HaNKy87PaNKY Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 Yogurt? Dovrebbe essere maionese, parmigiano, senape, olio extravergine, limone, pepe e aglio... Credo! Un'amica che la faceva a mano (molto strano per essere americana) ci metteva anche le acciughe ma io gliel'ho proibito.. Non mi ricordo se ci mettesse anche l'aceto! MHH. <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 8, 2011 Author Share Posted January 8, 2011 Il segreto di quella salsa, se non erro è ... il liquid smoke : http://en.wikipedia.org/wiki/Liquid_smoke MA... ci sono studi che affermano sia pericoloso per la salute... Vuoi farmi credere che QUEL mostro è la docile salsa bianchiccia che colora la mia allegra Mc Salad? No way! Non ci credo (o forse non voglio crederci!). Domani ricercherò nella rete e vi svelerò il vero mistero (andrà a finire che sarà composta di sperma di gnu). A questo punto apro una sotto-discussione: come le condite le vostre insalate? Io non metto MAI l'olio, perché le appesantisce. Tantomeno il sale; copre il sapore degli altri componenti. Fisso è invece l'aceto, tassativamente balsamico. Mio padre tra l'altro ha trovato alla Lidl una marca che produce aceti balsamici fruttati: mela pera e fichi! La fine del mondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 Io SEMPRE olio extravergine e sale. Senza troverei tutto insipido e deprimente! A volte (tipo se ci sono le patate) un goccio di aceto balsamico di modena! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 Buon Dio, il fumo liquido mi è nuova Che schfezza Comunque l'insalata è buona quando c'è la rucola, la lattuga, i pomodorini, i ravanelli, i cetrioli e anche i peperoni Prima mangiavo molto le insalata già pronte ma sembra di mangiare la carta Per condimento ci metto l'aceto di vino rosso, l'olio extravergine di oliva e il sale (poco). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 L'insalata è l'alimento più sano che esista! A me ad esempio piace farcirla con costolette di maiale e pancetta, altrimenti non la mangio Come fai a dire che è sana l'insalata se poi ci aggiungi roba grassa? Oppure stai scherzando e sono io che sto un po' lento? @BruisePristine che bello allora non sono l'unico strano! @LU_ si ho esagerato, ma ad esempio se molte volte capita che a tutti piaccia una cosa, a me molto spesso non piace, bho, so' strano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 9, 2011 Author Share Posted January 9, 2011 Io SEMPRE olio extravergine e sale. Senza troverei tutto insipido e deprimente! A volte (tipo se ci sono le patate) un goccio di aceto balsamico di modena! Beh direi che siamo estremamente compatibili! Pranziamo assieme? Comunque ho trovato la ricetta della salsa della Caesar Salad su Giallozafferano (ovviamente! Il nostro sito di cucina di fiducia ) http://ricette.giallozafferano.it/Caesar-salad.html @Zigulì: dicasi sindrome della controcorrenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierceyourbody Posted January 10, 2011 Share Posted January 10, 2011 Adoro fare "insalate" di verdure, legumi e ingredienti vari ma senza l'insalata classica, lol. La lattuga e similari mi sono indifferenti e talvolta le schifo pure un po' se non abbastanza "accompagnate". Così come mi ha fatto orrore l'idea di un'insalata con mandarini o arance, ho veramente orrore anche del solo odore degli agrumi ed è una tragedia a fine pasto in caso di pranzi invernali a casa di ospiti (mica mi posso alzare e fuggire via come farei a casa). Per il resto, ho visto un paio di ricette che copierò/modificherò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattAngel Posted January 10, 2011 Share Posted January 10, 2011 Adoro qualsiasi tipo di insalate, dalla sola lattuga a quelle iper-imbottite e particolari; fosse per me mangerei sempre e solo ciò, che preferisco 100 volte a tutti gli altri piatti, pasta, pizza e sushi esclusi... Alcune ricette le conoscevo già, ma altre le ho scopiazzate alla grande e le proverò presto; grazieee!! Ah, ovviamente in qualsiasi insalata non ci deve essere aceto, che detesto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted January 10, 2011 Share Posted January 10, 2011 olio, niente sale, e un filo di limone. mi piace il gusto dell'insalata, songino o iceberg. per chi si vuole viziare con noci mandorle pomodori secchi e semi di zucca http://www.madiventura.it/pages/bbmix_insalata.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted January 10, 2011 Share Posted January 10, 2011 normalmente la condisco con sale,olio,aceto balsamico.se sono a dieta scondita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted January 11, 2011 Share Posted January 11, 2011 ODIO l'insalata, mi mette malinconia, lo spleen Mi sforzo di mangiarla unicamente perché circola voce che faccia bene (fottuta lobby dell'insalata ), ma la apprezzo unicamente quando è accompagnata da bistecche di dimensioni clamorose, oppure schiacciata in mezzo ad un paio di hamburger Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 @Wolf: ora per colpa tua m'è venuta voglia di bisteccozzo.. E sono le 5.30 di mattina! Ma un lupo ai ferri di cosa saprà mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Amo l'insalata. Però non vado mai oltre alla classica insalata + pomodori+ mozzarella+pepe+grana cioè, non ho mai sentito queste insalate che mi sembrano molto gorde xD. Preferisco l'insalata pura al cento per cento o non tanta ibridata, per esempio non mangerei un isalata con in mezzo il pollo. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Per me esiste una differenza fondamentale fra cucina e cibo. L'insalata rientra tra gli alimenti-cibo, serve per nutrirti quando non hai voglia di cucinare. Occupa posto inutile nella pancia se c'è qualcosa di cucinato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 ODIO l'insalata, mi mette malinconia, lo spleen Mi sforzo di mangiarla unicamente perché circola voce che faccia bene (fottuta lobby dell'insalata ), ma la apprezzo unicamente quando è accompagnata da bistecche di dimensioni clamorose, oppure schiacciata in mezzo ad un paio di hamburger Parliamo della tagliata con rucola! Altro che insalatine. Insalatine a parte, a me piace molto il radicchio al forno, quello rosso. Si divide il radicchio a metà e lo si condisce con sale, olio di oliva e un po' di pepe se preferite e infilate in forno fino a che non diventa croccante. La fine del mondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Parliamo della tagliata con rucola! Altro che insalatine. Insalatine a parte, a me piace molto il radicchio al forno, quello rosso. Si divide il radicchio a metà e lo si condisce con sale, olio di oliva e un po' di pepe se preferite e infilate in forno fino a che non diventa croccante. La fine del mondo! L'idea mi alletta! Ma devo tagliare a metà il cesto del radicchio??? Non risulta troppo amaro solo con olio sale e pepe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 No no, anzi è dolciastro. Chiaramente l'amaro c'è, ma ti assicuro che è mangiabile. Il radicchio è tipo questo: Lo dividi a metà e lo condisci. Oppure se lo vuoi più croccante dividi ancora a metà la metà ( ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest burro.e.miele Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Io il radicchio lo faccio sempre grigliato. Togli le foglie più esterne, lo sciacqui, lo lasci asciugare, poi lo metti sulla griglia bella calda, o sulla piastra. Massimo 5 minuti, poi si brucia. Un filo d'olio, del prezzemolo e del pepe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 @Wolf: ora per colpa tua m'è venuta voglia di bisteccozzo.. E sono le 5.30 di mattina! Ma un lupo ai ferri di cosa saprà mai? Pensa che io ci convivo, con la voglia di bisteccozzo, mi alzo la mattina col desiderio di intingere il filetto nel caffelatte Un lupo ai ferri è stopposo ma saporito Parliamo della tagliata con rucola! Altro che insalatine. Fratello! Ti rispetto! L'insalata rientra tra gli alimenti-cibo, serve per nutrirti quando non hai voglia di cucinare. Occupa posto inutile nella pancia se c'è qualcosa di cucinato... ahahah ecco, un altro concetto relativo all'insalata che mi ero dimenticato di esprimere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 L'insalata è uno dei miei piatti preferiti. Semplice, ma allo stesso tempo buonissima (almeno come sono abituato a mangiarla io). Non la mangio solo perché è un alimento sano e fa bene alla salute (quello è solo un valore aggiunto), la mangio spesso proprio perché mi piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Oggi ho creato la porcsalata. Mancavano solo degli gnu vivi: petto di pollo grigliato, mais, scaglie di grana, rucola, noci, finocchi e arance! Per finire ho aggiunto 30 grammi di semi di lino, un filo d'olio e aceto balsamico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 15, 2011 Author Share Posted January 15, 2011 Oggi ho creato la porcsalata. Mancavano solo degli gnu vivi: petto di pollo grigliato, mais, scaglie di grana, rucola, noci, finocchi e arance! Per finire ho aggiunto 30 grammi di semi di lino, un filo d'olio e aceto balsamico. L'uovo, hai dimenticato l'UOVO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
