NightWisher Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 Grazie a questo gioco mi son reso conto che quando cammino per Roma o guardo i culi ai passanti, o guardo i capelli ai passanti, oppure guardo che forma hanno le nuvole o ancora osservo la geometria delle cacche dei cani Non riconosco nulla! Che vergogna :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 io invece riconosco meglio i posti di periferia piuttosto che quelli in centro...sarà che essendo cresciuto in periferia il centro l'ho visto bene solo dopo i 14 anni, e anche dopo l'ho comunque frequentato poco, visto che è scomodo da raggiungere e inavvicinabile come prezzi...ci vado solo per lavoro e per fare da cicerone ad amici di fuori quando vengono a visitare roma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 e chi ha messo quella parabola dovrebbe essere appeso per le palle Su questo siamo tutti d'accordo. :) Però è vero che assomiglia a tante altre cose. A me per esempio ricorda il palazzo che sta dentro Villa Borghese (che poi non so se c'è il museo o cosa dentro). Solo che non può essere perché non c'è modo di vederlo da sotto. Comunque ho lo stesso problema di ben81, con la sola differenza che il centro ancora non l'ho visto bene e mi ostino a non farlo. Non vedo l'ora di indovinare qualcosa per postarvi una foto del buco del culo di Roma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 A me per esempio ricorda il palazzo che sta dentro Villa Borghese (che poi non so se c'è il museo o cosa dentro). non è quello, ma hai colto un aspetto.... fuochino :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 Allora *è* un palazzo dentro villa Borghese, quello che si incontra sulla sinistra venendo da piazzale Flaminio, arroccato su un montarozzo? (e che non ricordo assolutamente cosa c'è dentro...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 no non è dentro Villa Borghese.... è il retro della palazzina di una villa storica romana ma non è Villa Borghese vi ho quasi detto tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 aho ma che ve siete arenati? daje che hanno aperto er topic su Milano e mo ce supereno :) che ve devo da dì? Retro della palazzina di una villa storica romana del '700.... NON aperta al pubblico... la gemma del '700 romano.... sconosciuta ai più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CelebritySkin Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 appunto, noi semo i più i più belli!!!!!!!!!!!!! sparo villa torlonia, anche se mi ricorda panphili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 non è villa Torlonia su Via Nomentana... neanche Pamphili anche se Torlonia... qualcosa c'entra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted March 5, 2011 Author Share Posted March 5, 2011 a pelle mi pare d'averlo visto vicino il Quirinale. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 nooo sono disperato non so più cosa dirvi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CelebritySkin Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 senti cocco, il mio cervello stamattina ha partorito da solo, ha aperto un cassetto della memoria villa del 700? chiusa? non sarà villa albani? ah i ricordi dell'adolescenza! postate vobis non ho tenpo in questi giorni cedo a quint se vuole ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 ma certo che è Villa Albani, vista dal retro (credo sia Via Adda) una meraviglia di proprietà dei principi Torlonia chi posta? Quint? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 quint sta al raduno, posterà domani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Continuo a non capire quando il topic si è trasformato da "indovina il quartiere" a "indovina il monumento". Per altro, conrad, dire che è chiusa al pubblico e sconosciuta ai più e poi dileggiarci perché non la indovianiamo è un comportamento ai limiti dello schizoide. Vabbè, visto che avete deciso che tocca a me, e che non ho alcuna intenzione di postare ville o chiese, indovinate il quartiere. E in fretta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Ah questa la conosco bene, ci passo spesso davanti: è via Casilina direzione fuori Roma, Torpignattara, poco l'incrocio con via Baracca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Maledetto. È durato poco l'idillio. Io ci passavo davanti quando andavo a Termini col trenino. La ammiravo sempre con un misto di orrere e ammirazione. Ammirazione per il coraggio dell'architetto, più che altro. A te la palla (senza doppi sensi). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CelebritySkin Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 ma quint sceglile meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 è un intero lotto di fabbricati di 8 piani tutti orrendamente identici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CelebritySkin Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 troppo facile, via pisino quint vai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Beh non era troppo facile, a differenza di quella postata da quint, questa è una via interna e non di passaggio (la foto era su via Spencer)...la riconosce solo chi è di zona o conosce qualcuno che ci abita. ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CelebritySkin Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 lo so che via era, ma non ricordavo il nome, diciamo che a parte il centro io sono sempre di zona a roma, più o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Ho capito, hai inciuci in zona :PPP Comunque il topic è bello così, basta cappelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CelebritySkin Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 cioè niente chiese? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 No, vabbè, io dovrei stare su questo topic 24 ore su 24, non è possibile che mi si posti il palazzo a via Pisino dove abitava mia zia e perdo clamorosamente la possibilià di indovinarlo. Considerato il fatto che il forum potrebbe andare in manutenzione fra mezz'ora, forse stavolta ho la vaga speranza che non la indoviniate subito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CelebritySkin Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 questa la conosco forse quindi passo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 14, 2011 Share Posted March 14, 2011 Mmmh... ma non la sa nessuno? A parte CelebritySkin, che asserisce di conoscerla (o forse è una scusa :) ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts