Guest burro.e.miele Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Un tea, un uovo alla coque e del pane. Ma spesso mi capita di saltare, per fretta o per mancanza di fame. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NightWisher Posted January 3, 2011 Author Share Posted January 3, 2011 Ho i fiocchi d'avena, domani provo il porridge (emoticon poco adatta visto che non credo di averlo mai mangiato ) EDIT: ho confuso pudding e porridge RI_EDIT: il porridge è stra-promosso solo che ci metto più tempo che quando preparo i pancakes, avevo letto che ai fiocchi d'avena bastavano 5 minuti di cottura ma i miei per ammorbidirsi ci hanno messo circa 20 minuti forse perchè sono bio? O forse quelli da 5 minuti sono precotti? Mah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Ragazzi il primo gennaio 2011, ore 10, mi sono pesato...TRE chili in più! Spuntati da non-so-dove! La mia colazione è diventata minimalista. Spremuta d'arcancia, cappuccio e yogurt. 250 kcal e si "inizia" la giornata. La depressione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Io non so come ma sono riuscito a dimagrire pre feste, e ora sono comunque sotto il peso iniziale.. detto ciò., io bevo la mia bella tazza di latte col nesquick..abbondante nesquick ( tipo 5 cucchiai da te stracolmi.. Ci riempio praticamente un terzo della tazza..)..e mezzo cucchiaino di zucchero.. Buonissimo.. Ed ovviamente nel corso della mattinata, un certo numero di tazzine di caffè.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 detto ciò., io bevo la mia bella tazza di latte col nesquick..abbondante nesquick ( tipo 5 cucchiai da te stracolmi.. Ci riempio praticamente un terzo della tazza..)..e mezzo cucchiaino di zucchero.. Buonissimo.. Ed ovviamente nel corso della mattinata, un certo numero di tazzine di caffè.. Perchè devi dire certe cose? Non puoi semplicemente limitarti a "pensare" le tue ingiuste porcate alimentari senza condividerle con gli altri meno fortunati? Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 io non mangio niente a colazione,le colazioni pesanti sono una delle principali cause di obesità e appesantiscono inutilmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barduffula Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Assolutamente in disaccordo col mio omonimo giovanni27. Qualunque nutrizionista ti dirà che fare una prima colazione equilibrata è molto meglio che non farla per niente. Anche perché senza colazione o si arriva al pranzo con una fame mostruosa o peggio si mangiucchiano schifezze a metà mattina per colmare il vuoto. Colazione abbondante, spuntino a base di frutta, pranzo, spuntino e cena leggera. Questo sarebbe l'ideale: distribuire l'assunzione di poco cibo in cinque pasti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Assolutamente in disaccordo col mio omonimo giovanni27. Qualunque nutrizionista ti dirà che fare una prima colazione equilibrata è molto meglio che non farla per niente. Anche perché senza colazione o si arriva al pranzo con una fame mostruosa o peggio si mangiucchiano schifezze a metà mattina per colmare il vuoto. Colazione abbondante, spuntino a base di frutta, pranzo, spuntino e cena leggera. Questo sarebbe l'ideale: distribuire l'assunzione di poco cibo in cinque pasti. Mi ha anticipato! Saltare la colazione è SBAGLIATISSIMO! L'apporto calorico-nutritivo dovrebbe essere in rapporto (/100) 30-50-20 tra colazione-pranzo-cena. Il rischio obesità decisamente cresce se la distribuzione dei pasti viene alterata in negativo. Si consiglia addirittura di spezzare l'apporto calorico della giornata in CINQUE pasti (3 principali + 2 "spuntini" a metà mattinata e metà pomeriggio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 perché devi dire certe cose? Non puoi semplicemente limitarti a "pensare" le tue ingiuste porcate alimentari senza condividerle con gli altri meno fortunati? :P Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori! tanto so che il karma e' dietro l'angolo.. comunque il fare colazione purtroppo non e' un'abitudine costante.. Nel periodo delle lezioni alle otto deve essere in facolta' per cui la salto regolarmente..per due semestri l'anno.. :P Alla caffeina invece non riesco proprio a rinunciare..e' una vera dipendenza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 tanto so che il karma e' dietro l'angolo.. comunque il fare colazione purtroppo non e' un'abitudine costante.. Nel periodo delle lezioni alle otto deve essere in facolta' per cui la salto regolarmente..per due semestri l'anno.. :P Alla caffeina invece non riesco proprio a rinunciare..e' una vera dipendenza.. Muahahah! Il Karma è il patrono dei cicciobomba dal grasso immeritato come me, in questo caso! Orodeglistupidi: sei un genio. Ma il tè nero all'arancio e spezie dell'Altromercato è bocciato categoricamente. Il tè al massimo alle cinque, quello indiano: MAI! xD Il tè cmq non lo associo mai all'idea di colazione. Sempre al pomeriggio, o alla sera prima di andare a nanna. Non so perchè...cliché personale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 buone le marmellate della rigoni di asiago, hanno proprio un sapore eccellente e non ti disturbano i denti e il palato come le altre quando c'è troppo zucchero... Praticamente ho letto che usano succo di mela come dolcificante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 A tal proposito, sconsiglio marmellate dolcificate con sciroppo di manioca: il sapore diviene indistinguibile e colore a parte quella di fichi avrà lo stesso sapore dolcioso di quella di prugne, che dovrebbe essere un po' acidula! Le migliori, comunque, rimarranno sempre quelle della mia mamma, cintura nera di marmellate e confetture! