Jump to content

Migliore amico

RagazzoSemplice

Recommended Posts

RagazzoSemplice

Mai avuto la "voglia" di saltare addosso al vostro miglior amico...? e soprattutto non averlo fatto per non mandare all'aria tutto...

Premetto due cose...come detto nella presentazione mi devo ancora capire molto...e in questo momento mi ritengo solo un "etero curioso"...

poi questa cosa mi capita solo con lui... etero... con cui ho condiviso quasi tutto in tanti anni di amicizia.. e obiettivamente lui è molto attraente (almeno per me).... ma non ho mai avuto il coraggio... nemmeno di osare proporgli le leggendarie "cose" in compagnia da adolescenti...

Mi farebbero piacere le vostre impressioni...

Special_Needs

è il tuo migliore amico, confidali anche questo..

è inutile nascondersi sempre dietro alla paura di rovinare un rapporto..

un rapporto deve mettersi in gioco, con prove e ostacoli, se le si superano si può dire che è un rapporto che vale

RagazzoSemplice

un rapporto deve mettersi in gioco, con prove e ostacoli, se le si superano si può dire che è un rapporto che vale

hai ragione e in linea di principio sarei d'accordo con te....

ma in questo caso..non è forse un po più delicata la cosa...?

Special_Needs

hai ragione e in linea di principio sarei d'accordo con te....

ma in questo caso..non è forse un po più delicata la cosa...?

si è delicata, infatti va affrontata con delicatezza, non devi di certo andare dal tuo amico

e dirgli "oh comunque mi arrapi sessualmente"

spiegali della tua confusione restando nei panni dell'amico, non di quello che lo desidera.

RagazzoSemplice

si è delicata, infatti va affrontata con delicatezza, non devi di certo andare dal tuo amico

e dirgli "oh comunque mi arrapi sessualmente"

spiegali della tua confusione restando nei panni dell'amico, non di quello che lo desidera.

fosse facile... :salut:

proverò...

cmq grazie per il commento

Special_Needs

fosse facile... :salut:

proverò...

comunque grazie per il commento

non è facile, ma dopo che lo farai ti sentirai più libero, credimi

buona fortuna, e facci sapere!

Dopotutto "Amicizia e sincerita` sono due cose fondamentali" no?  :ok:

Comunque io non ho molti consigli da dispensare a riguardo.. Ti posso solo dire che se vai a vedere i vecchi topic di questa sezione e`pieno di ragazzi/ragazze che si sono innamorati dei loro migliori amici.. Magari trovi qualcosa di utile  :salut: In bocca al lupo :eek:

BruisePristine

in passato no, ora i miei sono solo gay, quindi non avrei grossi problemi a dirlo, anche se non mi piacciono.

in ogni caso, io penso sia una situazione complessa.

prima di tutto devi indagare cosa pensa il tuo amico riguardo all'omosessualità, se ti risponde in modo negativo mi pare stupido dirlo, si rovina davvero solo un amicizia.

per esempio anni fa, quando il mio miglior amico era etero e io dicevo di esssere eterosessuale (anche se io sapevo che non lo ero), mi venne detto da lui: "oh, se un giorno sarai frocio con me hai chiuso. mi fanno schifo quelli!"

la mia amicizia con lui dopo questa frase non durò molto.

detto questo... vai passo per passo.

I miei amici etero sono sempre un po' offesi

del fatto che io non li trovi attraenti;

loro non sono capaci di non desiderare un'amica

a meno che non sia un cesso incredibile:

pertanto suppongono che io li trovi brutti...

L'unico amico etero che mi sia piaciuto

si è pavoneggiato eccessivamente per questa cosa

e ho smesso di frequentarlo  finché non l'ha piantata.