albix91 Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 Io siccome sono in periodo esami e sto facendo attivita`fisica pari a zero ho fatto una bella scorta di insalata e oggi mi sono fatto una bella ciotola di insalata mista con pomodorini, cubetti di prosciutto cotto, pezzi di prosciutto cotto, un po`di cipolla, pezzi di pane e per finire un bell'uovo all'occhio di bue!!! Il tutto condito con sale e aceto! Buona eh!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 Mmmm.. io adoro i pomodorini.. semplici con un pò di sale, nell'insalata, come condimento, affogati nella nutella..(ok forse così no) Mamma mia che fame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orah Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Insalate, mie salvatrici! Esseendo vegetariana, le insalate di tutti i tipi sono una delle mie risorse, specialmente quando mi devo portare il pranzo sul posto di lavoro. Oltra a quella tradizionale insalata-pomodoro-cetriolo, mi piace tantissimo l'insalata fatta con crescione e uovo sodo, oppure altre varianti. Ingredienti che spesso aggiungo sono il sedano, la menta, i pomodori secchi (purtroppo sono allergica a tutti i tipi di noci/nocciole >.<). Spesso la accompagno con del pane oppure cereali (il cous-cous freddo e il burgur sono un must delle mie estati!). Come condimenti uso un pochino di olio d'oliva, limone e a volte maionese o yogurt (purtroppo sono allergica all'alcool quindi aceto e di conseguenza mote salse sono off-limits per me). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Le insalate sono traditrici: saziano al momento, ma se pranzi alle 13 alle 15 le hai gia digerite, costringendoti a fare spuntini del pomeriggio, che sono da evitare. Preferisco un primo, un caffe' e acqua a pranzo, almeno con un primo alla cena ci arrivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
albix91 Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 E ci credo per pranzare con una sola insalata io ne dovrei mangiare un quintale!! Io mangio un goccio di pasta e un goccio di secondo piu`l'insalata.. Magari se mi metto a dieta posso fare solo insalata! Ma bella condita.. Comunque l'altra volta che mi sono fatto l'insalata non mi ha tradito: mi e` venuto mal di stomaco e quindi per tutto il pomeriggio proprio non avevo voglia di mangiare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Mi piacciono molto le insalate, tranne la rucola, cicoria, etc.. Insomma, quelle che sanno di rabarbaro in foglia. Le condisco semplicemente con sale, aceto e olio.. Mi piacciono anche super-arricchite ma poi diventano inutilmente pesanti (a questo punto mi farei un tacchino del ringraziamento). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cherryclam Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 la mia insalata preferita valeriana mais scaglie di grana noci sale olio e tantissimo limone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 la mia insalata preferita valeriana mais scaglie di grana noci sale olio e tantissimo limone ....e poi andiamo al laboratorio a farci controllare il colesterolo :) bè distinguiamo bene: le insalate con il MONDO dentro, sarranno pure insalate ma non ditemi che sono dietetiche perchè vi hanno fregato. La dieta è altro e cioè assumere giusti carboidrati proteine e minimi grassi il tutto seguendo un certo regime/orari. E voglio vedere come funziona il cervello con solo foglie verdi nello stomaco.Come già detto poi si fanno spuntini che vanificano l'intento dell'insalata. A questo punto meglio un buon piatto di (giusta) pasta poco condita. PErò sono buone come secondo, questo bisogna dirlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts