

Per quanto mi riguarda, in auto, quando sono da solo, volume alto e canzoni conosciute.

Il genere dipende da molti fattori, ma soprattutto dall'umore.

In macchina tendo a mettere canzoni che conosco.

Mentre per quanto riguarda la riproduzione di musica sugli altri mezzi, pubblici, mi piace dedicare quel tempo all'ascolto di musica che magari conosco poco o niente e a cui posso dedicare quel tempo. Ovviamente con le dovute eccezioni.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15878-musica-da-viaggio/#findComment-442449
Share on other sites

nonsochisonoio

Mi fu regalato per la laurea un iPod 8gb. Carico da quel giorno via via che ascolto dal mio player sul pc tutte le canzoni che mi piacciono e quelle che sono proprio da viaggio. Non mi prendete per matto. Considero tra i generi vari anche "da viaggio". Carico canzoni che anche non mi fanno impazzire ma che in macchina, in un viaggio, che sia l'andare all'alimentari o tritare migliaia di km, mi ispirino e mi "distraggano" dalla guida; o meglio mi concentrino mi rilassino... Musiche solitamente eighties, seventies, ma anche moderne, prog, elettronica, italiana (per cantare)... Lascio il random e mi faccio stupire dall'elettronica. In base a quello che tira fuori accetto... Non è raro che per l'umore o per l'occasione tiri fuori musiche ad och. Mi è stato detto da qualcuno qui dentro al forum che comunque ho musica inequivocabilmente di gusti gaii...

Se sono in compagnia smatto perchè cerco sempre di non urtare i gusti dei miei passeggeri e allora mi vedete attaccato alla manopola della radio per cambiare continuamente...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15878-musica-da-viaggio/#findComment-442540
Share on other sites

Vario in base al periodo, allo stato d'animo...spazio da Cristina AGuilera (per pochissimo) a Marilyn Manson

In macchina se sono da solo, canzoni che conosco, in compagnia mi faccio "contaminare"

In treno/autobus/a piedi il best del mio mp3...i miei artisti preferiti

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15878-musica-da-viaggio/#findComment-443140
Share on other sites

Anche io alla laurea ebbi un iPod da 16GB. Da allora ci ho messo tutta la musica che ho nel pc.

Quando entro in macchina o in aereo metto anche io scelta casuale, ma a dire il vero molte volte prendo e vado a cercare artisti che mi piacciono, quali Robbie Williams, Elisa, LinkinPark ecc

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15878-musica-da-viaggio/#findComment-443163
Share on other sites

Io ho degli mp3 nel cellulare (perché la gente compra lettori mp3 se può tenere gli mp3 nel telefono?) che ascolto mentre sto sull'autobus o mentre lo attendo, ed in genere è più il tempo di attesa che quello di viaggio. Sono anche pendolare, ma sul treno di solito preferisco leggere, anche perché lo sferragliare prodotto dai prestigiosi mezzi di Trenitalia mi impedirebbe di capire cosa sto ascoltando (non che gli autobus siano da meno, eh). :rotfl:

Riguardo ai contenuti della mia playlist, si va da Bach a Immanuel Casto, passando per tutto ciò che c'è in mezzo.

Ultimamente ho riscoperto anche la radio - che ovviamente da me si sente a sprazzi - memorizzando 3 stazioni di classica sulle quali faccio zapping quando non ho voglia di sentire sempre le stesse cose. A volte scopro vere chicche che altrimenti non ascolterei mai. :rotfl:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/15878-musica-da-viaggio/#findComment-443287
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...