C'è da dire che non ho mai frequentato omofobi,

che trovavo disgustosi (al pari dei razzisti)

anche quando avevo la ragazza...

che situazione! non posso credere di essere finito qui...a leggere per caso il tuo post e pensare:" ma sono nella sua stessa situazione!"

siamo amici da tantissimo tempo...gli voglio bene, forse troppo... spesso lo tratto male, e non capisco neanche io il perchè, vorrei solo poterlo abbracciare, e dirgli " ti amo" ma non ci riesco. e ogni volta che trovo una scusa qualsiasi per discutere, lo mando in confusione (e studia alla Normale! x°D), non capendo perchè lo attacco... a volte mi chiedo come mi sopporti.

tra poco faccio il compleanno, e un paio di giorni fa pensavo di trovare un modo carino per dirglielo.

poi ho pensato:"perchè?mi sentirei più libero, si... ma a che prezzo?"

non è solo questione "odia gli omosessuali o meno" perchè so che mi accetta per quello che sono, e non ha davvero una mentalità bigotta, anzi...

il problema nasce dal fatto che inevitabilmente, se glie lo dicessi, non mi abbraccerebbe più... o, peggio ancora, se lo abbracciassi o lo toccassi in modo affettuoso, penserebbe che abbia un secondo fine... non lo farebbe per cattiveria, ma anche a me è capitato di reagire così con una persona a me molto cara... vuoi che non cambi nulla? non dirgli niente... se credi di avere la forza per accettare di perderlo, invece, fatti avanti.. probabilmente ti sentirai più libero

Credo sia successa la stessa cosa a tanti! a me è successo un paio di volte in passato, però ero per la linea "non dirglielo" (non era nei 2 casi "il migliore" amico) anche per evitare che verso di me avessero un comportamento più distaccato. Non so cosa ci ho guadagnato, anche perchè poi credo lo abbiano capito.

Oggi ripensandoci direi che è meglio dirlo. Non che vorresti saltargli addosso, chiaro, ma magari che preferenze hai, anche se non ne sei sicuro. So che non è facile, ma credo che dopo sarà molto meglio. Poi dipende molto da come la pensa, se non è particolarmente omofobo non dovrebbero esserci problemi.

Quando invece ho scoperto che il mio migliore amico è gay  :ok: beh è tutto diverso e più facile, però non gli ho detto che gli salterei addosso :salut: (e non è nemmeno molto vero)

Silver Reflex

Non mi è mai capitato ma ti sconsiglio comunque di farlo.

Perchè rischiare di compromettere un rapporto di amicizia che dura da anni solo per accontentare l'ormone?

Con tutti i ragazzi che ci sono in giro...

Il discorso cambia se pensi di provare un vero sentimento.

RagazzoSemplice

Grazie @subaru-zats, il tuo post mi ha colpito parecchio!

E grazie ovviamente anche a tutti gli altri che hanno condiviso le proprie esperienze!

Hmmm.. il grande classico del ragazzo gay/bisex/confuso alle prime armi.. ed è giusto che sia così.. sarò pessimista, ma è molto raro che una "migliore amicizia" diventi una storia d'amore a lieto fine, temporaneo o definitivo che sia. Io sono stato anni con il mio migliore amico, e la base del rapporto era l'amore reciproco, ma alla fine il diverso orientamento sessuale è venuto fuori. Ci sono basi diverse per i due sentimenti, anche se è un'amicizia talmente forte e carnale che è solo un pelo diverso dall'amore. Ora, è giustissimo che tu sia attratto da lui, e viviti il tuo sentimento, di qualunque profondità sia, ma chiediti sempre se sia il caso di potenzialmente rovinare tutto per qualcosa che magari non può proprio esistere.

Ora, dopo questa ventata di ottimismo, in bocca al lupo! :salut:

Io ti consiglierei di andare a vedere il topic di Burro.e.miele... magari hai la stessa fortuna!!!

Ma anche no...  :salut:

devi sempre considerate il rovescio della medaglia!

In questa situazione mi ci sono ritrovato per ben 2 volte, a loro avevo già fatto il coming out e con loro già da prima avevo un ottimo rapporto di amicizia, è successo che mi piacessero fisicamente e che volessi provare qualcosa di fisico, non ho avuto problemi a dirglielo e hanno preso atto di questa cosa ma non è successo comunque niente però mi sono sentito più libero.

Prima cosa: lui sa che in questo momento sei un pò confuso mentalmente?! Perché magari sbattergli in faccia che hai una voglia fisica di lui forse non è la cosa migliore, magari prima parlargli delle tue sensazioni e, a seconda di come la prendi parlagli del resto  :ok:

Comunque i miei migliori auguri per la cosa  :salut:

Mercante di Luce

Personalmente ho passato una situazione di "bella cotta" per un amico che in quel periodo non avrei avuto difficoltà a definire intimo e per paura di rovinare tutto ho tenuto dentro di me ogni cosa e proseguito come se niente fosse.

Alla fine l'amicizia è scaduta, lui s'è dimostrato una persona totalmente diversa da quella che appariva e baci e l'amicizia è evaporata ugualmente.

Special_Needs

se è un amico certe cose non vanno nascoste, altrimenti che amico è?

come la stragrande maggioranza delle volte la penso come te!

coraggio RagazzoSemplice, prenditi il tempo che necessiti, cerca le parole e vedrai che se il tuo amico è veramente un amico il vostro rapporto non subirà una piega.

ci sono 3 possibili esiti :

1- ti ascolta, ti capisce, ti sta vicino..ma non ricambia in quanto etero. E' comunque un ottimo e vero amico

2- ti ascolta, ti sorride, ti abbraccia e ti ricambia le emozioni. E' un ottimo amico, vero, ed è pure gay e allora tante belle cose!

3- si allontana, era un pessimo amico : meglio perderlo che trovarlo.

RagazzoSemplice

Grazie a tutti per i loro pensieri ed esperienze condivise, @FleurDeLys @pinocchio @special_needs.

Grazie soprattutto @kobol, in quanto mi ha fatto ragionare su una cosa che non avevo mai pensato...banale, ma non ci avevo mai pensato... :(

Grazie a tutti per i loro pensieri ed esperienze condivise, @FleurDeLys @pinocchio @special_needs.

Grazie soprattutto @kobol, in quanto mi ha fatto ragionare su una cosa che non avevo mai pensato...banale, ma non ci avevo mai pensato... :(

Ah sono molto contento, facci sapere se ci sono novitá.

io aspetterei di trovarmi con l'amico in un momento in cui comunque vada la cosa ci siano per entrambi possibili distrazioni per evitare eccessivi silenzi e imbarazzi, in cui non ci si debba sentire obbligati nè a continuare il discorso nè costretti a rispondere o a metter su le mani.. un pub, una passeggiata in mezzo alla gente. premetterei che il discorso che starai per fare sarà qualcosa che servirà soprattutto a te stesso per capire meglio qualcosa che ti rende pensieroso, turbato e che ancora non riesci a comprendere appieno. se è davvero amico capirà ..e in ogni caso avrai puntato l'attenzione più su una questione tua che della vostra relazione, sia pure di semplice amicizia: penso che caricare di responsabilità chi abbiamo accanto sia solo un buon modo per perderlo più in fretta.. detto questo parlare di ciò che si prova, quando si prova, in questo caso penso sia un obbligo nei confronti tuoi, di lui, del vostro essere "amici". viceversa un ragazzo frequentato tempo fa raccontava di approci col migliore amico durante la notte nelle occasioni in cui capitava di dormire insieme, da un abbraccio si finiva a qualcosa di piu. il risultato dell'avere costretto l'attrazione che provava a quei pochi momenti senza parole non ha mai sciolto i dubbi. l'altro si è sposato e l'amicizia è sfumata. liberati e in bocca al lupo

Mai avuto la "voglia" di saltare addosso al vostro miglior amico...?

Sì, ma solo ed unicamente per dargli un sacco di botte  :asd:

ed anche io ho soprasseduto per non rovinare tutto  :(

A me non è mai capitato perchè ho sempre avuto amiche donne... e forse per questa consuetudine non riesco ad associare alla stessa persona amicizia e desiderio... se provo attrazione fisica per un ragazzo mi inibisco da solo nell'instaurare u rapporto di amicizia! Il desiderio crea in me troppa tensione, infatti il mio ragazzo che ora potrei definire anche il mio migliore amico, non l'ho conosciuto con l'intenzione di una bella amicizia!