conrad65 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Santa Bibiana è un piccolo scrigno del primo barocco romano: affreschi giovanili di Pietro da Cortona e statue del Bernini da vedere!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 ma chi sei l'enciclopedia dell'arte? ps cerco chiesetta a roma per esame di restauro :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Ecco a voi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 ma chi sei l'enciclopedia dell'arte? ps cerco chiesetta a roma per esame di restauro eccola, una piccola pressoché sconosciuta chiesa paleocristiana: Santa Passera a Via della Magliana :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 l'avevo sentita, vado a sbirciare, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 carina!, però vedo che ha i mattoni, non mi va d'ammazzarmi a disegnarmeli, però non la escludo , non si sa mai, magari tu già hai qualche tavola fatta , ahahaha :) bea siamo al salario o a prati puoi ingrandire la foto? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 etfetfetf lo farei ma non ne sono in grado. :) Comunque non è prati, sul salario credo siamo in zona! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 carina!, però vedo che ha i mattoni, non mi va d'ammazzarmi a disegnarmeli, però non la escludo , non si sa mai, magari tu già hai qualche tavola fatta , ahahaha no non ho tavole fatte non è il mio mestiere, mi limito a fare la banca dati ambulante per la foto: assomiglia alla zona sopra Piazza Bologna, verso Villa Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 mannaggia, bravo, si la zona è quella ha detto bea ma che via è boh? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Conrad64 hai beccato il quartiere. A questo punto, direi che la palla passa a te! (O a etfetfetf che ha detto salario per primo?) Facciamo una gara a chi posta per primo la prossima immagine tra voi 2! Era via giovanni battista de rossi, per la cronaca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 facile, facilissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 già troppo favcile mi astengo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Non ho mai visto questa cappella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 non è una cappella... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 o mia bella madunnina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 è una delle poche chiese gotiche di Roma rimaste tali... una volta in aperta campagna, fuori le mura e fa parte del complesso a... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 non è una cappella... beh chiesa e cappella sono sinonimi ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 beh chiesa e cappella sono sinonimi ;-) Comunque il correggere errori altrui e' un comportamento profondamente maleducato ed altezzoso, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Concetto sempre valido...peccato che in questo topic non c'entri una mazza, visto che nessuno ha corretto errori altrui...al prossimo giro di trolling impegnati di piu', potresti trovare e postare vecchi passaggi piu' pertinenti alle discussioni attuali ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 aho ve state a distra'.. vi dò un'indizio formidabile: è in zona EUR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Mmmh... è una chiesa ed è all'Eur. Non la indovinerò mai. [Comunque il titolo del topic è "indovina il quartiere romano", non "indovina il monumento": si può anche cambiare/ampliare (e non mi dispiacerebbe), ma ora come ora non ha molto senso postare una chiesa e dire "è all'Eur" .] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Tre fontane? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 risposta esatta a te la palla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 e' facile, non barate che me ne accorgo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 I villini di Ponte di Nona! Era facile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Hai sbirciato il nome del link vero? Perche' il nome del quartiere riportato sul link e' errato, c'e' scritto ponte di nona come tu hai detto, mentre quei palazzi (sono case popolari) si trovano nel quartiere chiamato Villaggio Falcone, o piu' popolarmente Centro Serena. Comunque facciamo finta di niente e diamola per buona ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 ben81 se conoscessi le mie abilità informatiche non diresti così! Io li ho visti sti villini (sono case popolari, lo so), per quanto ne so io sono a Ponte di Nona...anche perché sto Villaggio Falcone non l'ho mai sentito come quartiere. Comunque riposta pure un'altra immagine tu, tanto io sono negata (non ho ancora capito come postare immagini da google maps) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Vabbe' non serve essere esperti per leggere un indirizzo tipo www.costruzioni/pontedinona Comunque sia, per onor di cronaca, Ponte di nona e' il quartiere di nuova costruzione che si estende tra via ponte di nona, via gastinelli, e via caltagirone. Mentre il quartiere, piu' di vecchia costruzione, in cui sono ubicati quei palazzi, si svolge tra due vie principali che sono via don primo mazzolari, e via della riserva nuova, e si chiama ufficialmente Villaggio Falcone, ma viene talvolta anche chiamato centro serena, per la tenuta, oggi centro televisivo-negozio di televendite. Comunque vai tu con la prossima foto. ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Grazie delle tue preziose precisazioni sulle estensioni dei vari quartieri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Prego comunque le precisazioni le faccio solo per le zone che conosco bene :-) Per la foto che hai postato: pare via nazionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts