Jump to content

Indovina il quartiere romano

Cosol

Recommended Posts

• Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ben81

68

• conrad65

40

• Bea

22

• Cosol

19

Top Posters In This Topic

ma chi sei l'enciclopedia dell'arte?

ps cerco chiesetta a roma per esame di restauro  :rotfl:

eccola, una piccola pressoché sconosciuta chiesa paleocristiana: Santa Passera a Via della Magliana  :)

Guest etfetfetf

carina!, però vedo che ha i mattoni, non mi va d'ammazzarmi a disegnarmeli, però non  la escludo , non si sa mai, magari tu già hai qualche tavola fatta , ahahaha  :)

bea siamo al salario o a prati

puoi ingrandire la foto?

grazie

carina!, però vedo che ha i mattoni, non mi va d'ammazzarmi a disegnarmeli, però non  la escludo , non si sa mai, magari tu già hai qualche tavola fatta , ahahaha  :gha:

no non ho tavole fatte

non è il mio mestiere, mi limito a fare la banca dati ambulante  :asd:

per la foto: assomiglia alla zona sopra Piazza Bologna, verso Villa Massimo

Conrad64 hai beccato il quartiere.

A questo punto, direi che la palla passa a te! (O a etfetfetf che ha detto salario per primo?)  :asd:

Facciamo una gara a chi posta per primo la prossima immagine tra voi 2!  :gha:

Era via giovanni battista de rossi, per la cronaca.

Concetto sempre valido...peccato che in questo topic non c'entri una mazza, visto che nessuno ha corretto errori altrui...al prossimo giro di trolling impegnati di piu', potresti trovare e postare vecchi passaggi piu' pertinenti alle discussioni attuali ;-)

Mmmh... è una chiesa ed è all'Eur.

Non la indovinerò mai.

[Comunque il titolo del topic è "indovina il quartiere romano", non "indovina il monumento": si può anche cambiare/ampliare (e non mi dispiacerebbe), ma ora come ora non ha molto senso postare una chiesa e dire "è all'Eur" :gha:.]

Hai sbirciato il nome del link vero? :gha:  Perche' il nome del quartiere riportato sul link e' errato, c'e' scritto ponte di nona come tu hai detto, mentre quei palazzi (sono case popolari) si trovano nel quartiere chiamato Villaggio Falcone, o piu' popolarmente Centro Serena.

Comunque facciamo finta di niente e diamola per buona ;-)

ben81 se conoscessi le mie abilità informatiche non diresti così! :gha:

Io li ho visti sti villini (sono case popolari, lo so), per quanto ne so io sono a Ponte di Nona...anche perché sto Villaggio Falcone non l'ho mai sentito come quartiere.  :asd:

Comunque riposta pure un'altra immagine tu, tanto io sono negata (non ho ancora capito come postare immagini da google maps) :)

Vabbe' non serve essere esperti per leggere un indirizzo tipo www.costruzioni/pontedinona :gha: Comunque sia, per onor di cronaca, Ponte di nona e' il quartiere di nuova costruzione che si estende tra via ponte di nona, via gastinelli, e via caltagirone.

Mentre il quartiere, piu' di vecchia costruzione, in cui sono ubicati quei palazzi, si svolge tra due vie principali che sono via don primo mazzolari, e via della riserva nuova, e si chiama ufficialmente Villaggio Falcone, ma  viene talvolta anche chiamato centro serena, per la tenuta, oggi centro televisivo-negozio di televendite.

Comunque vai tu con la prossima foto. ;-)