Jump to content

The Knife, Electro-pop Svedese

Mike in the Breeze

Recommended Posts

Mike in the Breeze

Per chi non li conoscesse... Un consiglio precious!

"I Knife sono un duo elettropop svedese formato da Olof Dreijer e Karin Dreijer Andersson, fratello e sorella nativi di Stoccolma.

Allergici alla notorietà (si fanno fotografare quasi sempre mascherati) ed estranei alle logiche dello showbiz (pubblicano i loro dischi attraverso l'etichetta personale Rabid Records), iniziano a fare musica nel 1999, guadagnandosi già con il primo album, l'omonimo "The Knife" pubblicato nel 2001, un coro di consensi favorevoli da parte delle critica e un buon riscontro tra il pubblico." (wikipedia)

Discografia:

The Knife

Deep Cuts

Silent Shout

Tomorrow in a year

Li conoscete? Karin è diventata famosa per aver cantato What else is there dei Royksopp, e per il suo progetto solista, Fever Ray.

Il mio album preferito è Silent Shout, bello dall'inizio alla fine, secondo me è l'album perfetto. I primi 2 album mi piaciucchiano.

Silent Shout: http://www.youtube.com/watch?v=1j-2KKLWng0

Pass This On:

Like A Pen:

BruisePristine

non li ho mai sentiti, sono orecchiabili!

delle 3 canzoni che hai linkato apprezzo maggiormente Silent Shout..

ora non so, dovrei fare un ascolto più approfondito, hai altre canzoni da farci sentire?

(non ho voglia di cercare, sono troppo pigro  :D )

sono eccezionali, riescono a creare un'atmosfera unica e magica in ogni loro pezzo.. vorrei tanto sentirli dal vivo prima o poi (anche se, essendo cosi schivi, da quel che ho capito sono andati in tour solo una volta in 7 anni, o sbaglio?)

queste 4 sono le loro canzoni "lente" che preferisco =]

Forest Families 

From Off To On 

Reindeer       

One For You