Jump to content

Pisa: transessuale, minacciata e aggredita, abbandona casa sua per esasperazione

Recommended Posts

BruisePristine

Miki è una transessuale che vive in provincia di Pisa e ha deciso di raccontare ai giornali locali quello che sta continuando a subire senza che nessuno intervenga per aiutarla. La gente non vuole la sua presenza e continua a renderle la vita impossibile. L’ultima azione è avvenuta la sera di Capodanno quando le hanno lanciato un petardo nelle tubature del bagno e che è scoppiato dentro casa:

“Ho subito di tutto: minacce verbali, fisiche, pedinamenti, agguati. Una volta sono anche stata picchiata e sono finita all’ospedale. E adesso hanno preso di mira anche la mia casa e il mio compagno. E menomale che non eravamo in casa - dice Miki - altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere”.

Ma chi sono queste persone? Miki ne è certa: il vicinato, coloro che vivono poco lontano da lei e non tollerano la presenza di una transessuale accanto, proprio in un paesino piccolo come San Giovanni alla Vena. Ora Miki si è arresa e ha deciso di andarsene, ma prima lancia un appello:

“Ho già contattato l’agenzia immobiliare. Sono in preda ad un esaurimento nervoso, non riesco ad andare avanti e ogni giorno cerco di stare più lontano da casa possibile. Ma sono sfinita. Solo così i molestatori mi lasciano in pace, questa situazione sta mettendo a dura prova la mia resistenza. Non ce la faccio più. Non faccio del male a nessuno, sono in casa mia e credo di poter ricevere altre amiche trans senza rischiare di essere offesa o, peggio ancora, minacciata”

Mercante di Luce

A due passi da me, ma non ne sapevo niente. :roll:

Situazione disgustosa, purtroppo la mentalità gretta e antiquata è a tutt'oggi troppo diffusa anche se a volte nascosta dietro una maschera di progressismo di convenienza. :afraid:

BruisePristine

E le forze dell'ordine non fanno niente?  :salut:

Comunque non è la prima che sento a cui succedono cose del genere...

ma le forze dell'ordine sono sempre impegnate a fare altro, cose più importante che aiutare una persona che sta impazzendo in casa sua per colpa di terzi.

E le forze dell'ordine non fanno niente?  :gha:

ma negli articoli che ho letto non si parla di una denuncia alle forze dell'ordine. le minacce e le aggressioni sono gravissime ovviamente, ma nel caso non avesse fatto la denuncia sarebbe del tutto inutile il resto.