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 buone le marmellate della rigoni di asiago, hanno proprio un sapore eccellente e non ti disturbano i denti e il palato come le altre quando c'è troppo zucchero... Praticamente ho letto che usano succo di mela come dolcificante Esattamente! Anche se quella alle arance amare non mi ha entusiasmato. Prossimamente proverò questa: Dalla regia mi dicono che hanno anche fatto una crema di cacao e nocciole da far vergognare la nutella. Io non l'ho ancora provata. Ma il tè nero all'arancio e spezie dell'Altromercato è bocciato categoricamente. E perchè mai? L'hai assaggiato, almeno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 sì la nocciolata... ci ho anche aperto un topic sopra una volta. Diciamo che vale molto più spendere i soldi con la nocciolata che con la nutella, non solo per il gusto ma già solo per il fatto che è tutto di coltivazione biologica... ti vengono la metà dei sensi di colpa. Soltanto che anche lì la percentuale di nocciole è 13-14%, e tutto il resto è olio di girasole. questo ovviamente per contenere i costi e mantenere un certo mercato di concorrenza con la Nutella (la nocciolata costa poco di più) La mia preferita è la crema della caffarel (40% nocciole) che costa 8-9 euro a barattolo ma non è biologica, però ti si scioglie in bocca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori! Presente, l'ho già detto Ma la marmellata di Rigoni di Asiago è commercializzata in tutta italia o siete tutti veneti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Due tazze di caffè senza zucchero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori! Io non ho risposto al topic appunto perchè lo scopo era consigliare chi lo aveva aperto con ricette ed esperimenti per la colazione Comunque 1 tazza di latte con molto caffè Ma solo quando sto a casa...Quando andavo a scuola o lavoro la mattina esco senza mangiare ne bere nulla. Mi sentirei malissimo altrimenti :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Di solito una brioche (al cioccolato, possibilmente) oppure una o due fette di pane con burro e marmellata e una tazza di latte con cioccolato. Se sono a casa, a volte faccio anche a meno della colazione, ma quando devo uscire al mattino mi è imprescindibile, altrimenti sverrei per strada. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Dalla regia mi dicono che hanno anche fatto una crema di cacao e nocciole da far vergognare la nutella. Io non l'ho ancora provata. Se ne parlava qui Io negli ultimi tempi ho spacciato su e giù per la penisola "campioni" da me selezionati... sto tentando di lanciare un commercio sottobanco di crema di nocciole di fascia alta... devo solo creare assuefazione ma alcuni forumini sono ormai dipendenti :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Ma la marmellata di Rigoni di Asiago è commercializzata in tutta italia o siete tutti veneti? A Roma si trova abbastanza facilmente, non so nelle città più piccole... Casper, a me non hai bisogno di convincermi, ma se vuoi spacciare un campione è ben accetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Tanto a breve io e te ci vediamo, no?!? Provvederò... anche se pensavo che i conigli mangiassero solo verdura (ah... già, tu sei anche assassino, oltre che coniglio ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Ragazzi ieri sono andato a fare la spesa dietetica per il prossimo mese con una mia amica (insieme è sempre più divertente!) e mi si è aperto un mondo: COMPRATE SUBITO! Ieri sera non vedevo l'ora arrivasse il momento di far colazione per poterle provare :) E ciò è avvenuto 10 minuti fa... :lol: Ps: sugli scaffali dell'Ipercoop ho trovato anche le marmellate dell'Asiago :) Milano ne è ufficialmente provvista! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 la marmellata asiago oramai si trova ovunque. io vivo in paesino e la prendo in qualsiasi conad Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Ahaha e io che credevo fosse un prodotto che si trovava solo qui nella zona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barduffula Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 Bene bene LU, con quelli, come dire, transizioni e svuotamenti assicurati, alleggerimento intestinale garantito, insomma.... più cacca per tutti! Comunque esiste anche la crusca in riccioli, ottima con lo yogurt, probabilmente meno reclamizzata e meno cara, con tante fibre e pochi grassi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erion Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 Per me è il pranzo più ricco: Caffè latte con fette biscottate integrali, caffè, toast con marmellata, spremuta d'arancia. Dopodichè...minimizzo i carboidrati per tutto il giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 Dopodichè...minimizzo i carboidrati per tutto il giorno. i carboidrati:il mio tallone d'Achille.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 Per me è il pranzo più ricco: Caffè latte con fette biscottate integrali, caffè, toast con marmellata, spremuta d'arancia. Dopodichè...minimizzo i carboidrati per tutto il giorno. E' la tattica principe Overdose di carboidrati la mattina, e poi lì guardi solo sui cartelloni pubblicitari della Mulino Bianco per il resto della giornata. Un tempo infatti amavo anche fare latte e cereali (Kellogg's, ovviamente: I cereali), ma poi li digerivo praticamente a cena Bene bene LU, con quelli, come dire, transizioni e svuotamenti assicurati, alleggerimento intestinale garantito, insomma.... più cacca per tutti! Comunque esiste anche la crusca in riccioli, ottima con lo yogurt, probabilmente meno reclamizzata e meno cara, con tante fibre e pochi grassi. Lo slogan rende al meglio. Una settimana di crusca-terapia, e mi sono stabilizzato (2 volte al dì, pranzo e cena *_*). Ma al supermercato la crusca in riccioli la trovo assieme ai cereali da colazione classici? O altrove? perché m'intriga non poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 Tanto a breve io e te ci vediamo, no?!? Provvederò... anche se pensavo che i conigli mangiassero solo verdura (ah... già, tu sei anche assassino, oltre che coniglio ) In realtà mangio anche poca verdura... Ma sospetto che sia dovuto al fatto che in casa mia la cucina è di un piattume tremendo. Cmq sono un coniglio carnivoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts