BruisePristine Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Miki è una transessuale che vive in provincia di Pisa e ha deciso di raccontare ai giornali locali quello che sta continuando a subire senza che nessuno intervenga per aiutarla. La gente non vuole la sua presenza e continua a renderle la vita impossibile. L’ultima azione è avvenuta la sera di Capodanno quando le hanno lanciato un petardo nelle tubature del bagno e che è scoppiato dentro casa: “Ho subito di tutto: minacce verbali, fisiche, pedinamenti, agguati. Una volta sono anche stata picchiata e sono finita all’ospedale. E adesso hanno preso di mira anche la mia casa e il mio compagno. E menomale che non eravamo in casa - dice Miki - altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere”. Ma chi sono queste persone? Miki ne è certa: il vicinato, coloro che vivono poco lontano da lei e non tollerano la presenza di una transessuale accanto, proprio in un paesino piccolo come San Giovanni alla Vena. Ora Miki si è arresa e ha deciso di andarsene, ma prima lancia un appello: “Ho già contattato l’agenzia immobiliare. Sono in preda ad un esaurimento nervoso, non riesco ad andare avanti e ogni giorno cerco di stare più lontano da casa possibile. Ma sono sfinita. Solo così i molestatori mi lasciano in pace, questa situazione sta mettendo a dura prova la mia resistenza. Non ce la faccio più. Non faccio del male a nessuno, sono in casa mia e credo di poter ricevere altre amiche trans senza rischiare di essere offesa o, peggio ancora, minacciata” Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 A due passi da me, ma non ne sapevo niente. Situazione disgustosa, purtroppo la mentalità gretta e antiquata è a tutt'oggi troppo diffusa anche se a volte nascosta dietro una maschera di progressismo di convenienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 E le forze dell'ordine non fanno niente? Comunque non è la prima che sento a cui succedono cose del genere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted January 6, 2011 Author Share Posted January 6, 2011 E le forze dell'ordine non fanno niente? Comunque non è la prima che sento a cui succedono cose del genere... ma le forze dell'ordine sono sempre impegnate a fare altro, cose più importante che aiutare una persona che sta impazzendo in casa sua per colpa di terzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 Le forze dell'ordine non tutelano assolutamente queste persone, anzi. Mi dispiace moltissimo per questa ragazza e come persona mezza pisana di famiglia mi vergogno delle mie origini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 E le forze dell'ordine non fanno niente? ma negli articoli che ho letto non si parla di una denuncia alle forze dell'ordine. le minacce e le aggressioni sono gravissime ovviamente, ma nel caso non avesse fatto la denuncia sarebbe del tutto inutile il resto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts