jus90 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Ingegneria informatica.. Indietro di un botto di esami, ma sono fiducioso ^^' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lan Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 @ steste88: eccomi, eccomi!! alzo io la media per il settore tecnologico!!! Fisica Teorica - teoria della materia! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 ingegneria edile.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_dreamer Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Io vorrei fare Lingue moderne, ma mi piacciono solo inglese e spagnolo e penso che ci farei ben poco Oppure mi attira anche molto la professione di avvocato (quindi giurisprudenza). Troppo figo secondo me *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 ok, sono appena stato segato a medicina e adesso sono nel panico perchè devo decidere cosa fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_dreamer Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Oddio io a sta cosa non ci avevo pensato O_____O Tra un po' non ho nemmeno la prima scelta, figuriamoci la seconda...c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola90 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Ma sbaglio o di economisti ce ne sono davvero pochissimi??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Ehm, io di economisti ne conosco parecchi disoccupati e una con il 110 e lode... ok, sono appena stato segato a medicina e adesso sono nel panico perché devo decidere cosa fare :) Biology Dal canto mio invece solo un commento.... CTF arrivooooooooooooooooo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Io faccio Lingue e Letterature Straniere e mi piace molto, l'anno prossimo se tutto va bene dovrei finire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Ma sbaglio o di economisti ce ne sono davvero pochissimi??? :) Presente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Albi, ma non avevi già deciso che se ti segavano avresti fatto ingegneria biomedica? Dovresti essere deluso, ma non nel panico...d'altronde visto il tipo di selezione che viene fatta a medicina non c'è da prendersela troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 ok, sono appena stato segato a medicina e adesso sono nel panico perché devo decidere cosa fare mi spiace Albi... rifletti bene sul da farsi e scegli un corso che ti piaccia veramente. anche se sò benissimo che non è facile. in bocca al lupo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Se posso permettermi, fai male a iscriverti in ingegneria biomedica come alternativa a medicina. Purtroppo in molti lo fanno pensando che bene o male possano fare quello che desiderano, e si trovano male, dal momento che si tratta di una cosa molto diversa (sia dal punto di vista lavorativo, che dal punto di vista dello studio). Conosco molta gente che al secondo anno ha riprovato i test, superandoli, ma hanno praticamente buttato via un anno, perché non ci sono materie comuni al primo (ad eccezione di chimica forse). Se poi ti piace ingegneria è un altro discorso, ma se vuoi riprovare medicina meglio fare biologia come ha detto qualcuno, almeno poi riesci a convalidare qualche materia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 concordo con Kev89. non credo si debba "ripiegare" in un corso, solo perchè non si è stati ammessi ad un altro. se veramente ti piace medicina, intanto ti puoi iscrivere a biologia o al limite farmacia. di sicuro qualche esame te lo riconosceranno, credo. e il prossimo anno ritenti il test. un medico che conosco, ha tentato 2 volte, prima di riuscire ad entrare. ma ora, anche se precario, lavora in una clinica privata. buona scelta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oidu Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Chimica! ...ma sono il solo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walkingonair Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 io a breve chimica... industriale pero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chagall21 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 io studio design Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flebo Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Anche io Chimica. Per quel che ne so non dovremmo essere pochi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 12, 2010 Share Posted September 12, 2010 Albi, ma non avevi già deciso che se ti segavano avresti fatto ingegneria biomedica? Dovresti essere deluso, ma non nel panico...d'altronde visto il tipo di selezione che viene fatta a medicina non c'è da prendersela troppo. Sì, ho anche fatto il test e almeno quello è andato bene, ma