Jump to content

Nuova icona femminile?

KHaolyyRiu

Recommended Posts

Nicky Minaj

nickiminajpinkfridayhit.jpg

Ha iniziato la propria carriera nel 2004, facendo da corista per alcuni rapper locali, fino ad essere notata su MySpace da una etichetta discografica, grazie alla quale collabora in diversi mixtape con Lil Wayne. Beam Me Up Scotty, un altro mixtape pubblicato nel 2008, ottiene critiche favorevoli da BET ed MTV.

Nel 2009 viene scelta da Mariah Carey per duettare con lei in Up Out My Face. Seguono numerose altre collaborazioni, fra cui Usher in Lil Freak, con Lil Wayne in Knockout, Ludacris in My Chick Bad e Robin Thicke in Shakin' It 4 Daddy. Il 30 marzo 2010 viene pubblicato Massive Attack primo singolo di Nick Minaj, a cui collabora Sean Garrett, che anticipa l'uscita dell'album di debutto della cantante, inizialmente previsto per marzo 2010, ma successivamente posticipato.

Nel 2010 duetta con Christina Aguilera in Woohoo, singolo pubblicato su iTunes il 18 maggio, con Jay Sean in 2012 (It Ain't the End) e con Rihanna in "Raining Men". Registra inoltre il remix ufficiale di Single Ladies (Put a Ring on It) nel quale duetta con Beyoncè. Il 23 novembre 2010 viene pubblicato il suo primo album in studio Pink Friday anticipato dal primo singolo Your Love, seguito poi da Right Thru Me. Partecipando in seguito al bedrock young money

una black gaga? una barbie? un icona? o solo spazzatura?

per me é spazzatura,non capisco come sia riuscita a collaborare con nomi prestigiosi come Mariah,usher e beyonce.il termine icona va usato per cantanti con anni di carriera alle spalle,non per chi ha appena debuttato.

La conosco per il remix di up out my face fatto con la Carey, avevo poi sentito un pezzettino di una sua canzone in cui usava come sample no more i love you's di Annie Lennox (dovrebbe chiamarsi your love), e di recente un'altra con Rihanna...ho letto diversi articoli su di lei ma non mi esprimo perché non mi è mai venuta la voglia finora di ascoltare più seriamente delle sue canzoni  :afraid:, pare comunque stia avendo successo in America...

è vero ma anche lady gaga è stata sul podio fin da subito anche se non ha fatto tutti feat.!

ma lady gaga non é un icona.non ha fatto nulla di innovativo,copia le icone femminili degli anni 80 e 90.

ma lady gaga non é un icona.non ha fatto nulla di innovativo,copia le icone femminili degli anni 80 e 90.

si ha "abbastanza" xD copiato ma comunque sta entrando come icona mi sbaglio? >.<

il termine icona é soggettivo, le mie icone musicali,mariah carey,janet jackson,whitney houston ad altri non interessano.penso che l'ultima icona mondiale sia stato michael jackson.