Jump to content

The Elder Scrolls V: Skyrim


Recommended Posts

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bromuro

    27

  • Kain_89

    17

  • SaintJust

    15

  • Ianthe

    13

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

Speriamo che non cominci come Oblivion. Mi ricordo che uscii dalle fogne e venni attaccato da una con una spada più grossa di lei che, uscendo dalla foresta e gridando NOW YOU DIE!!, ovviamente mi uccise in due secondi, per dire che non era proprio bilanciatissimo.  :hail:

  • 5 months later...

bethesda fa giochi belli da vedere ma brutti da giocare... dallo schifoso gameplay.

 

ho comperato morrowind e la collector di oblivion... e non mi sono piaciuti: grafica stupenda, musica ok, quest divertenti (tipo quelle dei maghi e della gilda di assassini, e qualcuna di quelle dei ladri...) ma in pratica non salivo di livello... che senso ha salire di livello per diventare piu debole ? non dovrebbe essere contrario ?

i mostrini di liv 1 magicamente vengono equipaggiati con le bombe atomiche e io mi ritrovo con uno sputo di punti vita se avevo 100 all inizio ora ne ho 110 di vita, e loro se prima facevano 10 danni ora ne fanno 2000 O_o boh poi ci sono le abilità primarie che però se le metti come primarie sali troppo velocemente, atletica che se ti muovi o salti sali di livello ma "a vuoto" cioè alla fine se faccio il mago devo mettere come abilità primarie quelle di guerriero che non userò mai... boh non è divertente...

difatti fallout 3 ha avuto gli stessi problemi, mentre new vegas non fatto da bethesda ha subito un netto miglioramento...

 

quindi no, non sono eccitato per skyrim sarà l'ennesimo gioco dalla grafica bella e il gameplay patetico... ci sono i mod ? e chi se ne frega voglio un titolo che lo installi e diverte... finito diablo 1 , 2, starcraft 1 e 2 e mi sono divertito assai gameplay alle stelle :P (anche se non hanno la grafica di oblivion...)

  • 1 month later...

Comunque guardavo le ultime news e qualche video, non so se il mio computer regge 'sta bomba. Già fa le bizze quando lancio i giochini flash di Google+, la temperatura sale vertiginosamente.

Forse al minimo mi parte :) Come per Oblivion la prima volta che ci giocai, mi toccava tenere tutto al minimo, non c'è gusto!

E io dirò addio agli esami della sessione invernale. xD

 

Qui qualche informazione sul gioco.

 

AVANZAMENTO DI LIVELLO

 

• Il sistema di crescita del personaggio è stato completamente ridisegnato rispetto a quello visto in Oblivion e Morrowind. Il nostro eroe non avrà alcuna classe di appartenenza iniziale, a parte le fattezze fisiche e pochissimi caratteri secondari derivanti dall’ascendente astrologico non potremo modificarne gli attributi e le skills fin quando non avanzeremo di livello.

 

• Ci saranno 50 livelli “base”, ognuno dei quali garantirà un determinato numero di punti e di “perk” (alla Fallout 3, per internderci) spendibili per migliorare l’eroe. Superato il 50° livello, l’avanzamento sarà molto più duro e graduale.

 

ABILITA’

 

• Ci saranno 18 Skills o Abilità principali (3 meno di Oblivion e 12 meno di Morrowind). Il loro effetto sarà intrecciato l’uno all’altro e combinato al tempo stesso con quello dei “perk” e delle abilità secondarie.

 

• Rispetto ad Oblivion, in Skyrim il valore di ogni Abilità produce bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, di conseguenza non potremo più creare un personaggio in grado di padroneggiare tante arti contemporaneamente. Come in Fallout 3, bisognerà scegliere con oculatezza ogni punto assegnato.

 

• Non ci sarà più l’abilità Misticismo (i suoi effetti saranno “scorporati” tra perk e abilità secondarie). Rimarrà invece il valore dedicato agli Incantesimi.

 

SISTEMA DI CONVERSAZIONE

 

• Durante i dialoghi, la telecamera non sarà più forzata ad inquadrare in prima persona i volti dei personaggi non giocanti. Tutto sarà più realistico, si potrà conversare con loro anche mentre camminano per strada o stanno lavorando.

 

• I volti saranno molto più espressivi e curati rispetto a quelli di Oblivion.

 

SISTEMA DI COMBATTIMENTO

 

• I combattimenti saranno più fluidi e tattici. Ad ogni mano sarà assegnata una funzione (ad esempio, con una potremo brandire un’ascia e con l’altra saremo in grado di difenderci o lanciare incantesimi).

 

• Ogni arma restituirà un “feeling” diverso: ogni classe di arma (dalle lance ai martelli a due mani, passando per le spade e i pugnali) avrà un set tutto suo di animazioni e produrrà effetti a breve, medio e lungo termine sul personaggio (ad esempio sull’andatura a piedi, sui punti forza o sull’agilità).

 

• I nemici non umani saranno vari quanto gli ambienti esplorabili: ci saranno zombie, mammuth, titani, troll di foresta, yeti, ragni giganti, tigri dai denti a sciabola… e draghi.

 

MISSIONI

 

• Il numero e la tipologia di missioni primarie e secondarie che potremo compiere sarà determinato dalle abilità del nostro eroe: se il nostro personaggio avrà un valore alto in Magia o Alchimia, in fase di conversazione con maghi, stregoni o alchimisti potrà compiere per loro determinati compiti, dai più semplici (come raccogliere erbe nella foresta vicina) ai più complessi (come strappare le zanne d’oro ad una tigre “speciale” protetta da due draghi). Le missioni potranno essere sbloccate anche aiutando saltuariamente dei passanti (o uccidendoli, dipende dai casi) ed esplorando liberamente la mappa: i PNG non ci daranno quasi mai dei compiti secondari se non conosciamo già il luogo dove siamo diretti.

 

• Le “sorti” degli oggetti che lasceremo cadere a terra cambieranno in base al luogo in cui ce ne sbarazzeremo. Se lasciamo una spada in mezzo a una foresta, ad esempio, rimarrà lì per molto tempo oppure sarà spostata da un animale; iceversa, se ci priviamo di quella stessa spada in una città o in una strada, dopo poche ore sarà raccolta da un passante o da un ladro (che magari potrebbe ricattarci o chiederci in cambio del denaro se quell’oggetto era già stato rubato a qualcuno).

 

GRAFICA

 

• Skyrim utilizzerà un motore grafico completamente nuovo, non sarà una versione “aggiornata” dell’engine di Oblivion o Fallout 3. La neve cadrà dinamicamente, le fronde degli alberi si muoveranno al vento, il mondo di gioco sarà immenso, i fiumi e i corsi d’acqua saranno realistici (così come le fasi a nuoto).

 

Altre informazioni:

 

• La visuale in terza persona sarà migliorata (così come le animazioni del personaggio e il movimento delle telecamere).

 

• Si potrà disabilitare completamente l’HUD di gioco (per aumentare il tasso di sfida o anche solo per godere appieno del paesaggio).

 

• Il nostro eroe potrà correre per un periodo di tempo gestito dal suo livello di Stamina, dai perk secondari e dai valori delle altre abilità primarie o secondarie.

 

• Sarà ancora presente il “Fast Travel”: si potrà ritornare istantaneamente in ogni luogo già visitato.

 

• I draghi potranno attaccare le città.

 

• Sarà consentito combattere all’interno dei villaggi e delle città.

Mi lascia un po' perplesso il sistema delle abilità, continuano a tirarne via T_T Amavo Morrowind proprio per il fatto che aveva un sacco di abilità rispetto ad Oblivion... Per quanto riguarda l'avanzamento di livello non ho ben presento non avendo giocato a Fallout 3 il resto invece mi sembra tutto buono... Chissà se il mio pc riuscirà a farlo girare al meglio XD

Io ho trovato questi ma non so se possono essere considerati affidabili al 100%

 

Recommended System Requirements

OS: Windows XP, Vista or Windows 7

CPU: Core 2 Quad 3 GHz

RAM: 3 GB

HDD: 15 GB free disk space

Graphics: 512 MB Graphics Memory

Sound Card: DirectX 9 Compatible

DirectX: Version 9.0c

 

Minimum System Requirements

OS: Windows XP, Vista or Windows 7

CPU: Core 2 Duo 2.0 GHz or Althon X2 2.0 GHz

RAM: 3 GB

HDD: 15 GB

Graphics: 512 MB card

Sound Card: DirectX 9 Compatible

DirectX: Version 9.0c

Sì esatto, ma poi, per quanto mi riguarda, ho giocato fin da Morrowind su pc, quindi non credo che riuscirei a giocarci su un Xbox o su una Play Station.

Penso che lo comprerò in negozio e poi lo registro su Steam. In questo modo hai gli achievement e se perdi la copia lo puoi comunque scaricarlo e giocarci.

Ho un Mac.

Ho la sessione invernale che mi attende.

Ho tanti impegni.

Ho amato Morrowind ed odiato Oblivion, non mi fido di Bethesda.

Ho The Witcher 2 e Deus Ex: HR da completare.

 

...

 

Oh, chissene, sarà mio al D1: voglio provare l'ebbrezza della lacrimuccia alla "Ciao vita sociale, sei stata così gentile a farmi compagnia fino adesso!". :asd:

02/09/2011

Numero inferiore di città (cinque a fronte delle nove di The Elder Scrolls IV), che saranno ridimensionate anche per quanto riguarda la loro mappa interna: più villaggi e piccoli, pacifici, agglomerati urbani, rispetto alla giganteggiante Città Imperiale di Oblivion.

Bethesda ha anche assicurato che le quest che sarà possibile ottenere e svolgere nelle cinque città saranno in numero di gran lunga maggiore rispetto ai giochi precedenti.

http://www.ingame.it...e-oblivion.html

 

Meglio così, la città imperiale era veramente troppo dispersiva!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...