ci sto ripensando proprio perchè non è tra le facoltà più attinenti e il prossimo anno vorrei riprovare medicina. Però prima l'avevo scelta proprio perchè mi piace e visto che la sicurezza di entrare a medicina non ce l'avrò mai non vorrei rischiare di rimanere a biologia che mi fa cagare, con tutto il rispetto per chi la studia. Boh... ci sono un sacco di pro e di contro, che angoscia Tra l'altro ormai è tardi per tutte quelle solite università di ripiego per quelli che non passano a medicina, visto che da quest'anno sono tutte a numero chiuso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Ciò che è accaduto...già lo saprai. Comunque il fatto è che da quando medicina è diventata a numero chiuso è diventata una laurea pesante, anche a causa di una programmazione ristretta degli ingressi ( all'insegna cioè delle ristrettezze di bilancio nell'offerta, più che della reale domanda di mercato ) Con ciò il boom delle domande...perché è una laurea che dà ottime prospettive. I numeri ci dicono +250% delle domande di ammissione in 15 anni. In questa situazione entrare è un terno al lotto, non un fallimento non riuscire. Puoi in questa situazione immaginare una "vita di ripiego" nel caso tu non riesca ad entrare? Direi proprio di no...quindi hai fatto bene a non fare corsi che ti indirizzerebbero verso professioni non mediche che non vuoi fare. Hai fatto bene a scegliere le due cose che ti piacciono in ordine decrescente, in modo di poter tentare di nuovo l'anno prossimo senza l'angoscia di trovarti intrappolato in infermieristica o cose simili, se fallisci. In poche parole immagina lo stress di un secondo test...l'anno prossimo in quel contesto! Sarebbe tremendo, mentre se ci arrivi con in tasca un corso che ti piace, lo affronterai meglio. Viviti al meglio questo primo anno, goditelo...fa in modo che non sia un anno perso, vada come vada Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Tra una settimana inizierò Lingue in Cattolica a Milano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CaPPeLLaiO Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 accademia grafica pubblicitaria e quest'anno ultimo anno per fortuna!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Alla fine ho deciso che seguirò le lezioni tentando di studiare come se fossi iscritto e nel frattempo studierò spagnolo in modo da tentare di entrare sia in Italia che in Spagna l'anno prossimo... sto già mettendo insieme i vari documenti necessari per ottenere una certificazione che mi dia la possibilità di accedere come studente straniero. Magari sarà una cazzata, ma se ci provo almeno per un altro anno, che poi non è chissà quanto lungo, non arriverò a laurearmi in qualcos'altro pentendomi di non aver insistito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Cioè riprovare l'anno prossimo l'accesso in Italia e contemporaneamente come studente straniero anche in Spagna, optando poi per l'una o per l'altra se ti ammettono in entrambe? Mi pare un'ottima decisione. D'altra parte, studiando un anno di Medicina, non dovresti avere problemi col concorso d'ammissione l'anno prossimo, direi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Sì, il piano sarebbe quello. Poi si capisce, lo studio deve essere serio anche se non devo sostenere gli esami, altrimenti non serve a niente. Effettivamente il rischio cazzeggio c'è, infatti mia madre non è molto contenta, ma ci tengo così tanto che spero di durare almeno un anno così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 concordo con Isher. davvero un bel piano. ti auguro di riuscire a realizzarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 No, il rischio cazzeggio non lo considero grave. Perché Medicina è una Facoltà dura, e se tu non studiassi esattamente come se fossi iscritto, ti sentiresti presto una signorina in visita di cortesia, che non capisce veramente, o rimane indietro a quelli che poi sostengono gli esami, e questo non lo sopporteresti. Certo devi tener duro, ma ce la puoi benissimo fare. Anche perché a quanto capisco Medicina per te è una passione, non una buona scelta, tra altre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Fauno Posted September 25, 2010 Share Posted September 25, 2010 Medicina a Brescia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted September 25, 2010 Share Posted September 25, 2010 Dopo 5 ore e mezza di agonia, sono riuscito a immatricolarmi a CTF di Pavia, oh yeah!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noemihanyu Posted September 25, 2010 Share Posted September 25, 2010 Lingue e Culture Orientali a Bergamo (: studio inglese e cinese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts