Jump to content

Che università fate/farete/avete fatto?

Recommended Posts

Ma no, và.....Abituato a calcolare lo sono. Sembra che sia la mia facoltà la facoltà di matematica.Ho 5 corsi di matematica + altri corsi in cui si deve ragionare solo matematicamente. :gh: La cosa non mi spaventa però.... mi piace assai ;)

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• HaNKy87PaNKY

16

• AndrejMolov89

16

• Icoldibarin

14

• cirdan

11

Mother Fucker

Scusa ma è che a prima mattina mi scoccio di scriivere sto ancora con metà corpo nel letto :asd:comunque su quello che sai su queste università se ci sono,credo che l' ambiete sarà un ottima fonte in futuro

grandguignol
Io non son stata proprio ferma nella mia decisione :D.....al primo anno ero iscritta ad Architettura a Roma..poi sono passata ad Archeologia sempre a ROma.......ed ora faccio di nuovo il 1° anno di Archeologia a Parma...olè!!.....vinto qualcosa?
Se hai vinto qualcosa... Non so. Magari, passa anche tu dalla portineria. :sisi:Come mai proprio a Parma? Se vuoi/puoi rispondere ovviamente... :)Lì, le facoltà ad indirizzo umanistico non sono organizzate molto bene, a mio (ed anche altrui) avviso.
  • 3 weeks later...
Guest Dead on Arrival

perchè vivo a Piacenza.non so cosa dirti....io mi sto trovando bene...poi non so cosa intendi per "non sono organizzate bene"...io per il non organizzato penso a Roma, quindi praticamente tutto il resto è organizzato meglio anche perchè non ci sono 2 milioni di studenti

Studio Architettura. E colgo l'occasione per sfatare il mito che le facoltà di architettura siano delle sedi distaccate di Arcigay :ok: che la percentuale presente alla fine è quella che in media si troverebbe in altre facoltà...Io per esempio ho conosciuto molte più persone elle-gi-bi-ti-cù frequentando per altri motivi Lettere...

ombra della notte

io frequento la facoltà di scienze dell'educazione...al suor orsola benincasa di napoli,in effetti chi esce da questa facoltà è un incrocio fra un assistente sociale e uno psicologo...ma è un gradino più su di entrambi,intendo come preparazione,l'assistente sociale non può dare il supporto educativo di uno psicologo e uno psicologo generalmente non va nei quartieri a rischio ad aiutare i ragazzi...salvando la pace di qualcuno... :eek: lo faccio perchè ho uno specifico sogno,ma non è qui che posso parlarne... :rotfl: anche se costa tanto studiare...e menomale che lo studio è un diritto...un diritto molto costoso... :D

Guest stars2000
io frequento la facoltà di scienze dell'educazione...al suor orsola benincasa di napoli,in effetti chi esce da questa facoltà è un incrocio fra un assistente sociale e uno psicologo...
Al benincasa c'ho fatto i test d'ammissione nel 2005 per scienze della comunicazione! :PCarina come università..anche se i test furono una buffonata rispetto a quelli dell'università di Roma. :sisi:
ombra della notte

purtroppo ogni università ha i suoi pro e i suoi contro,il pro è che ci sono degli ottimi professori, ad esempio nella mia facoltà c'è una pluripremiata e una ricercatrice sulla memoria e a comunicazione c'è il direttore di marketing della ferrero se non sbaglio...il contro è che nelle facoltà a numero chiuso ci entrano i raccomandati....è proprio per questo che dico che il diritto allo studio dovrebbe esser modificato visto che ora è un privilegio per chi può permetterselo... :sisi:

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...